FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Per gli amanti del calcio (https://fobiasociale.com/per-gli-amanti-del-calcio-12803/)

Winston_Smith 23-06-2015 00:54

Re: Per gli amanti del calcio

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1541308)
non produce solidi ne liquidi non ha metabolismo,puo' solo procreare,mangia e beve per noi comuni mortali tutto questo e' assurdo ma non per lui MARIO MANDZUKIC!:D

Le affermazioni in grassetto tecnicamente si contraddicono a vicenda :sisi:

Anakin 23-06-2015 00:56

Il gap non penso sia colmato , ma Kondogbia non è il macellaio che avete dipinto , ha strapotere fisico , geometrie e lancio.
Meno talentuoso (parecchio) di Pogba ma più inquadrabile tatticamente.
In difesa hanno preso Miranda (imho fra i migliori 5-6 centrali in Europa) e Murillo che in Coppa America mi ha fatto un'ottima impressione.

Anch'io sono inferocito per il Nempoli , ma bisogna avere l'onestà di ammettere che si sono rinforzati parecchio.

lauretum 23-06-2015 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1541582)
Il gap non penso sia colmato , ma Kondogbia non è il macellaio che avete dipinto , ha strapotere fisico , geometrie e lancio.
Meno talentuoso (parecchio) di Pogba ma più inquadrabile tatticamente.
In difesa hanno preso Miranda (imho fra i migliori 5-6 centrali in Europa) e Murillo che in Coppa America mi ha fatto un'ottima impressione.

Anch'io sono inferocito per il Nempoli , ma bisogna avere l'onestà di ammettere che si sono rinforzati parecchio.

Miranda è ufficiale? Io guardavo un sito con gli affari chiusi finora e non c'era

Si è un bel colpaccio

Anakin 23-06-2015 01:14

Pare di si.
Sono deluso da Roma e Napoli principalmente che avrebbero le possibilità economiche per rendere il campionato meno scontato.
Non capisco perchè la Roma non prenda Ibrahimovic , è davvero il tassello mancante per il salto di qualità.
Noi invece aspettiamo difensori e centrocampisti seri da anni , per fortuna è tornato Reina.
Io prenderei Abdennour , Toulalan e Song.
Ma figuriamoci , il cinepanettonaro prenderà gente di bassa serie A per un ridimensionamento totale!

lauretum 23-06-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1541586)
Pare di si.
Sono deluso da Roma e Napoli principalmente che avrebbero le possibilità economiche per rendere il campionato meno scontato.
Non capisco perchè la Roma non prenda Ibrahimovic , è davvero il tassello mancante per il salto di qualità.

il futuro di Ibrahimovic non lo decide certo la roma, ma ibra stesso

Sickle 23-06-2015 09:24

ibra alla fine resterà a parigi, ha fatto tutta sta sceneggiata per farsi alzare ancora di più l'ingaggio... che mercenario... che cosa se ne fa di tutti sti soldi??... :nonso:

phabio 23-06-2015 09:28

Comunque per Kondogbia non sono stati spesi 40 milioni:
http://www.fcinternews.it/rassegna-s...u-basse-188256

phabio 23-06-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1541646)
ibra alla fine resterà a parigi, ha fatto tutta sta sceneggiata per farsi alzare ancora di più l'ingaggio... che mercenario... che cosa se ne fa di tutti sti soldi??... :nonso:

Non per niente lo chiamavo Scilipotich

Nashi 23-06-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1541543)
e forte ma 40 milioni.....se penso che noi abbiamo preso khedira a zero con tutto il rispetto per kondogbia khedira e di altro livello

Si ma la Juve ha di nuovo fatto un mercato straordinario, Mario a 19 ML mentre il Milan stava per pagare JM quasi il doppio...

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1541541)
ricordi taiwo? probabilmente no, il milan lo aveva preso un po di anni fa, sembrava il "nuovo maicon" e poi si è rivelato una pippa... così come onyewu, traorè ecc... erano tutti considerati dei buoni aquisti ma erano tutti degli scarsoni... una cosa è giocare in francia, che si sa è un campionato di merda, e un altra è giocare in italia... se ne accorgeranno i "cuginetti" adorati...

Dio mio, Taiwo :miodio:
Comunque ci sono tanti fattori da considerare, il più importante è proprio la differenza tra i campionati secondo me

Anakin 23-06-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1541541)
ricordi taiwo? probabilmente no, il milan lo aveva preso un po di anni fa, sembrava il "nuovo maicon" e poi si è rivelato una pippa... così come onyewu, traorè ecc... erano tutti considerati dei buoni aquisti ma erano tutti degli scarsoni... una cosa è giocare in francia, che si sa è un campionato di merda, e un altra è giocare in italia... se ne accorgeranno i "cuginetti" adorati...

Taiwo non è mai stato il nuovo Maicon , aveva delle zappe al posto dei piedi , fosse stato il nuovo Maicon di certo non lo avrebbero perso a zero.
Stesso discorso per Onyewu e Traorè , giocatori assolutamente mediocri anche per squadre di bassa serie A.
Non prendiamoci in giro dai , il Milan quando ha fatto la squadra forte ha speso , impensabile farlo coi parametri zero.

Nexus 23-06-2015 12:38

Quote:

Che poi Kondogbia non lo conosceva nessuno fino ad una settimana fa,ora pare che abbiamo preso Garrincha,dai su,siamo seri..
Perché è stato conteso da Milan ed Inter. Poi sarà anche bravo, ma i giornalisti sanno fare il loro lavoro.

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1541331)
Commenti del tifoso medio pre-acquisto di Kondogbia: "Ahhahahahahahah, poveracci interisti, vi state a comprare Imbula che non conosce nessuno....ahahahahah, vagabondi, barboni, ahahahah, chi è costui in confronto al grande Kondogbia?"
Commenti tifoso medio post-acquisto Kondogbia: "Ma chi è questo kondogbia? Ma chi lo conosce? Ahahahah vi siete svenati per un signor nessuno, vagabondi, barboni, ahhahahaha... chi è costui in confronto al grande Imbula?
" L'oceania non è mai stata in guerra con l'Eurasia, me l'ha detto Galliani che c'ha 75 milioni, ma s'è fatto fregare Jackson Martinez dall'atletico perchè voleva far svenare l'Atletico madrid e avere un concorrente in meno, Cristiano Ronaldo è vicino. #Svegliaaaaa !!!!!!11111"

Il mondo del web è strapieno di tifosi "medi". Io non farei troppo caso a commenti del genere.

Nexus 23-06-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Nashi (Messaggio 1541729)
Si ma la Juve ha di nuovo fatto un mercato straordinario, Mario a 19 ML mentre il Milan stava per pagare JM quasi il doppio...

Ma infatti il Milan ha fatto benissimo a mollare Jackson Martinez: sarà anche forte, ma 35 milioni per una calciatore di 29 anni, per me, sono troppi.

iturbe89 23-06-2015 12:48

Taiwo non ho idea di chi sia :o

x sardinia, mandzukic è diverso da tevez anche se i suoi gol li fa... con la differenza che Tevez era più capace di risolverle da solo. Per Dybala sarà la prima esperienza in un top club, il sostituto indiziato di carlitos pare sia lui e dovrà confermare quanto fatto vedere in una "piccola" (anche se l'ambiente torinese non è quello romano per cui credo non gli sarà difficile calarsi nel nuovo ambiente).

Diciamo che sulla carta è cambiato poco o nulla, potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, boh..

In generale poi Allegri non è uno che si ripete nei trionfi :interrogativo:

lauretum 23-06-2015 13:08

Cmq il prossimo campionato la juve lo vince a febbraio

Nashi 23-06-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 1541751)
Ma infatti il Milan ha fatto benissimo a mollare Jackson Martinez: sarà anche forte, ma 35 milioni per una calciatore di 29 anni, per me, sono troppi.

"Faremo un Milan giovane e italiano", sono due anni che aspetto non risultati ma un progetto, a me come a tanti andrebbe bene non lottare per lo scudetto anche 2-3 anni ancora ma andando verso la giusta direzione :testata:

Sickle 23-06-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1541754)

ecco, appunto, tra qualche hanno la frase sarà la stessa ma con kondogbia al posto di taywo,: "kondogbia non ho idea di chi sia :o"

Sickle 23-06-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1541774)
Cmq il prossimo campionato la juve lo vince a febbraio

anche prima...

sardinia 23-06-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1541754)

x sardinia, mandzukic è diverso da tevez anche se i suoi gol li fa... con la differenza che Tevez era più capace di risolverle da solo. Per Dybala sarà la prima esperienza in un top club, il sostituto indiziato di carlitos pare sia lui e dovrà confermare quanto fatto vedere in una "piccola" (anche se l'ambiente torinese non è quello romano per cui credo non gli sarà difficile calarsi nel nuovo ambiente).

Diciamo che sulla carta è cambiato poco o nulla, potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico, boh..

In generale poi Allegri non è uno che si ripete nei trionfi :interrogativo:

beh non si ripete perche' al milan gli hanno smantellato la squadra :D

Sickle 23-06-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Nashi (Messaggio 1541775)
"Faremo un Milan giovane e italiano", sono due anni che aspetto non risultati ma un progetto, a me come a tanti andrebbe bene non lottare per lo scudetto anche 2-3 anni ancora ma andando verso la giusta direzione :testata:

"faremo un milan giovane e italiano" significa "faremo un milan di scarsoni e ultratrentenni a fine cariera".

sardinia 23-06-2015 14:15

arrestato il presidente del catania pulvirenti per partite vendute

iturbe89 23-06-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1541797)
beh non si ripete perche' al milan gli hanno smantellato la squadra :D

E infatti solo Tevez e Pirlo erano mezza squadra :D :P

phabio 23-06-2015 14:29

Comunque anche il sorpasso dell'Atletico per J.Martinez va interpretato come un'abile strategia di Adriano Galliani che così facendo ha permesso a quei gonzi degli spagnoli di svenarsi per un giocatorino che gioca in un clubbicello che fa pure la riserva in nazionale :D.

Adesso, con i 75 milioni ancora dritti in saccoccia potrà sferrare l'attacco per portare a Milanello Rooney, Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.
E se avanza qualcosa torna pure Ronaldinho (il colpo nostalgia mica può mancare) :mrgreen::mrgreen:

sardinia 23-06-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1541846)
E infatti solo Tevez e Pirlo erano mezza squadra :D :P

si ma il milan non prese rugani khedira dybala mndzukic zaza berardi e il mercato non mi sembra finito , qualita' c'e ne da vendere khedira e mandzukic sanno cosa vuol dire alzare la champions e' sono dei top! pirlo quest'anno sinceramente quando giocava era un pericolo molto piu' forti con marchisio,rugani e berardi e dybala sono i giovani piu forti del nostro campionato capisco che speri disperatamente che la juve non alzi il 5 scudetto ma a mio avviso siamo gia' piu' forti in questo momento e vedrai altri botti di mercato da parte nostra ho visto le tue classifiche in una hai avuto il coraggio di mettere la juve seconda!:Dma obbiettivamente chi ci puo' contrastare?nessuna;) ps:forse poi non ti rendi conto della crescita esponenziale di morata!un fuoriclasse e c'e l'abbiamo noi!tanta roba!a propoposito ma chiudete per naingollan?l'ultima offerta ho sentito 20 milioni per la meta!non avete piu' budget per il mercato poi!:D

Anakin 23-06-2015 15:00

Khedira e Mandzukic tecnicamente però sono poca roba.
Per assurdo la Juve è ancora più forte per il campionato e meno per la Champions.

sardinia 23-06-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1541873)
Per assurdo la Juve è ancora più forte per il campionato e meno per la Champions.

khedira non e solo un mastino ha anche visione di gioco sia sul corto che sul lungo guardare you tube!dire che con khedira e mandukic siamo piu' deboli per la champions mi sembra una forzatura,poi dove metti la qualita' di morata dybala e io spero berardi gia' quest'anno?e poi amico il mercato non e finito in corso galileo ferraris sanno il fatto loro dopo anni di trionfi bisogna rinnovare e svecchiare e ne usciremo piu' forti da questa campagna acquisti,ma poi ragazzi morata ve ne siete dimenticati?questo e' esploso e' un fenomeno ed e' nostro!non sono uno da proclami estivi,ma non vedo una squadra neanche quest'anno che ci possa contrastare,poi se voi la vedete ditemi qual'e'

Sickle 23-06-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1541836)
arrestato il presidente del catania pulvirenti per partite vendute

olè!

Sickle 23-06-2015 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1541873)

minchia... li avessimo presi noi...

Nashi 23-06-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviata da phabio (Messaggio 1541849)
Comunque anche il sorpasso dell'Atletico per J.Martinez va interpretato come un'abile strategia di Adriano Galliani che così facendo ha permesso a quei gonzi degli spagnoli di svenarsi per un giocatorino che gioca in un clubbicello che fa pure la riserva in nazionale :D.

Adesso, con i 75 milioni ancora dritti in saccoccia potrà sferrare l'attacco per portare a Milanello Rooney, Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.
E se avanza qualcosa torna pure Ronaldinho (il colpo nostalgia mica può mancare) :mrgreen::mrgreen:

Ahaha ed è ancora in contatto con Kakà e Pato :D

lauretum 23-06-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1541950)
olè!

in effetti urge una nuova calciopoli per ridare interesse al campionato, questa juve è una noiaaaa

iturbe89 23-06-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1541867)
si ma il milan non prese rugani khedira dybala mndzukic zaza berardi e il mercato non mi sembra finito , qualita' c'e ne da vendere khedira e mandzukic sanno cosa vuol dire alzare la champions e' sono dei top! pirlo quest'anno sinceramente quando giocava era un pericolo molto piu' forti con marchisio,rugani e berardi e dybala sono i giovani piu forti del nostro campionato capisco che speri disperatamente che la juve non alzi il 5 scudetto ma a mio avviso siamo gia' piu' forti in questo momento e vedrai altri botti di mercato da parte nostra ho visto le tue classifiche in una hai avuto il coraggio di mettere la juve seconda!:Dma obbiettivamente chi ci puo' contrastare?nessuna;) ps:forse poi non ti rendi conto della crescita esponenziale di morata!un fuoriclasse e c'e l'abbiamo noi!tanta roba!a propoposito ma chiudete per naingollan?l'ultima offerta ho sentito 20 milioni per la meta!non avete piu' budget per il mercato poi!:D

Qualitativamente nulla da dire... rimanete i numeri uno. Non sono solo convinto su Allegri, non lo vedo uno abituato a vincere di continuo come Conte :nonso:
Magari l'obiettivo primario potrebbe essere la champions anzichè il campionato boh

Nainggolan oggi ha parlato da "romanista" su twitter, quindi la questione pare risolta.

Il Monaco vorrebbe Destro e offre 15 milioni... da cederlo senza pensarci due volte!!!

sardinia 23-06-2015 23:56

riscattato berardi ma rimarra' un'altro anno a sassuolo non capisco questa scelta una grande cazzata!

lauretum 24-06-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1542318)
riscattato berardi ma rimarra' un'altro anno a sassuolo non capisco questa scelta una grande cazzata!

secondo te quante partite intere avrebbe giocato berardi il prossimo campionato, coppa italia a parte?

è un giocatore che si sta formando, se lo releghi alla panchina lo ammazzi sul nascere

Etairos 24-06-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1542318)

Secondo me invece ha senso, alla fine è un 94', deve ancora crescere e alla Juve avrebbe rischiato di fare troppa panca, considerando che la concorrenza non manca.
Inoltre credo abbia ancora ampi margini di miglioramento, per esempio ancora non segna moltissimo (segna molto, ma perché batte molti calci di rigore, non vale) e deve ottenere maggior costanza di rendimento.

Inoltre io il mercato della Juve non lo loderei così a pieni voti, anche perché ormai sembra quasi sicuro che perda, seppure non per sua volontà, due giocatori di spessore come Pirlo e Tevez. Soprattutto il secondo era una parte fondamentale della squadra, il prossim'anno sarà difficilmente rimpiazzabile sia per quantità di gol sia per la qualità di costruzione del gioco. Inoltre a me Zaza per 15 milioni non convince appieno, pagato troppo e troppo incostante per l'età, oltre al fatto che a far la riserva rischia di rovinarsi. Dybala strapagato, 32 milioni + 8 di bonus, un prezzo senza senso, per un giocatore che ha fatto bene 6 mesi: può rischiare di essere un futuro crack, ma può anche fare l'Iturbe della situazione. Khedira premetto che lo conosco poco come giocatore, ma anche lui credo sia da testare, soprattutto perché nelle ultime stagioni ( nelle ultime 2 ha fatto 30 presenze in totale) ha giocato davvero poco, e per esempio contro la Juve a lui è stato preferito Sergio Ramos.
L'unico acquisto che mi piace è quello di Rugani, un giovane di belle speranze, che spero faccia bene in futuro e possa rimanere per tanti anni alla Juve.

sardinia 24-06-2015 00:14

be doveva essere lui a mettere in difficolta' l'allenatore per farlo giocare la juve lo voleva e lui che e voluto rimanere a sassuolo non mi piace come ragiona se uno a carattere va nella squadra top e cerca di ritagliarsi un posto ne avrebbe giocato partite anche se ci va bene ne giochiamo una cinquantina tra coppe e campionato e come se dybala avesse detto compratemi ma rimango un anno a palermo ps:dybala 93 berardi 94

lauretum 24-06-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1542329)
Dybala strapagato, 32 milioni + 8 di bonus, un prezzo senza senso, per un giocatore che ha fatto bene 6 mesi: può rischiare di essere un futuro crack, ma può anche fare l'Iturbe della situazione.

non oso pronunciarmi su dybala, ma lo stesso si diceva di sanchez, strapagato dal barcellona dopo una sola stagione ottima (lo dicevo anche io che era folle pagare tutti quei soldi per un giovane)

il rischio iturbe però non regge, un conto è giocare alla juve, un altro alla roma, avranno visto il talento puro, che non può che fare bene in una squadra che gira bene, e in cui le responsabilità se le accollano altri, invece iturbe troppe volte doveva fare il salvatore della patria in una roma che non girava, e li tutto il talento del mondo non sopperisce all'età ed inesperienza. stesso dicasi per felipe anderson, se la lazio non gira non gira nemmeno lui, ma mettilo alla juve, al barcellona, e diventa cristiano ronaldo 2.0

lauretum 24-06-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1542331)
e lui che e voluto rimanere a sassuolo

ma non ci credo nemmeno se lo vedo, che un berardi qualsiasi si può permettere di dettare le condizioni alla juventus..

Etairos 24-06-2015 00:51

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1542336)
non oso pronunciarmi su dybala, ma lo stesso si diceva di sanchez, strapagato dal barcellona dopo una sola stagione ottima (lo dicevo anche io che era folle pagare tutti quei soldi per un giovane)

il rischio iturbe però non regge, un conto è giocare alla juve, un altro alla roma, avranno visto il talento puro, che non può che fare bene in una squadra che gira bene, e in cui le responsabilità se le accollano altri, invece iturbe troppe volte doveva fare il salvatore della patria in una roma che non girava, e li tutto il talento del mondo non sopperisce all'età ed inesperienza. stesso dicasi per felipe anderson, se la lazio non gira non gira nemmeno lui, ma mettilo alla juve, al barcellona, e diventa cristiano ronaldo 2.0

Boh, secondo me è una visione forse troppo ottimistica, visto e considerato che non è detto che la Juve riesca anche anno prossimo a girare come gli anni scorsi, visto e considerato i vari cambiamenti che ci sono stati.
Fra l'altro Dybala ha giocato in una squadra abbastanza diversa rispetto alla Juve, una più abituata al contropiede che in una che deve trovarsi a affrontare il catenaccio altrui e questo potrebbe sicuramente subirlo in maniera negativa.
Poi oh, spero di sbagliarmi, ci mancherebbe. Sta di fatto che comunque quel prezzo, anche fosse il nuovo ronaldo, è inaccettabile, anche solo considerando che un signor giocatore come Gabbiadini è stato venduto per 13 milioni, cioè un terzo del prezzo di Dybala, per dirne una.

lauretum 24-06-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1542360)
Boh, secondo me è una vita aisione forse troppo ottimistica, visto e considerato che non è detto che la Juve riesca anche anno prossimo a girare come gli anni scorsi, visto e considerato i vari cambiamenti che ci sono stati.
Fra l'altro Dybala ha giocato in una squadra abbastanza diversa rispetto alla Juve, una più abituata al contropiede che in una che deve trovarsi a affrontare il catenaccio altrui e questo potrebbe sicuramente subirlo in maniera negativa.
Poi oh, spero di sbagliarmi, ci mancherebbe. Sta di fatto che comunque quel prezzo, anche fosse il nuovo ronaldo, è inaccettabile, anche solo considerando che un signor giocatore come Gabbiadini è stato venduto per 13 milioni, cioè un terzo del prezzo di Dybala, per dirne una.

Sul discorso prezzi sono pienamente d'accordo, a volte sono speculazioni finanziarie, altre volte errori, a volte nascondono altre trattative sottobanco , altre ancora gli addetti ai lavori vedono quello che noi non vediamo, spero sia il caso di dybala

iturbe89 24-06-2015 13:19

Bombazza

La Roma avrebbe chiesto Kurzawa al Monaco nell'affare Destro.
Se lo prendiamo abbiamo risolto i problemi sulla fascia sinistra per i prossimi 10 anni!!

sardinia 24-06-2015 14:52

oltre ai contanti dovrebbe essere guido vadala la contropartita tecnica per la vendita di tevez e' un attaccante esterno del 97, ho visto i video e' una scheggia!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.