![]() |
Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se invece il tema è la misoginia, per cui gli uomini hanno sempre ragione e sono sempre vittime, è un altro conto. Quote:
La cosa non è affatto così evidente, visibile ecc. O al massimo lo sarà per te, non per tutti. |
Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te
Quote:
Qui parliamo di matrimoni misti, dove per misti si intende di qualsiasi nazionalità. Ora, dalle tue parole, dai per scontato che le donne straniere che vivono in Italia siano tutte povere. Invece i matrimoni misti possono essere anche tra un'olandese e un italiano. Poi il tuo discorso non regge assolutamente: ci sono tanti altri paesi in Europa dove lo stipendio medio è più alto che in Italia; se fosse come dici tu, allora dovrebbe valere lo stesso pure in Francia o Germania. Invece, anche lì, i maschi italiani riescono a relazionarsi di più delle ragazze italiane! Quindi è assolutamente FALSO, FALSISSIMO dire che è per i soldi. E bada: sono le donne italiane che vengono RIFIUTATE dagli stranieri. In UK gli italiani trovano moglie più facilmente delle italiane ed è uguale negli altri paesi. Dunque il tuo ragionamento è profondamente fallace. Quote:
Persone che qui, in Italia, non rimorchierebbero nemmeno il cugina cessa di Platinette con la parrucca in Germania e Regno Unito spadroneggiavano e cambiavano pure ragazze al mese. Scene viste nei pub che qui, in Italia, non si vedono nemmeno nel film American Pie. E tutto questo, appoggiato a MIRIADI di racconti analoghi, non possono che dire una cosa: all'estero le donne non se la tirano una cifra come in Italia (mediamente). Difficile da smentire, ma va be', dobbiamo essere politically correct... Quote:
Ho parlato di un atteggiamento medio complessivo che credo sia difficile da smentire... Questo forum è PIENO di storie che descrivono, minuziosamente, la cattiveria e lo snobismo sdegnoso di certe fanciulle nostrane. Non tutte, ribadisco. Ma su 10, facciamo che almeno 5 sono così. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho detto che, mediamente, la donna italiana è snobista. Che non esce di casa se non ha la borsa e gli stivali firmati. Che pretende il figo con il bmw per farsi accompagnare nei bar più in della città. Invece una ragazza tedesca se ne strasbatte di vestirsi firmata e di farsi offrire i drink dai ragazzi gellati e fighi. Questo è un atteggiamento MEDIO: è ovvio che esistono tante italiane che non sono snobiste. Ma ora però rispondimi seriamente: quante volte ti è capitato nella vita che una donna italiana ti pagasse il conto in pizzeria/ristorante? In Italia (e mi è capitato più di una volta) le donne quando escono di casa non si portano nemmeno i soldi, tanto sono convinte che pagheranno gli uomini. E non sono il solo ad aver notato questo. Anche tra i miei conoscenti ci sono esperienze analoghe. Ovviamente non dico che sia SEMPRE COSì, perché non lo è, non posso conoscere tutte le altre donne italiane. Ma è un atteggiamento diffuso molto più qui che altrove. Quote:
Non sto dicendo di pagarti i 4 euro della birra per fare la parte dopo che gliel'hai offerta tu 100 volte. Rispondimi sinceramente e rispondi a te stesso sinceramente a questa domanda... E poi chiediti se è ancora necessaria una dimostrazione a ciò che dico. Quote:
Quote:
Quote:
E se gli stranieri non si cagano le italiane un motivo dovrà pur esserci. Mi sapresti dire quale? |
Quote:
Quote:
Sbaglio o hai ESPLICITAMENTE AMMESSO che le donne straniere sono più gentili delle italiane? Direi che non ha più senso continuare questa discussione, allora! Hai confermato la mia tesi sulla differenza tra italiane/straniere. Sbaglio? Hai digitato male? Impossibile confutare che hai scritto: Quote:
O in questi casi dovremmo dire "Game Over!" :mrgreen: Quote:
Non sono tutte musulmane, ma spesso sono europee. Questa tendenza si registra anche all'estero: gli italiani all'estero trovano fidanzata/moglie molto più facilmente delle italiane. Dalle tesi sostenute da te e Smith sembrerebbe che, con non poca misoginia, siate convinti che le donne straniere si sposino per soldi (e anche le italiane, visto che lo straniero dovrebbe essere meno ricco e quindi implicitamente giustificate il suo minor successo con le italiane). |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai riconosciuto una differenza MEDIA tra le donne italiane e quelle straniere o no? Non rimangiarti cose che hai scritto. Quote:
Le donne italiane tendono a nascondere parte della loro vita sentimentale/sessuale perché l'Italia è ancora piena di preconcetti sul sesso legati alla donna. Questi preconcetti non le consentono di vivere la sessualità serenamente. Il fatto che tendano a nascondere di avere avuto molte più storielle sta a testimoniare l'arretratezza culturale di stampo cattolico nel quale l'Italia, ancor oggi, vive. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La cultura semmai è una conseguenza del primo: più persone e meno tempo a disposizione (elementi materiali), più rapporti fugaci ed effimeri (elementi culturali), e di conseguenza più occasioni on off. E poi c'è anche da dire che ho fatto più tentativi qui che nei 36 anni precedenti, in proporzione. |
Quote:
E in Italia sono molto, molto più marcate che all'estero. E sono differenze ben radicate e profonde; in merito cito solo l'ascensore sociale che nel nostro paese è fermo da decenni. Quote:
Quote:
E se dico che una italiana in Svezia non se la cagherebbe nessuno, penso sia difficile che qualcuno possa smentirmi. La stessa cosa non si può dire (prove alla mano) per un italiano. |
Quote:
Il fatto che all'estero tu abbia avuto la possibilità di avere più relazioni in base ad un contesto più ''vivibile'' o che ti abbia permesso di fare il passo mi sembra INTIMAMENTE LEGATO alle differenze tra l'Italia e gli altri paesi. |
Quote:
I gap retributivi poi sono enormi: confronta il salario di un operaio e di un ingegnere da noi e in altri paesi a capitalismo più "avanzato" e poi ne riparliamo... Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se vivi a Londra, quello che dici è NORMALE. Ma il Regno Unito non è Londra. Così come Parigi non è la Francia. Quote:
Quote:
Un uomo così in Italia avrebbe trovato una ragazza della stessa bellezza (e umiltà) allo stesso modo? Quote:
https://cdn-img-a.facciabuco.com/230...-ragazzi_a.jpg Non credo ci sia altro da aggiungere in proposito. Quote:
Ma sapresti dirmi perché in UK la situazione è stata favorevole in meno di due anni e in 36 anni in Italia no? |
Quote:
Non so con quale coraggio riesci a rimangiarti quello che è scritto sopra e che chiunque può rileggere. Quote:
Quote:
In ogni caso, personalmente io associo l'offerta della cena al primo passo e agli altri "ruoli" di genere. Non ci vedo affatto stronzaggine, non di per sé, quanto piuttosto un adagiarsi sulle convenzioni che è anche di tanti uomini. Se proprio vogliamo trovare un capo di accusa, si può parlare di conformismo (unisex). Quote:
E mancano ancora i dati statisticamente significativi sulle straniere. Quote:
Poi che cacchio c'entra il farsi umiliare perché timidi, chi ne ha parlato? Chi ha detto che i MDF sono solo timidi? Io ho parlato di assecondare le snob, di accondiscendere a tutte le loro richieste, di adularle fino all'inverosimile solo perché dotate di figa. Se non ci trovi nulla da ridire in un tale comportamento, sappi che è anche così che si avallano certe dinamiche che creano alcuni dei problemi riportati in questo forum. Quote:
Quote:
Ti ho già detto che alla tua boiata sulle italiane tout court stronze si può rispondere con la boiata sugli stranieri interessati ai soldi. Per me sono boiate entrambe, come ho già detto a differenze di quanto tenti di insinuare, invece per te mi sa che una è argomento di fede (ma non è più dimostrata dell'altra). |
Gameover non prendere per oro colato tutto ciò che esula dai confini nazionali: ti invito ad affrontare l'espatrio per poter verificare coi tuoi occhi quello che può accadere.
In Italia vivevo in un paese di mille abitanti, ora vivo in una città di tredici milioni di abitanti...in Italia tutto questo non potrebbe accadermi, semplicemente perché non esistono città di tredici milioni di abitanti, come vedi la cultura non c'entra nulla, sono le condizioni materiali ad avermi "favorito". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che sia universalmente riconosciuto che le donne straniere sono più ''friendly'' delle italiane. Mi chiedi di citarti i dati? Leggi Takkuri, pure lui è costretto ad ammetterlo! Quote:
Vai a cercare su internet le percentuali di matrimoni misti, del mito dell'italiano latin lover (che è molto più conosciuto all'estero che in Italia). Insomma, per te dicono tutti cazzate? :mrgreen: E sulle percentuali non si può certo obiettare... Quote:
Se le donne italiane fossero meno snobiste (in media) e facessero meno le schizzinose fenomeni come Fabrizio Corona e i tronisti a Uomini e Donne non avrebbero fatto tutto questo successo. Se in Italia c'è stato uno psiconano che veniva attorniato da fighe provenienti da ogni paese, dal nord al sud di questa penisola, di ogni età non è certo a causa dei morti di figa/timidi. Perché non ammetti che tutti questi elementi sono lo specchio MEDIO della realtà italiana? A che serve negare tutto ciò? Vuoi fare il politicamente corretto ma qua toppi alla grande; la tv e i media italiani sono lo specchio della società italiana e mi dispiace se emerge questo. Mi dispiace quanto può dispiacere a te. Quote:
Quote:
Quote:
La misoginia mi pare significhi tutt'altro; c'è senza dubbio più misoginia nel pensare che una donna si sposi/conceda per soldi piuttosto che dire che ALCUNE DONNE su questo PIANETA, per motivi socio-culturali (e quindi non tanto un'idea di "fede" la mia) abbiano tendenze snobiste. |
Quote:
Ma la frase di prima ti inchioda, ed è misogina quanto il dire che le straniere sono venali. Al resto risponderò più tardi, per ora noto che mancano ancora delle statistiche su quanto le tedesche, per esempio, siano meno stronze egoiste arroganti (cit.) delle italiane. Non avevo dubbi che al dunque avresti menato il can per l'aia. Aspetto statistiche consistenti e comprobanti, il resto è misoginia in libertà e chiacchiere da bar. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |