![]() |
Re: "Trovatevi un lavoro"
5 Milà euro sono pochissimi x rifarsi una nuova vita ci vuole coraggio ammiro chi ci riesce ma tanti finiscono gambe all aria, il vero cambiamento credo sia nel ridurre le uscite e riesci a vivere sereno
|
Quote:
Tutti possono cambiare a qualunque età, l'importante è non morire senza mai smettere di provare a cambiare qualcosa! Fermarsi a " Sono fatto così" è profondamente sbagliato! Tutti chi più velocemente chi più lentamente possono cambiare e migliorare la propria vita se lo desiderano fortemente! |
Quote:
|
Quote:
Anche quando cerco di impegnarmi al massimo a capire qualcosa che mi viene spiegata al lavoro dopo massimo 5 minuti inevitabilmente la mia testa se ne va per i fatti suoi, é come se non avessi il controllo della mia mente. Il tutto purtroppo condito con scarse capacità di apprendimento e una manualità davvero modesta. |
Mi sono sempre stati sui maroni quelli che se la tirano per il lavoro che fanno. E parlo da uno che lavora da un anno e ha appena avuto l'indeterminato. Prendo anche un buon stipendio ora. Ma è una cosa che da sicurezza a me, che fa stare tranquillo me. Non ho bisogno di pavoneggiarmi con gli altri per questo.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se uno non è portato in una determinata cosa potrà impegnarsi quanto vuole ma otterrà sempre dei risultati modesti, altrimenti saremmo tutti dottori, ingegneri ed altri professionisti blasonati. La convinzione che volere è potere è una cagata pazzesca (cit). Ora probabilmente molti mi prenderanno per mentecatto ma io introdurrei il test di intelligenza obbligatorio con i relativi punteggi da fare a tutti il giorno dopo aver compiuto 18 anni. Un test di 4 ore suddiviso in tante categorie, valutato e certificato dai migliori psicologi; inoltre farei fare anche una prova di abilità manuale della durata di 2 ore per valutare anche questa capacità. Ci si renderebbe così conto delle abilità di ogni singolo individuo, così da poter indirizzare ciascuno verso il lavoro o il percorso di studi più adatto. Finalmente chi, come il sottoscritto, è poco intelligente avrebbe l'opportunità di poter svolgere un lavoro semplice e senza troppe pretese, in grado però di garantirgli uno stipendio. Inoltre sarebbe anche ora di smetterla di riservare i posti di lavoro umili e semplici solo agli stranieri che magari avrebbero anche le capacità di fare qualcosa di meglio. Nell'azienda dove lavoro hanno assunto un ragazzo indiano che si occupa esclusivamente delle pulizie e percepisce solo 200€ meno di me (probabilmente ne prenderebbe circa 400 meno, però lui ha familiari a carico, però fa anche qualche ora in meno del sottoscritto) che mi devo fare un sedere come una capanna e devo affrontare un sacco di problemi che inevitabilmente si presentano. Lui invece arriva bello pacifico, ora gli hanno comprato anche la lavapavimenti dove può stare seduto comodamente, zero responsabilità e possibilità di sbagliare davvero remote. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |