![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Quote:
Io per esempio non mi sento affatto realizzato dal mio lavoro, anzi è una delle se non la fonte principale di ansie e disagi. Non posso neanche lamentarmi più di tanto, a fronte dei tanti che soffrono la disoccupazione, ma tant'è. |
Quote:
So bene che il lavoro può essere peggio che il niente. É che in termini generali, escludere a priori la possibilità di soddisfazione lavorativa "perché tanto che me ne faccio, non ho il resto" , lo trovo meno sensato del "piuttosto che niente meglio piuttosto".Le potenzialità per aggiungere qualcosa di positivo a una vita priva di tanto altro, il lavoro le ha,sempre restando in termini generali. Ripeto, in generale senza riferimento a nessuna situazione particolare. Chiaro che se il lavoro traumatizza e frustra, si può stare meno peggio a casa. |
Nel frattempo stamattina mi hanno chiamato per un colloquio domani mattina, avevo mandato il cv e mi hanno risposto: è una ditta abbastanza grossa, una multinazionale, nella sede qui vicino casa sono 40 dipendenti: il lavoro è abbastanza semplice, lavoro di magazzino, niente carichi pesanti, niente uso muletto, orari 8/17 da lunedì al venerdì, mensa pagata, niente straordinari.
Il responsabile è una persona molto gentile. Mi hanno detto che se do l'ok potrei cominciare già venerdì, inizialmente contratto di 3 mesi rinnovabile e a fine anno se mi trovo bene passa a indeterminato. A quanto pare c'è un conoscente amico di un mio amico che ha cominciato anche lui da poco in quel posto e ha detto che si trova molto bene. Mi sa che ho avuto una botta di culo sto giro :mrgreen: |
Quote:
|
se la vorassi probabilmente non potrei permettermi neanche un posto per stare per conto mio, magari solo un posto letto in una doppia in nero
inoltre lavorare annullerebbe tutto il resto della vita, quindi non vedo vantaggi nel senso che lavorare mi farebbe stare di merda per via del contatto con gli altri, rapporti con gli altri, senso di costrizione, energie disperse etc |
Purtroppo il vile denaro serve per vivere e se non si può ottenere attraverso il lavoro bisogna chiederlo ai propri genitori (o al partner che lavora). Ecco, fino a una certa età uno non ci pensa molto (in realtà alcuni ci pensano già da subito, appena finita la scuola), dopo si inizia a sentire che c'è qualcosa di non proprio così liscio nel doversi basare su un continuo approvvigionamento da parte dei genitori, e si sta male anche per questo. Non è che ci sia molta scelta, in un modo o nell'altro c'è una privazione di libertà da sostenere.
|
Sono sensibilissima al "mensa pagata", è una soddisfazione impareggiabile :D
Firma subito Nightlights Quelli che "sì c'è la mensa ma io preferisco andare a casa bla bla..." Solo lame :D |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Io mangio sempre a casa nonostante c’è la mensa a lavoro
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Meglio i buoni pasto, nella prossima vita li voglio |
Quote:
|
Quote:
|
Quale multinazionale è? Che culo trovare un lavoro adesso in tempi di covid...sei fortunato. Tu hai tanti anni di esperienza e ti hanno aiutato molto indubbiamente.
|
Io al lavoro non ho la mensa, però devo dire che passare la pausa pranzo con i colleghi lo trovo stressante tanto quanto il lavoro, se non di più.
Abbiamo gli spazi per portarci cose da casa e mangiarle, però sei esposto all'interazione. Mi stressa e mi infastidisce. Per non parlare di quando alcuni vogliono pranzare in un bar o locale nei dintorni, in quei casi (che comunque evito) rischia di essere l'evento più fastidioso della settimana. Ho sempre preferito spendere in benzina ma tornare a casa a pranzo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |