![]() |
Re: Volete dimagrire?
Avete mai pensato a quale somatotipo siete? Può influire molto.
Io penso di essere un mix fra Endomorfo ed Esomorfo. |
30 minuti 10 km/h senza pendenza sono circa 350 kcal mi pare, 40 minuti 5 km/h dovrebbero essere di più di 124
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Settimana a casa di semiriposo...
Sono riuscito a camminare tutti i giorni Domani si riprende al lavoro spero di mantenere il ritmo |
Quote:
e subito dopo averlo detto non sono uscito a camminare :mannaggia: ero stanco e non me la sono sentita :( |
Quote:
|
Mi sa che hai ragione.
Tempo di smaltire quelle abbuffate e ho perso anche qualche etto in più. Ora siamo a quota 68 kg e mezzo. La pancetta molesta sta ancora lì, voglio soltanto un lieve strato di grasso e poi sentire solo muscolo. Altri tre kili, occhio e croce, e mi fermo. In alternativa dovrei mettermi a fare un build up mantenendo lo stesso peso, però non ho voglia di allungare gli esercizi. :yawn: |
Beh, dai... i primi cinque chili sono andati. Non soffro la fame e, anzi, ho addirittura dimezzato le quantità indicate nella dieta - non perché voglia strafare ma proprio perché me lo richiede il mio stomaco. In realtà ho sempre mangiato davvero poco, ma negli ultimi due anni tale schema sì è modificato in modo malsano per una serie di ragioni; ora sento di star tornando al mio naturale equilibrio e ne avverto i benefici.
|
Per la voglia di dolce/cioccolato consiglio formaggio quark + un cucchiaino di cacao amaro + dolcificante liquido e mescolare bene
Se si vuole, aggiungere anche un goccino di latte Dolcino perfetto e proteico :tt1: |
i dolcificanti sono il male ._.
|
Azz, ho rimesso su della massa grassa. Male, male. Mi flagello e da domani torno a pesare la pappa.
Il guaio in realtà é che mi sta passando la voglia di andare fuori a camminare e fare i diecimila passi quotidiani. É che i posti sono sempre gli stessi. Mi sono venuti a noia. Non cambia mai nulla. In questi momenti rimpiango di non avere la patente, sennò potrei andare ogni volta in qualche posto con l'auto, fermarmi, e passeggiare scoprendo nuovi angoli di natura. |
È che i miracoli non esistono, fare attenzione a cosa si mangia e costanza nell’esercizio fisico, sennò ciaone
|
Secondo me è un Nì.
Se sei a dieta ok, il tuo discorso calza al 100%. Però se sei già normopeso, in diversi casi il 'fare attenzione a cosa si mangia' può essere cancellato dalla lista. Faccio l'esempio di mio padre. 173cmx60kg, magrissimo e con una buona muscolatura nonostante l'età; lui mangia ad istinto, senza alcun senso della misura: a volte pranza tipo prete, altri giorni si fa cento grammi di pasta, un insalatone per secondo, legumi, pesce, una bottiglia di vino da solo. E poi magari un dolce. Il fatto è che senza neanche volerlo ha una vita molto attiva, va a lavorare in bici (si fa sugli 8 km al giorno solo per quello), va a far la spesa in bici talvolta tornando con una busta per mano e pigiando i freni con l'indice, fa sempre lavori girando per casa, quindi di calorie ne brucia un sacco. E' questo che invidio a certe persone. Il riuscire a far attività fisica senza neanche accorgersene, in maniera del tutto naturale e implicita alla quotidianità e poter, di pari passo, mangiare con la stessa naturalezza. |
Sì parlavo in ottica di perdita peso, ma se uno già sta ‘bene’ e si mantiene attivo anche solo con le attività quotidiane... bè, beato lui XD
Io facendo lavoro da ufficio e ora peggio ancora da casa, potrei diventare un budino in un attimo :miodio: Comunque più che alla quantità di cibo, se si varia e non si esagera continuamente, non si peggiora più di tanto. |
Fanculo l'estate, sono ingrassata come un bue con la storia che non ci si può muovere per il caldo.
|
Io, invece, ho perso almeno sette chili in un mese.
Per lo scarso appetito, forse. Sto mangiando poco e niente dolci, perché con il caldo non mi vanno. Neppure il gelato :o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un'altra soluzione potrebbe essere ascoltare della musica con le cuffie. |
Quote:
Ottima idea quella della musica,se non ci sono auto:bene: |