FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Alle donne: spiegatemi la soloamicizia (https://fobiasociale.com/alle-donne-spiegatemi-la-soloamicizia-17582/)

muttley 16-01-2012 22:05

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 674620)
Beh, non posso parlare per tutti, ma di una cosa sono sicuro: l'umiliazione degli avversari non è tra le mie tattiche ed è quello che intendevo per “subire le conseguenze delle teorie”

Ok, ma eviterei di trasformare la questione in uno scontro ideologico tra mondo estro e mondo intro: se ci sono state persone che ti hanno umiliato e il caso ha voluto che fossero anche estroverse, non attribuirei la loro scorrettezza di fondo a questa loro natura così radicalmente diversa dalla tua. Accetto le classificazioni di estroversione e introversione ma non le ritengo così totalizzanti e determinanti nel costituire l'insieme complessivo di una personalità.

rory 16-01-2012 22:15

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 674724)
Ottimo! Un'analisi del tutto aderente con la realtà :).

Grazie..Beh cerco di farvi capire un pò come ragioniamo noi ragazze..visto che spesso siamo vaghe e misteriore..:)

Labocania 16-01-2012 22:28

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Superato il colpo cocente della delusione però, quello che dovrebbe rimanere nei confronti della solamica, non dovrebbe essere rancore, rabbia, malumore; se l'aspirante uomo della vita la ama tanto e riesce a comprendere che, lei a quell'amicizia ci tiene parecchio, non vedo perché debba vedere nella sua posizione di amico fidato un ripiego, o un ruolo di second'ordine nella vita della sua amata.

NoSurrender 16-01-2012 22:40

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 674739)
Grazie..Beh cerco di farvi capire un pò come ragioniamo noi ragazze..visto che spesso siamo vaghe e misteriore..:)

Allora ti faremo incontrare con Marra così potrai collaborare con lui scrivendo la prefazione del suo libro "Il labirinto femminile" hihihihi


Altamekz 16-01-2012 22:44

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 674748)
Superato il colpo cocente della delusione però, quello che dovrebbe rimanere nei confronti della solamica, non dovrebbe essere rancore, rabbia, malumore; se l'aspirante uomo della vita la ama tanto e riesce a comprendere che, lei a quell'amicizia ci tiene parecchio, non vedo perché debba vedere nella sua posizione di amico fidato un ripiego, o un ruolo di second'ordine nella vita della sua amata.

Ma che dici Labo, non esiste proprio, ok che non debba esserci rancore, rabbia e malumore ma come fai ad accettare un ruolo di second'ordine quando tu vuoi di più da quella persona?

Labocania 16-01-2012 22:51

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 674763)
Ma che dici Labo, non esiste proprio, ok che non debba esserci rancore, rabbia e malumore ma come fai ad accettare un ruolo di second'ordine quando tu vuoi di più da quella persona?


No deve esistere un'altra possibilità rispetto al rancore al senso di umiliazione e alla rottura del rapporto, non sempre, non in tutti i casi, dipende dalla ragazza, da quanto sia meritevole di un sentimento di devozione da amico fraterno. Certo, la delusione che comporta vedere l'altro sentimento non corrisposto affatto, può arrecare uno sconforto invincibile che incenerisce tutto il resto.

Winston_Smith 16-01-2012 22:54

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 674739)
Grazie..Beh cerco di farvi capire un pò come ragioniamo noi ragazze..visto che spesso siamo vaghe e misteriore..:)

Se tutti facessero i vaghi e i misteriosi, non so quante coppie si formerebbero al mondo. Per fortuna non tutti e non tutte pretendono che l'altra persona risolva gli indovinelli della Sfinge.

rory 16-01-2012 22:55

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrender (Messaggio 674758)
Allora ti faremo incontrare con Marra così potrai collaborare con lui scrivendo la prefazione del suo libro "Il labirinto femminile" hihihihi

Ruby Rubacuori nello spot de Il Labirinto Femminile di Alfonso Luigi Marra - YouTube

No grazie, non ci tengo :)...ahah...cmq devo ammettere che la battuta calzava a pennello..bravo :applauso:

Winston_Smith 16-01-2012 22:56

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 674748)
Superato il colpo cocente della delusione però, quello che dovrebbe rimanere nei confronti della solamica, non dovrebbe essere rancore, rabbia, malumore; se l'aspirante uomo della vita la ama tanto e riesce a comprendere che, lei a quell'amicizia ci tiene parecchio, non vedo perché debba vedere nella sua posizione di amico fidato un ripiego, o un ruolo di second'ordine nella vita della sua amata.

Questo se l'offerta di amicizia è sincera e non un modo "gentile" di dire "non mi piaci". In secundis, c'è anche da dire che offrire un rapporto di amicizia a una persona che ti ha fatto capire che ti vede in un altro modo ha poco senso, per me.

Altamekz 16-01-2012 22:56

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 674771)
No deve esistere un'altra possibilità rispetto al rancore al senso di umiliazione e alla rottura del rapporto, non sempre, non in tutti i casi, dipende dalla ragazza, da quanto sia meritevole di un sentimento di devozione da amico fraterno. Certo, la delusione che comporta vedere l'altro sentimento non corrisposto affatto, può arrecare uno sconforto invincibile che incenerisce tutto il resto.

A mio avviso se ci riesci o il sentimento non era molto forte o sei un buddha. E comunque si potrebbe verificare solo dopo un bel pò di tempo, una volta calmate le acque :nonso:

NoSurrender 16-01-2012 23:02

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 674774)
No grazie, non ci tengo :)...ahah...cmq devo ammettere che la battuta calzava a pennello..bravo :applauso:

Ehm...cosa dicevo poc'anzi, nella discussione delle foto? :occhiali: :gelato:

Labocania 16-01-2012 23:43

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 674776)
Questo se l'offerta di amicizia è sincera e non un modo "gentile" di dire "non mi piaci". In secundis, c'è anche da dire che offrire un rapporto di amicizia a una persona che ti ha fatto capire che ti vede in un altro modo ha poco senso, per me.

Naturalmente il rapporto può conservarsi solo se si fonda sull'equilibrio, quel "Ti vedo come un amico" non deve suonare come "accontentati dell'amicizia !", questa amicizia deve possedere lo stesso valore per entrambi.

Winston_Smith 16-01-2012 23:53

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
L'unica vera differenza è che è socialmente accettato che le donne possano permettersi di essere meno esplicite degli uomini nelle fasi di approccio tra i sessi. Per il resto, le differenze individuali sono a mio parere più ampie di quelle di genere, ed esistono anche donne dirette e concise così come uomini poco espliciti e controversi.

Winston_Smith 16-01-2012 23:58

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 674852)
si ma essere meno esplicite non significa di difficile comprensione in quello che vogliono comunicare...

Dipende, solitamente l'essere poco chiari e diretti può generare equivoci.

rory 17-01-2012 00:02

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Beh non posso darvi torto..in realtà anche io la penso così..la mia era solo una frase detta per scherzare e riferita al discorso precedente..neanche io penso ci siano sostanziali differenze fra uomini e donne..poi quello che scrivo alla fine è riferito più che altro alla mia esperienza e quindi molte donne potrebbero dissentire :)..non mi piace generalizzare e non voglio farlo neppure adesso..ogni individuo è un caso a sè, indipendentemente che sia maschio o femmina.

muttley 17-01-2012 00:30

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Le donne in realtà sono semplicissime (citazione storica, il primo che indovina chi la scrisse vince una lezione gratuita di ********* ******)

paccello 17-01-2012 00:35

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 674842)
Spesso e volentieri siete voi che vi cullate in questa convinzione di essere complicate e misteriose,dal linguaggio criptico,perchè molti ragazzi lo affermano,forse più per farvi piacere senza però pensarlo realmente.

Ipotizzo: alcune ragazze amano pensarlo di loro stesse per sentirsi più particolari, e il maschio medio zerbinmortodifig, per compiacerle ("guarda che altrimenti non concludi!"), conferma.
Scherzo, ma non so quanto :ridacchiare:

paccello 17-01-2012 00:36

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 674878)
Le donne in realtà sono semplicissime (citazione storica, il primo che indovina chi la scrisse vince una lezione gratuita di ********* ******)

Blogseduzione? :D

Aliena90 17-01-2012 00:39

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 674878)
Le donne in realtà sono semplicissime (citazione storica, il primo che indovina chi la scrisse vince una lezione gratuita di ********* ******)

Giacomo Casanova??
Oscar Wilde?
Il primo ginecologo della storia??

muttley 17-01-2012 00:41

Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 674885)
Blogseduzione? :D

No no no no :testata:

Comunque penso che il parlare tanto di complicazione nell'universo femminile sia soltanto il riflesso di un deficit di autocoscienza (presente comunque anche in molti uomini).
Ecco perché ho sempre valutato positivamente il femminismo degli anni più battaglieri, perché puntava molto sull'autocoscienza come chiave dell'emancipazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.