FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere dei figli in tarda età (https://fobiasociale.com/avere-dei-figli-in-tarda-eta-85596/)

Keith 10-04-2024 23:41

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2945186)
O magari erediti a 30 anni e ai risolto il problema di comprarti la casa, mio padre per dirti è crepato 10 anni dopo aver ereditato la casa, praticamente non si è goduto nulla.

Io pure morirò poco dopo aver ereditato casa. Sempre se la eredito. Non do nulla per scontato dopo quello che è successo a mio padre che non ha ereditato proprio un bel niente.. da genitori peraltro anche benestanti.

Qwerty 10-04-2024 23:47

Re: Avere dei figli in tarda età
 
È inquietante vedere dei genitori come fonte di eredità e sfregarsi le mani attendendo con impazienza che crepino. Per fortuna i miei non hanno nulla da lasciarmi altrimenti forse anche io invece che darmi da fare per avere qualcosa di mio contavo su quello, ma spero proprio di no :pensando:

Keith 10-04-2024 23:52

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2945191)
È inquietante vedere dei genitori come fonte di eredità e sfregarsi le mani attendendo con impazienza che crepino. Per fortuna i miei non hanno nulla da lasciarmi altrimenti forse anche io invece che darmi da fare per avere qualcosa di mio contavo su quello, ma spero proprio di no :pensando:

Come è prassi di questo forum capite sempre fischi per fiaschi.

cuginosmorfio 11-04-2024 01:02

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945192)
Come è prassi di questo forum capite sempre fischi per fiaschi.

Ma d'altra parte se non succede in un forum così dove altro dovrebbe accadere? Su Finanza online? :mrgreen:

Ci tengo a dire a Qwerty che io sono esattamente una di quelle persone che ha descritto e che la inquietano :D

Keith 11-04-2024 01:17

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2945197)
Ma d'altra parte se non succede in un forum così dove altro dovrebbe accadere? Su Finanza online? :mrgreen:

Ci tengo a dire a Qwerty che io sono esattamente una di quelle persone che ha descritto e che la inquietano :D

Io non so più ne che pensare ne che dire. Qui mi sa che l'unica è scrivere nel topic del sabato sera "stasera ho mangiato pizza e birra", almeno è una cosa non fraintendibile.

whatever83 11-04-2024 09:06

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2945155)
nessuna. Per me questa è una grande bufala da smetire, un luogo comune.
Come se gli spematozioi invecchiassero come il padre. Sono cellule che vivono circa 48 ore, mi pare, e quindi gli spermatozio di uno di 60 anni sono "giovani" come quelli di uno di 20. Il DNA poi non invecchia, è un codice genetico appunto. Una sequenza di amminoacidi e quindi non ha senso di parlare di invecchiamento del DNA.

Gli spermatozoi di un sessantenne non sono "giovani" come quelli di un ventenne. A partire dalla pubertà i precursori degli spermatozoi vanno incontro a 23 divisioni meiotiche per ogni anno, quindi se a vent'anni hanno accumulato circa 200 divisioni, a sessanta ne hanno accumulate circa 1100. Ogni divisione comporta la replicazione del DNA, e ogni errore che avviene durante questo processo costituisce una nuova mutazione, quindi è ragionevole supporre che l'età del padre sia correlata al numero di nuove mutazioni per il figlio.

pokorny 11-04-2024 09:50

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Mi sa che qualcosa mi sfugge. Pagina quindici e quasi 300 post per un problema che la maggior parte di noi non potrà mai avere, cosa mi sono perso?

Keith 11-04-2024 09:53

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2945228)
Mi sa che qualcosa mi sfugge. Pagina quindici e quasi 300 post per un problema che la maggior parte di noi non potrà mai avere, cosa mi sono perso?

2-3 utenti li hanno. Forse qualcun'altro che non so o non ricordo.. per i giovani c'è ancora speranza..

pokorny 11-04-2024 10:30

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2945229)
2-3 utenti li hanno. Forse qualcun'altro che non so o non ricordo.. per i giovani c'è ancora speranza..

Sì, di Micky sono certo e anche credo Copacabana e qualcun altro. Non discuto si possa discutere di argomenti astratti per la maggior parte dell'utenza, anche io discuto di cose che non potrò mai avere, ma ero sorpreso solo dalla partecipazione così numerosa.

claire 11-04-2024 10:31

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Sicuri che gli utenti che hanno avuto figli in tarda età, lo considerino un problema?

Miky 11-04-2024 20:22

Re: Avere dei figli in tarda età
 
ma poi vorrei dirre anche un'altra cosa, sul fatto di avere figli in tarda età, possa causare problemi ai figli stessi. Mettiamola dal punto di vista dell'educazione. Dunque considerano che chi diventa genitore da giovane i figli li crescono i nonni, allora diventare genitori in età più avanzata, quando i nonni o non ci sono più, o sono troppo rincoglioniti per badare ai nipoti, permette ai figli di essere educati da persone ragionevolmente ancora piuttosto giovani, di sicuro più giovanni dei padri dei giovani genitori.

Qwerty 11-04-2024 20:31

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2945343)
ma poi vorrei dirre anche un'altra cosa, sul fatto di avere figli in tarda età, possa causare problemi ai figli stessi. Mettiamola dal punto di vista dell'educazione. Dunque considerano che chi diventa genitore da giovane i figli li crescono i nonni, allora diventare genitori in età più avanzata, quando i nonni o non ci sono più, o sono troppo rincoglioniti per badare ai nipoti, permette ai figli di essere educati da persone ragionevolmente ancora piuttosto giovani, di sicuro più giovanni dei padri dei giovani genitori.

Mio padre è diventato nonno a 44 anni, era piuttosto giovane per esserlo.

meno 16-05-2024 22:40

Re: Avere dei figli in tarda età
 
Secondo me c'è un tempo per ogni cosa e ogni fiore (o frutto) ha la sua stagione: se si supera un certo tempo, è molto più difficile che certe cose possano accadere, ed è meglio rinunciarvi e concentrarsi su altro nella vita. Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.