![]() |
Re: "Trovatevi un lavoro"
Quote:
|
Quote:
|
Comunque qua nelle mie zone devi accendere un cero alla Madonna per trovare un qualsiasi lavoro generico pagato decentemente e messo in regola, mio padre fa il taxi e conosce anche persone di un certo calibro e quindi potenziali raccomandazioni ma nemmeno più quelle bastano ormai in Italia...
|
Ciao, nn ho letto tutte le pagine, ma ho letto il tuo discorso: credo che il padre del tuo amico quel giorno aveva già il kazzo girato per qualcosa: forse aveva cagato male, forse era appena stato a puttane e si era beccato il travone di turno.. fatto sta che non spettava lui dirtelo!! Non so quanti anni hai.. io guardo nel mio: ho iniziato a lavorare da giovanissimo: un po nell'azienda di famiglia, un po aiutavo un muratore, un giardiniere, ecc..ora ho un lavoro stabile da oltre dieci anni.. diciamolo, il lavoro è una rottura di cazzo!!! Ma indispensabile!! avendo anch'io moltissimi problemi sociali, il lavoro mi ha dato tanto: mi ha insegnato come affrontare questa società malata di merda, mi ha insegnato a distinguere la brava gente dai pezzi di merda, mi ha reso più sicuro nei rapporti sociali!! Provaci! Buttati... magari fatti consigliare un buon posto, da un amico, un parente... lascia perdere il guadagno inizialmente.. comincia a fare esperienza: vedrai che la vita cambierà!!
|
Io a questi snobbisti lavoratori godrai a dirgli mi mantiene una donna o mi prendo i sussidi...vedi come tacciono..
|
Quote:
|
Con i sussidi vado a prendere una femminista a lavoro..secondo me il vivere in queste regioni ossessionate dove ti giudicano solo da quanto guadagni,crea aspettative e malessere se non si raggiunge certe vette..mi spiego se io ho la clip e dove abito solo 2 hanno il suv su cento auto e un conto,ma se su 100 in 2 abbiamo lutilitaria può essere umiliante,perché in centro a xremona la macchina più economica costava 30 mila,qui dentro ci sono persone che guadagnano 1400 1500 anche 2 mila,con l'inflazione e tutto più caro però a me sembrano cifre dove molti ci metterebbero la firma,non è un discorso di ambizione,più o meno ricco..pero capisco che il contesto possa influenzare...
|
Oggi conta di più che fai e non ciò che sei, che merda
|
Ez per settembre c'è la fai a trasferirti ad avere abbastanza danaro
|
Quote:
Ho conseguito il diplomino dei 3 anni senza mai essere bocciato ma ho fatto davvero una gran fatica, non sarei mai riuscito a fare i 5 anni comunque. Anche se parliamo di circa 20 anni fa lo ricordo come se fosse ieri, facevamo anche noi il programma di matematica come tutte le altre scuole, ovvero, algebra con i vari monomi, polinomi, equazioni, sistemi, trigonometria ecc. Facevamo fisica, meccanica dove si studiavano le forze, trovare la risultante, i vincoli; oltre alle varie materie di indirizzo. Posso assicurare che per una persona poco intelligente tipo il sottoscritto anche prendere un semplice attestato é difficile. Quindi direi che non è per niente vero che sono più difficili le medie. |
Quote:
|
Quote:
Non lo so manco io sinceramente...mi muoverei solo se trovassi qualcosa con vitto e alloggio, altrimenti no. |
Quote:
Scherzi a parte, non ho mai preso 3000€ al mese, ne prendo circa 1700 lavorando 9 ore tutti i giorni e 4 ore al sabato mattina, nel 2004 quando avevo cominciato percepivo circa 1000€, forse anche qualcosina meno, senza straordinari. Sono un tirchio di prima categoria, ma purtroppo non mi avvicino minimamente alla cifra che hai indicato (ne ho accumulata circa 1/4 ) anche perché comunque ho dovuto affrontare alcune spese che riguardano la casa ed inoltre nel 2010 ho fatto l'errore di comprare una Golf da 23500€. Vivo in un appartamento indipendente nella mansarda, che una volta era dei miei nonni, ma la casa è la stessa dei miei genitori; la mia villetta comunque necessita di ulteriori lavori visto che è stata costruita negli anni '70 e la cifra che ho risparmiato non è nemmeno sufficiente per coprire tutto. Insomma, mi girano parecchio al pensiero che ho lavorato e risparmiato tutti questi anni solo per sistemare la casa, ma purtroppo anche queste sono spese che vanno fatte. Ovvio che se dipendesse da me cercherei di arrivare intorno ai 250000€ e poi lascerei il lavoro cercando di sopravvivere spendendo solo per lo stretto indispensabile ma temo che non sia possibile. Altrimenti l'unica alternativa per me, per continuare a lavorare, sarebbe quella di fare un lavoro semplice e con poche responsabilità tipo, appunto, lo spazzino. |
Quote:
Non ho mai detto di essere diplomato. |
Quote:
Ma visto che hai tutti questi anni di esperienza in quel campo non hai provato a cercare sempre nel settore un'azienda dove lavori meno ore o un part time? |
Capisco me lo auguro io entro la primavera devo sparire da sto contesto pure a nuoto,fra 5 mesi toglieranno il rdc e già vedo occhi di fuori di certa gente giustamente,
|
Quote:
Nel futuro prevedo tanta povertà e disoccupazione seguita da criminalità esagerata almeno al centro sud, solo qualche regione del nord si salverà, chi se ne è andato via da sto paese a 20 anni mettetevi in testa che qua non ci tornerà mai più, questo è solo l'inizio di un baratro. I ragazzi che conoscevo delle superiori che sono andati via a 20 anni in Italia non ci hanno messo più piede, chiedetevi il perché. |
Ognuno deve pensare alla propria pelle,nel mio quartiere c'è stato un impoverimento nel vestiario nell automobile molto sotto media,ed era residenziale,e anche avere mezza cosa più costosa cominciava ad essere pericolosa,la mia altezza mi tutela un po,ma ho preferito tornarmene in campagna da miei,solo la zona centro sud vicino l'isola e rimasta residenziale,e o ti confini tipo San paolo in certe zone,se no diventa rischioso,xe stata una bomba carta in un portone di un palazzo una settimana fa,il sud in una pandemia era scontato potesse reggere un anno ma non 3 anni di pandemia,io al nord ci sono stato in autunno la crisi c'è stata,ma queste sensazioni di pericolo mai avute neanche tra immigrati,qui che è comunq un luogo tranquillo sto vedendo segnali che sono campanelli..devi cercare di arrivare a 4 5 mila euro e partire,se no resti limitato e sei ancora giovane
|
Quote:
|
Quote:
Ed anche per le donne è abbastanza raro; comunque a me non importa di lavorare tante ore, sarei ben disposto a fare i turni anche di notte, ma adesso più che mai ho la necessità di fare un lavoro facile, senza problemi, un lavoro che siano tutti in grado di svolgere; farei anche 10 ore di fila. Io non sono affatto stanco di lavorare, sono stanco di fare un lavoro difficile, dove non posso distrarmi. Quando in azienda non abbiamo tantissimo lavoro, il sabato mattina andiamo allo stesso e facciamo pulizia e la cosa non mi pesa minimamente, anzi potrei dire che mi diverto e mi sembra strano di trovarmi nello stesso luogo dove gli altri giorni sono condannato a soffrire miseramente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |