![]() |
Re: Una vita da neet
Quote:
|
Quote:
È che mi pare che tu stia spargendo consigli in giro per i topic senza tenere conto delle difficoltà sociali che si hanno qui. Ma magari é l'approccio migliore e sbaglio tutto io. |
Quote:
|
Quote:
La mia situazione è grave, ragazzi. |
Quote:
Vivo in una località turistica marittima e d'estate, con la movida, è un vero e proprio inferno (per non parlare di sole e caldo). |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sto preparando psicologicamente per il futuro passaggio da neet a clochard.
|
Quote:
|
I miei timori riguardo il dover trascorrere un'altra estate fermo, erano fondati.
Non se ne verrà mai fuori, prima lo accetto meglio è. Sarebbe opportuno iniziare a guardare i video su youtube di quell'italiano senzatetto, per farmi un'idea di cosa mi aspetterà in futuro. |
Che posso dire. Ieri mia madre se n'è uscita con una brillante "trovata": "scusa ma visto che tu non vuoi fare lavori pesanti perché non ti fai fare l'esenzione dal medico e ti fai mettere nelle categorie protette?"...
……. ……… ……….. VA ALL'INFERNO!! Finalmente me l'hai detto in faccia che sono un disabile. Ora non servirà più "dire quell' handiccapato di mio figlio." Non ho mai digerito agevolazioni come raccomandazioni o robe simili. Ma come solo ti può passare per la testa di dirmi una cosa del genere?!? |
Ma per le categorie protette, oltre al posto di lavoro riservato, ci sono altre agevolazioni?
Forse per me potrebbe portare qualche vantaggio ma ho paura di eventuali discriminazioni e ritorsioni da parte dell'italiota medio, cieco di fronte a difficoltà psicologiche. |
Quote:
|
Quote:
Almeno a quanto so. Un mio conoscente ha 55%,ma é stato per anni seguito al csm. |
Io non al csm ma da privati; 6 anni ormai.
|
Quote:
|
Quote:
Però, come dicevo, ho paura di essere considerato come un ritardato. Ok, non sono un pozzo di cultura però non ho ritardi cognitivi. I contratti e i possibili stipendi sarebbero gli stessi di un normale lavoratore? |
Quote:
Io mi aspettavo qualcosa in meno. |
Considerato che sono stato trattato tutta la vita come una persona con handicap credo che avrei diritto ad un sussidio, considerato che nessuno mi farà lavorare mai.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |