![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
Quote:
http://www.verycool.it/wp-content/up...09/04/ray2.jpg E non mi verrai a dire che un estroverso non è avvantaggiato nell'essere esplicito rispetto a un introverso... Dai, è la solita frase fatta con tanto di sottinteso accostamento introversione-freddezza, ci scommetto quello che vuoi (che poi, lasciando da parte il tuo amico, è un modo di dire e di pensare diffusissimo, purtroppo). |
Quote:
|
Quote:
Il termine "calore" afferisce ad un ambito semantico differente da quello del binomio introversione-estroversione tanto in voga su questi lidi virtuali. La maggior parte delle persone, compreso l'amico di cui sopra (che solo io definisco introverso oppositivo, lui probabilmente non è nemmeno a conoscenza di queste classificazioni) non è solita bazzicare questi ambiti tematici. |
Quote:
Quote:
P.S.: Ma poi, invece, gli uomini preferiscono le donne fredde? |
Quote:
Secondariamente, per arrivare alla risposta, devo dire di no: pensa solo a tutti gli aggettivi e le definizioni/descrizioni sprezzanti che nell'immaginario collettivo si è soliti indirizzare alle donne fredde e sussiegose o spesso anche soltanto inibite: "è frigida, non le piace il c**o, sarà lesbica, quella per me non s***a abbastanza, se la tira, e una f**a di legno" ecc. |
Muttley, ogni maschio ha una sua teoria su come funzionano le donne, la differenza tra un estroverso ed un introverso è che il secondo subisce sempre e comunque le conseguenze delle teorie del primo.
Ma non stiamo andando un po' off-topic? :pensando: |
è un modo per un altro x darti un due di picche
inutile farsi seghe mentali, alla tipa in questione non piaci e ti sta scaricando, punto e basta! a me è stato detto qualche volta, cmq al primo posto la frase che mi hanno detto più spesso è "non sei il mio tipo" seguito a ruota al secondo posto da "sei troppo un bravo ragazzo" poi la lista potrebbe continuare con "a me piacciono gli stronzi" oppure "al momento non mi interessa" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è che una frase ripetuta dai più corrisponda per forza ad una banalità. C'è anche da dire che la parola "calore" è piena di sottintesi e sfumature, assai più che i tanto abusati "sicurezza", "forza" ecc.
|
Quote:
Torniamo a parlare di soloamicizia? :rolleyes: |
Quote:
A me è capitato di sparire e di essere cercata con la scusa di essere ''solo amici'', ma se da parte di uno dei due c'è interesse è dura essere amici, perchè bisogna sentire la pressione di illudere l' altro senza volergli dare niente, e si finisce per non sopportare le attenzioni dell' altro. Se uno dei due sa nascondere bene l' interesse può esserci una vera amicizia. E cmq penso che anche le donne a volte vengano confinate alla soloamicizia dagli uomini :( |
Quote:
Cmq, anche a me quella delle donne che amano i ragazzi che trasmettono calore mi sembra (pardon) la scoperta dell'acqua calda. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io cmq penso che la motivazione in molti casi sia che è scomodo dover rifiutare un approccio in maniera esplicita e ci si inventano frasi fatte come questa per uscirsene fuori in maniera meno imbarazzante. |
Quote:
2) Io sono certa di non provare interesse, ma non sono sicura d piacere al ragazzo..è solo una sensazione..quindi non avrebbe senso rifiutare qualcuno che non è detto ti consideri più di un'amica...non so se mi sono spiegata bene! |
Quote:
Ottimo! Un'analisi del tutto aderente con la realtà :). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |