FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Volete dimagrire? (https://fobiasociale.com/volete-dimagrire-68217/)

~~~ 18-05-2021 15:42

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2598237)
Come si fa a combattere la voglia di mangiare cose extra? Ad esempio il mio problema é che dopo cena, mentre guardo la televisione, mi metto a mangiare gelato, yogurt, biscotti, cioccolata, frutta... E questa cosa mi fa ingrassare come un porco. Vorrei trovare il modo per rendermi conto che non devo farlo e tenere duro fino a quando vado a letto, ma la tentazione é troppo forte e ci casco sempre, non mi pongo neanche il problema in realtà, il problema me lo pongo solo quando mi guardo la pancia...
Proverò a guardarmi la pancia quando mi viene voglia di mangiare..

Posso suggerire di non comprare cose che poi ti farebbero venire la tentazione, e se le comprano altri in casa magari chiedere di comprare biscotti/grissini/dolci etc che a te non piacciono XD

Mangiare insalata ai pasti e fette di pane integrale multicereali o fibre in generale in modo da riempire lo stomaco, bere acqua o tisane fra i pasti.

Ad es una merenda potrebbe essere latte o bevanda alternativa al latte, cacao (o caffè/orzoro), 2-3 cucchiai di riso soffiato o farro soffiato + 2-3 cucchiai di fiocchi d'avena, dolcificante

Se viene fame, fuori pasto mangiare qualche arachide, mandorla, anacardi (se ci si riesce a controllare senza mangiarne a manciate).

Se si ha voglia di dolce: quark (in vendita al lidl), cacao amaro e dolcificante liquido, mescolare bene e magnare
[il quark lo trovo solo al lidl e non so cosa usare al suo posto quindi è da st'estate che non lo mangio XD comunque siamo anche entrati nella stagione giusta]

Masterplan92 20-05-2021 06:53

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2598184)
Oggi primo giorno di neo-dieta

A pranzo insalatone + banana , merenda con Vipiteno al limone e cena con mini-piada a prosciutto ed Emmenthal, più un ovetto alla coque ...

Fra l'altro allo stesso prezzo delle banane (unico frutto che mi piaccia senza prima doverlo spremere/frullare) ho visto che vendono il platano, sono stra-curioso :D

https://www.agrodolce.it/app/uploads..._265925426.jpg

Ci si fanno anche le chips

https://media.soscuisine.com/images/...large/4237.jpg

Anche io avevo sta curiosità per il platano,in questi giorni ho provato anche le nespole e sono proprio buone :mrgreen:
Anche io dovrei riperdere qualche chilo da natale in poi, anche tu hai fatto un po di bagordi e ripreso qualcosa?

Dominic 23-05-2021 11:06

Re: Volete dimagrire?
 
Ho perso 1 kg in questa settimana.

Gummo 24-05-2021 15:28

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2598802)
Anche io avevo sta curiosità per il platano,in questi giorni ho provato anche le nespole e sono proprio buone :mrgreen:
Anche io dovrei riperdere qualche chilo da natale in poi, anche tu hai fatto un po di bagordi e ripreso qualcosa?

Ti dico soltanto: ragazza di origini pugliesi con madre cuoca ...

~~~ 24-05-2021 16:54

Io sono al mio peso più minimo

Vediamo se riesco a continuare così xD

Konkurs 26-05-2021 16:42

Re: Volete dimagrire?
 
l'astinenza da nicotina ha fatto insorgere una pericolosa fame chimica.
come misura di emergenza riesumo la dieta vegan keto per un po' di giorni finché non mi stabilizzo.

~~~ 28-05-2021 08:48

Onestamente senza l'antidepressivo dubito che sarei riuscita a mantenere il dimagrimento
Il senso di fame è completamente cambiato da quando lo prendo, non ho attacchi di fame, non ho un appetito incontrollabile etc.

Dominic 29-05-2021 07:54

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2599684)
Ho perso 1 kg in questa settimana.

Questa settimana 2. :)

Abuela 30-05-2021 16:33

Re: Volete dimagrire?
 
Dentro di me c è la pulsione alla dieta, in qualche modo la sensazione che se la facessi il mondo sarebbe un posto se non perfetto sicuramente più tollerabile (ed anche tollerante, nei miei confronti).

Fuori da me c è sicuramente l esigenza di perdere peso perché sono obesa.

By the way ho fatto le analisi e nonostante il mio mangiare salame 3 volte al giorno ho i trigliceridi a 70.

Comunque cosa volevo dire.
Che mi costringo a non cadere nella dieta perché la dieta porta le abbuffate.
Penso siano 6 settimane che mi peso solo una volta a settimana e non approccio diete, il risultato è stato peso sempre costante in calare di mezzo kg.

Comubque ora ho la sensazione dopo ogni pasto di mangiare troppo, sento che vorrei mangiare meno.

Io spero allontanandomj dalla mania dietetica di recuperare un rapporto più naturale con l alimentazione. Tipo appunto accorgermi che sono dotata di sensazioni fisiche di sazietà.

Sensazioni che sono state soverchiate da diete e abbuffate.

Il problema è che tutto ciò deve avvenire in fretta perché mi sono rotta il cazzo di trasportarmi :sisi:

Dominic 03-06-2021 10:23

Re: Volete dimagrire?
 
Ho scaricato Yazio giusto per vedere numericamente quanto mangio. Stamattina il mio caffelatte (250 ml) e i miei 4 pancakes (150 gr) = 431 kcal.
2215 kcal di fabbisogno lo ha calcolato da sola l'app. Devo ancora tornare dal nutrizionista, due anni fa alla bioimpedenziometria erano effettivamente 2050 le kcal del mio metabolismo basale.

Masterplan92 03-06-2021 11:12

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2601152)
Questa settimana 2. :)

Quanto devi perdere?

Dominic 03-06-2021 11:22

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2602653)
Quanto devi perdere?

15 kg andrebbero già più che bene. Ma partendo da ora, non inclusi quelli già persi.

Masterplan92 03-06-2021 11:23

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2602660)
15 kg andrebbero già più che bene.

Ne ho persi 20 tre anni fa,ti consiglio di non mollare ma di andare piano e con gradualità perché il rischio di tornare indietro c'è sempre

~~~ 03-06-2021 11:46

Attualmente dal 2018 ho perso 12 kg
(non linearmente, nel senso che tot chili li ho persi e ripresi e ripersi)

Adesso sono al mio peso più basso, in passato forse pesavo di più ma forse avevo più muscolo e meno grasso rispetto ad ora perché certi pantaloni che comprai non mi entrano ma non è che all'epoca pesassi meno di così, quindi probabilmente la mia composizione corporea era diversa, devo aver perso molta massa magra in anni di sedentarietà, non saprei

Dominic 05-06-2021 07:52

Re: Volete dimagrire?
 
Ho perso un altro kg questa settimana. 'Sto deficit calorico è una stregoneria potentissima. :D

~~~ 06-06-2021 12:33

Re: Volete dimagrire?
 
Nel 2019 ad agosto ho scattato foto del prima, adesso mi sono fatta scattare altre foto per confrontarle, vedere la differenza mi sorprende molto



Adesso c'è da fare parecchio lavoro muscolare :D

Dominic 07-06-2021 13:38

Re: Volete dimagrire?
 
Oggi 130 gr di fesa di tacchino, 200 gr di fagiolini, un cucchiaio di olio, 70 gr di pane, una pesca.
Domani ho la visita dal nutrizionista. So curioso di vedere i dati.

Dominic 08-06-2021 13:55

Re: Volete dimagrire?
 
Praticamente stessi valori di 2 anni fa. I kg che ho messo si sono smezzati in massa magra e massa grassa. Il metabolismo è sempre di poco più di 2000 kcal.

Gummo 20-06-2021 10:56

Re: Volete dimagrire?
 
Alla fine dai 67.5 su cui mi ero stabilizzato sono risalito a 72 kg.
La cosa strana è che le magliette S e i pantaloni 44 che mi ero comprato mi vanno ancora bene come non fosse cambiato nulla, l'unica differenza è che le maglie mi stanno più attillate alla circonferenza delle spalle/petto come se mi fossi allargato soltanto lí. Mi è stato proprio detto, a conferma, che sembro più "grosso" nel senso di pompato, ma io non faccio una mazza per pomparmi, quindi non ha senso :D boh.
È possibile che il mio corpo abbia acquisito "intelligenza" e abbia evitato di depositare il nuovo grasso là dove ce n'è già e l'abbia bilanciato da altre parti? Il mio è un ragionamento da apprendista stregone ma mi chiedevo se potesse avere un qualche senso. :D

Sta di fatto che sono già alcuni giorni che sto regolandomi col cibo e faccio più movimento, sto aspettando risultati. Io volevo abbandonare i 67.5 e scendere a 65/66 (senza aumentare di tanto gli esercizi muscolari che davvero non ce la faccio) e rimanere fermo lí, magari questo incidente di percorso sarà la spinta finale verso il mio obiettivo.

zoe666 20-06-2021 10:59

Re: Volete dimagrire?
 
bmi sceso a 25,52
oramai un chiletto dal normopeso direi.
Mi vedo effettivamente bene quando mi specchio con la coda dell'occhio dalle vetrine dei negozi.

Dominic 29-06-2021 14:37

Re: Volete dimagrire?
 
Fatto controllo stamattina e sono sceso di altri 3,8 kg di cui 2,4 di massa grassa. Molto soddisfatto ma mi ha detto che devo fare almeno qualche esercizio a corpo libero.

Konkurs 30-06-2021 09:18

Re: Volete dimagrire?
 
sto facendo digiuni intermittenti di 48 ore per perdere gli ultimi kg, dovrei raggiungere il mio peso target in breve.

~~~ 30-06-2021 11:42

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2611303)
sto facendo digiuni intermittenti di 48 ore per perdere gli ultimi kg, dovrei raggiungere il mio peso target in breve.

Lo 0? :D


Scherzo Konkurs, è il tuo avatar che mi fa fare ste battute

Konkurs 30-06-2021 12:44

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2611331)
Lo 0? :D


Scherzo Konkurs, è il tuo avatar che mi fa fare ste battute

comprendo il trigger e non mi offendo...

comunque al momento vorrei raggiungere i 51kg a stomaco vuoto per vedere se riesco a smaltire il lardo residuo in alcune aree circoscritte.

~~~ 30-06-2021 13:33

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2611343)
comprendo il trigger e non mi offendo...

comunque al momento vorrei raggiungere i 51kg a stomaco vuoto per vedere se riesco a smaltire il lardo residuo in alcune aree circoscritte.

Mi scuso per la battuta, stamattina sono un po' overexcited, perdonami

Daytona 30-06-2021 13:50

Re: Volete dimagrire?
 
Sono tornato sulle 2200/2500Kcal quotidiane e sono stabile col peso. Il che é una cosa buona e non scontata,peró anche quest'estate saró in una forma decente per la prossima :V

Konkurs 30-06-2021 15:34

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2611351)
Mi scuso per la battuta, stamattina sono un po' overexcited, perdonami

uhmmm sorry forse l'assenza di emoji ha reso il tono del mio post ambiguo ma non l'ho considerata una risposta irrispettosa e non me la sono presa

~~~ 30-06-2021 15:40

Re: Volete dimagrire?
 

Dominic 01-07-2021 15:10

Re: Volete dimagrire?
 
Domani mattina faccio brutti ma buoni e pancakes proteici e li uso per la colazione. Sono tornato al peso che avevo 2 anni e mezzo fa.

Silent Bob 01-07-2021 16:19

Re: Volete dimagrire?
 
Voglio ingrassare ancora.

zoe666 08-07-2021 07:42

Re: Volete dimagrire?
 
bmi arrivato a 25.44, manca poco al normopeso.

Dominic 08-07-2021 11:18

Re: Volete dimagrire?
 
Martedì ho di nuovo il controllo e intanto sono sceso di un altro chilo e 400 grammi questa settimana. Sto andando anche troppo forte forse. Dovrei fare esercizi a casa ma allenarmi mi annoia profondamente.

Wrong 09-07-2021 21:14

Re: Volete dimagrire?
 
Sono arrivata a 62 kg, con questo caldo non mi muovo più -_-

zoe666 10-07-2021 10:41

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2613818)
bmi arrivato a 25.44, manca poco al normopeso.

25.29 ( ma subito post ciclo, quindi penso fosse un pò falsato in eccesso quello in quote )

claire 10-07-2021 11:02

Re: Volete dimagrire?
 
Esistono integratori non farmaci che danno appetito o comunque fanno prendere peso in qualche maniera?

Konkurs 12-07-2021 14:51

Re: Volete dimagrire?
 
alterno digiuni di più giorni a sessioni di binge eating estreme, che vita al limite.

~~~ 12-07-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2614506)
Esistono integratori non farmaci che danno appetito o comunque fanno prendere peso in qualche maniera?

Gite al mare o lo iodio, forse?

Dark97 12-07-2021 20:58

Re: Volete dimagrire?
 
Avevo questo problema nell' adolescenza, mangiavo poco e ingrassavo...adesso é esattamente l opposto, mangio di tutto, dolci, bevande zuccherate, birra ..e non metto sú neanche 1 gr :D

Masterplan92 12-07-2021 21:07

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2615465)
Avevo questo problema nell' adolescenza, mangiavo poco e ingrassavo...adesso é esattamente l opposto, mangio di tutto, dolci, bevande zuccherate, birra ..e non metto sú neanche 1 gr :D

Che culo

Dark97 12-07-2021 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2615467)
Che culo

Già, a parte un cugino che é in sovrappeso, gli altri sono tutti magri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.