![]() |
Re: La sindrome del bravo ragazzo
Quote:
|
Spezzo una lancia a favore di Maffo perché secondo me avete male interpretato il "migliorare la prossima volta".
Non credo assolutamente intenda migliorare le proprie capacità di "corteggiatore" per esercitarle con altre in futuro, bensì trovarsi a suo agio in queste situazioni. E non posso dargli torto, in questo caso l'esperienza aiuta molto, soprattutto per un ansioso. |
In tal caso, la penso uguale.
Trovarsi a proprio agio in queste situazioni? Perché te lo dovrebbe dire la ragazza. Casomai il tuo psicoterapeuta! Poi vabbè un consiglio alla tizia si può anche chiedere, per carità, come ad un amico, ma non credo siano tutte psicologhe che sanno cosa ti mette a tuo agio. Magari stanno a disagio pure loro. |
:pensando: leggo solo ora i vari interventi, però mi sembra di capire che è cambiata leggermente l'opinione sul bravo ragazzo, fino ad ieri bravo ragazzo uguale a turetta quindi ocio tose che el ve copa prima o dopo! Adesso il bravo ragazzo è solo un tipo un pò noiosetto incapace di soddisfare le donne.
Quindi dai ragazzi sveglia!! Le donne vogliono emozioni forti, le donne vogliono uno che le faccia vivere al massimo ogni istante :clap: Da prendere con ironia ovviamente |
Quote:
|
Quote:
|
Non dev'essere per forza una cosa unilaterale, anzi.
Mi è capitato in passato, nel mio piccolo, sia di uscire con una ragazza che nel corso della serata ho capito non fare per me, che il contrario (più spesso). Generalmente se la cosa non funziona si crea imbarazzo (soprattutto se uno è preso e l'altro no). Quello che dice Maffo, anche se utopistico, dal mio punto di vista non è del tutto sbagliato. Oggi non mi interessa più nulla, ma se in passato avessi avuto l'opportunità di parlare a "cuore aperto" con una di quelle "non interessate" forse mi sarebbe servito a capire qualcosa in più su come sentirmi a mio agio o far sentire a suo agio l'altra persona (x es: abbiamo parlato solo di te, di me, si vede che sei agitato, non succede nulla se non va, ecc. ecc.). Idem al contrario. Se devo essere del tutto sincero, purtroppo per come sono fatto (voglio sempre capire anche quando non c'è nulla da capire), qualche volta l'ho fatto capitare questo dialogo, quando ero io quello preso e devo dire che non fa un bell'effetto perché anche se edulcorato il rifiuto è sempre un rifiuto. |
Quote:
|
Quote:
Inoltre, avere spiegazioni chiare e sincere aiuta a farsi una ragione dei rifiuti. |
Quote:
|
Quote:
2) secondo me, riflettendo bene, si può trovare un qualcosa che lo ha distinto e fatto spiccare rispetto agli altri belli per i tuoi canoni e coi tuoi interessi. 3) certo, resterà comunque un qualcosa di inafferrabile, un ultimo perché a cui non si può rispondere |
ah, dimenticavo. Penso che spiegare cosa non attrae possa essere più facile di spiegare cosa attrae. Quindi la domanda "perché non ti sei innamorata di me?" sarebbe già un'altra cosa rispetto a "perché ti sei innamorata di quel ragazzo?"
ci saranno tutta una serie di difetti, di mancanze, di atteggiamenti che non hanno fatto scattare quell'emozione così intensa e folgorante... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque per me per sapere come funzionano le ragazze basta guardarsi seriamente e vedere come funzioni tu stesso e la tua di attrazione. parlo in generale. non è una scatola nera una mente umana solo perché è della donna desiderata
|
@darby comunque un primo consiglio è non tempestarla di domande e obiezioni così al primo appuntamento hahaha
|
"Sei un bravo ragazzo. Meriti il meglio".
Chi non è stronzo, lo diventa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
1) dati i nostri gusti, si tenderà a essere attratti da persone con caratteristiche più o meno simili. Quindi, sapere cosa piace o non piace a una ragazza che ci attrae può avere un valore significativo. Posso pensare: una volta che ne troverò una simile a lei, so che comportarmi in tale maniera può essere vantaggioso... 2) alcune cose possono essere modificabili. Ti cito a titolo di esempio alcuni comportamenti che non sono piaciuti a ragazze da cui ero attratto: avrei dovuto parlare meno di altre ragazze con cui mi sentivo; sarei dovuto essere più esplicito e affettuoso; sarei dovuto essere più empatico e mostrare vicinanza emotiva riguardo a situazioni difficili che invece trattavo con approccio troppo razionale. Oppure, mi posso dare delle risposte guardando ai ragazzi che vengono scelti al posto di me. Vedo che ricorre la tipologia del ragazzo sicuro di sé, che mostra questa sicurezza anche nell'approccio. |
Quote:
se, al contrario, fa per me, resto a bocca aperta e penso che abbia ragione su tutto ahah |
Mah, siccome al mondo esistono i maleducati e tante persone con difetti evidenti, non direi che sono così evidenti al diretto interessato, tante persone perseverano con comportamenti brutti o perché non ne hanno consapevolezza o perché non gli importa di migliorarsi.
1)le persone che categorizziamo "simili" possono invece avere gusti diversissimi perciò per me a poco serve statisticare. Le persone sono complesse anche se si assomigliano per dei tratti, e così i loro gusti personali. Come ho già detto poi, sui comportamenti , uno li deve cambiare se ritiene che siano da cambiare, non cambiare per cuccare. Inoltre queste "cose che non piacciono " possono essere immodificabili, non sempre sono comportamenti da correggere. 2) leggasi la 1 |
Quote:
|
Che senso abbia cambiarsi i connotati caratteriali,estetici o tutto ciò che rende autentici per fare centro, non so. É roba da corsi PUA. Intanto il vero te stesso prima o poi emerge, inutile vendersi come al mercato del pesce. Ok vestirsi carini e cercare di fare una buona impressione, ma non vedo a che scopo snaturarsi. Ed è anche considerare l'altra persona come una sprovveduta da circuire con tattiche.
|
Quote:
|
Io sono un bravissimo ragazzo
|
Quote:
|
Quote:
Parlate di donne, scatole e masochismo = https://i.pinimg.com/originals/fd/38...e867a22f56.gif :D |
Quote:
Quote:
Verbalizzi con un' area e ti innamori in tutta un' altra area cerebrale. |
Quote:
|
:popcorn: è uno spasso leggere sto thread :D
|
Quote:
|
"Com'è brutto doversi spiegare"
Io tendo ad innamorarmi se si crea una connessione tale da non aver la necessità di spiegarsi troppo per comprendersi. Questo tipo di sintonia non è descrivibile in nessuna caratteristica. A parte il divertimento. Ammetto che una caratteristica imprescindibile trovare estremamente divertente l'interazione |
Forse stiamo parlando di cose differenti, ovviamente se non scatta la scintilla ci possono essere una miriade di motivazioni dalle più evidenti alle meno evidenti, ma non mi riferivo a questo dicendo che parlarne può essere utile a entrambi...
Chiaramente se esci, in un certo contesto, con una persona, una sorta di simpatia pregressa deve esserci (altrimenti non avrebbe accettato l'invito, a meno che sia un appuntamento al buio, ma quello lo scartavo). Io mi riferivo proprio alla situazione, all'uscita in se, a quello che entra in gioco in quel frangente. Cosa ha portato questa persona da una potenziale situazione romantica (avendo accettato di uscire) a cambiare idea? Ho detto o ho fatto qualcosa di sbagliato? Essendo una persona ansiosa ho fatto trasparire troppo la cosa? Varie ed eventuali? Anche qui, tanto per essere banali (e rimarcare la storia del bravo ragazzo), la risposta "Sei un bravo ragazzo/a, ma non sei il mio tipo" è una delle più gettonate. |
Io penso che alcuni "feedback" (come vengono chiamati soprattutto nel mondo del lavoro) possano essere utili.
Poi possiamo vederla in senso cattivo o in senso buono, come ogni frase, ogni ragionamento, ogni concetto, e allora facciamo prima a chiudere il forum. Poi certo torna sempre il discorso del "esperienza negativa che ti fortifica" VS "trauma che ti indebolisce". Se è un trauma, non va bene, ok. Se uno fa molta fatica ad affrontare il giudizio altrui in una determinata area, può essere un problema chiedere feedback. Nella mia esperienza, mi è capitato di ricevere consigli o critiche o spiegazioni, sia da amici sia anche da ragazze alle quali ovviamente non piacevo. Qualche spunto di miglioramento me lo hanno dato. Ovviamente resto solo e ci morirò, ma ho capito alcuni miei difetti e, in buona fede, per me stesso prima di tutto, ho cercato di smussarli. Non siamo così bravi ad auto-osservarci come pensiamo. |
"Bravo ragazzo" di per sè può significare tutto e niente. Un bravo ragazzo è uno senza precedenti penali? E' uno che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada o fa volontariato? E' uno che non assume comportamenti tossici in una relazione?
Sembra tra l'altro non avere alcuna connotazione fisica. E' una delle tante cose che vengono dette per rifiutare, con l'idea di indorare la pillola, ma la trovo una pessima idea. Poi se è seguito da "di certo troverai qualcuna", sa ancora di più di presa per il culo. Il rifiuto secondo me è meglio quando è asettico, senza alcuna falsa speranza o altro, almeno non ci si sente presi in giro. Non ho mai approvato chi dice che ci sono "verità che fanno stare male", io la verità voglio conoscerla, poi se fa stare male, me la vedrò io. Ma certamente non mancano le persone che invece preferiscono non sapere o che preferiscono le cazzate. |
Quote:
Per me magari vuol dire una cosa per altri un altra. |
Quote:
|
Quote:
|
Credo di sapere cosa stia per succedere... :D
|