FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere (https://fobiasociale.com/donne-in-piazza-per-dire-basta-alla-violenza-di-genere-65994/)

varykino 29-11-2018 21:32

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2190930)
Io
Sì, perché il contesto culturale e sociale attuale è identico a quello di secoli fa... La finisci di parlare tramite slogan senza attinenza con la realtà?

non è identico per fortuna è migliorato anche grazie alla comunicazione , grazie al cielo ... invece pare che vi dispiace , ma vabbè oh , se per secoli è stato cosi qualcuno lo voleva cosi , per quello è difficile sdradicare certi comportamenti dalla società .... poi quali slogan ho usato? ._.

Warlordmaniac 29-11-2018 21:39

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2190939)
e comunque il fatto che manifestino contro la violenza sulle donne non vuol dire che viene permesso e graziato qualsiasi altro tipo di violenza eh, non ha alcuna valenza sessista o di privilegio a favore della donna, semplicemente negli ultimi anni c'è un'emergenza di questo tipo, di uomini che uccidono le loro compagne e se ne sentono ogni giorno di questi casi quindi il fenomeno è particolarmente preoccupante, come è preoccupante la sparizione dei bambini (e anche di questo parlano parecchio). Non capisco l'astio di mezzo forum maschile contro queste manifestazioni, semplicemente è un dato di fatto che c'è questo particolare problema e soprattutto di visione di certi uomini della donna in quanto loro proprietà. Ciò non vuol dire che le stesse donne approvino violenze alla controparte ma scherziamo. Ah e poi dire che le donne adorano i serial killer mi pare una strunzata scusate

Ma quale clamore per La sparizione dei bambini? Il fatto è che vengono ammazzati dai genitori (più spesso le madri). Ma di certo non si fanno manifestazioni per questo.

varykino 29-11-2018 21:42

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2190950)
Ma quale clamore per La sparizione dei bambini? Il fatto è che vengono ammazzati dai genitori (più spesso le madri). Ma di certo non si fanno manifestazioni per questo.

e falle no? inizia te , se ti sta a cuore questo argomento fai ste manifestazioni , organizzale e datti da fare .... invece no usi ste cose solo per screditare chi cerca di cambiarne altre . siccome nn si fanno manifestazioni per cambiare la situazione dei ferrotranvieri per esempio allora niente , nn si puo cambiare manco il resto . bah , è una logica bella contorta eh?

Labocania 29-11-2018 21:44

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Varykino le streghe vanno sempre per gli slogan, il dispiacere lo vedi solo tu, e non c'era un complotto antifemminista, nei secoli passati, semplicemente una società in stato di infanzia sotto certi aspetti.

varykino 29-11-2018 21:46

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2190953)
Varykino le streghe vanno sempre per gli slogan, il dispiacere lo vedi solo tu, e non c'era un complotto antifemminista, nei secoli passati, semplicemente una società in stato di infanzia sotto certi aspetti.

stato di infanzia vabbè chiamiamola cosi :D , la gente crepa ma tranquilli era solo una società in stato di infanzia , per farla crescere servono proprio ste cose

Hazel Grace 29-11-2018 22:00

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2190950)
Ma quale clamore per La sparizione dei bambini? Il fatto è che vengono ammazzati dai genitori (più spesso le madri). Ma di certo non si fanno manifestazioni per questo.

se ne parla continuamente di moltissimi casi di persone scomparse. Comunque non capisco cosa vi brucia di queste manifestazioni, non offendono gli uomini ne mi pare sia una manifestazione a discapito loro. Rivendicano soltanto il diritto delle donne ad autodeterminarsi e a scegliere con chi stare, quello che certi uomini non accettano in pratica. Ovvero si contesta tramite queste manifestazioni la cultura retrograda e maschilista che purtroppo c'è ancora nella società e mi pare giusto, così come vanno contro il modo di pensare di certi uomini che se non sei loro non sei di nessuno

Iac80 29-11-2018 22:14

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Manifestare è un diritto e fanno bene a farlo. Speriamo che queste manifestazioni servano anche da sprone per tutte quelle donne che non vogliono o non hanno il coraggio di denunciare le violenze subite. La legge è uguale per tutti e non guarda se sei uomo o donna: bisogna denunciare.

Hazel Grace 29-11-2018 22:23

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Non mi pare vengano gonfiate, alla fine si tratta di casi reali. L'unica cosa che forse non parlano dei casi di violenza sugli uomini ma semplicemente perché sono meno i casi rispetto a quella sulle donne e fanno magari meno discutere. Ma la violenza è sempre violenza e va riconosciuta su entrambi. Le manifestazioni sono giuste, la violenza va combattuta in ogni modo

Sickle 29-11-2018 22:26

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2190858)
Io sono Sickle.

te lo auguro...

Maca 29-11-2018 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2190911)
Come ti permetti!!!? E ringrazi pureAtlas per il suo post indegno . Sei senza dignità.

Senza dignità?

Maca 29-11-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2190895)
Ah, certo, perché il femminismo ti responsabilizza. Sì sì.

Quanto sono antifemministe queste che vi trovano sempre l'alibi...
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...donne/4796989/

Cosa cavolo c’entra? È un invito ai medici affinché informino meglio dei danni dell’alcol in gravidanza.

Posti link a caso per dire cose a caso per sostenere che il femminismo fa male alle donne?

Hai presente le rappresaglie naziste? Se un partigiano uccideva uno di loro, quelli uccidevano 10 civili. E indovina a chi davano la colpa?

Ragioni allo stesso modo

Anonimo. 29-11-2018 23:04

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2190900)
In tutto ciò, si giustifica ( da parte di alcuni, con il beneplacito anche di un moderatore ) lo stupro (si vestono scollate e pretendono anche che ad uno basti andare a casa a farsi le seghe) e l'omicidio ( stanno col violento, ben gli sta).
E poi il colmo è che uno di loro si lamenta anche delle donne che spariscono e non partecipano al topic.


Ma è normale inventarsi le cose? Nessuno ha giustificato la violenza.
A sto punto parlo per me, quntomeno per me, QUALUNQUE TIPO DI VIOLENZA SU QUALUNQUE PERSONA è INGIUSTICABILE

Quote:

No, è tutto vostro, sfogate la vostra frustrazione contro coloro che non ve la danno. ( grazie a Varykino ed a Atlas, ovviamente ).
Certo, come se noi ragazzi beta e sfigati avessimo a disposizione tanta scelta e pretendessimo chissà che cosa... Boh...

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2190908)
[U]Fare nomi e cognomi please, perchè sentirsi messi nel calderone di chi giustifica stupri e omicidi non mi sta bene

Neanche a me.

Quote:

E poi si, a me da fastidio continuare a leggere le faccine che ridono e dicono che bisogna "stare alla larga" dagli utenti
Anche a me da fastidio. Inaccettabile. Qui nessuno ha fatto niente.

Keith 29-11-2018 23:26

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2190975)
Ma la violenza è sempre violenza e va riconosciuta su entrambi.

concordo
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2190996)
Anche a me da fastidio. Inaccettabile. Qui nessuno ha fatto niente.

Mi associo

Labocania 29-11-2018 23:39

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Hazel Grace e Vale90, potete farmi la cortesia di indicare o, meglio, segnalare i post contenuti in questo topic che giustificherebbero la seguente accusa alla quale avete dato approvazione?


Quote:

In tutto ciò, si giustifica ( da parte di alcuni, con il beneplacito anche di un moderatore ) lo stupro (si vestono scollate e pretendono anche che ad uno basti andare a casa a farsi le seghe) e l'omicidio ( stanno col violento, ben gli sta).
Sarebbe grave lasciar passare in carrozza approvazione per stupri e omicidi, perciò siete pregate di fornire pezze giustificative all'atto di accusa che avete sottoscritto.

troll 30-11-2018 00:12

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
lo sapevo che si finiva così:testata: vi prego non aprite più thread così incendiari

Warlordmaniac 30-11-2018 00:17

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2190962)
Comunque non capisco cosa vi brucia di queste manifestazioni, non offendono gli uomini ne mi pare sia una manifestazione a discapito loro. Rivendicano soltanto il diritto delle donne ad autodeterminarsi e a scegliere con chi stare, quello che certi uomini non accettano in pratica. Ovvero si contesta tramite queste manifestazioni la cultura retrograda e maschilista che purtroppo c'è ancora nella società e mi pare giusto, così come vanno contro il modo di pensare di certi uomini che se non sei loro non sei di nessuno

Quello che mi dà fastidio l'ho spiegato: è per l'istinto di equità.

La società attuale sarebbe retrograda rispetto a quale epoca?
Gli uomini che uccidono le donne non mi pare che cerchino di fare adepti, anzi... tra gli uomini c'è molto pudore per la sofferenza, infatti da qui nascono i vari "the next" o "si chiude una porta si apre un portone". Non ho mai sentito uomini vantarsi di essere violenti con la propria ragazza e penso che solo qualche idiota di 15 anni possa farlo.

barclay 30-11-2018 09:57

Continuo a non capire perché dovrei sentirmi colpevole per qualcosa che ha fatto una persona RADICALMENTE DIVERSA DA ME! Smettiamo di girarci attorno: il genere di solidarietà che pretendono certe donne è quella! :moltoarrabbiato:

Ansiaboy 30-11-2018 10:16

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2190006)
Interesse? Secondo te si divorzia per interesse? Ma dove vivi?

Il mantenimento per la moglie (che è diverso da quello per i figli, e comunque molti non vorrebbero versare nemmeno quello) appiana le differenze retributive che si sono create col matrimonio. Quando in genere il marito continua tranquillo la sua carriera e la moglie nel migliore dei casi deve scegliere il part-time per star dietro ai figli. Saremmo tutte cento volte più contente di starcene al lavoro a pensare alla carriera piuttosto che a casa a cambiare pannolini, fare lavatrici e stirare le camice del maritino

Inoltre è dovuto solo nel caso in cui il giudice (che nella maggior parte sono uomini) ravvisa la colpa del divorzio nel marito e lei non ha altre relazioni. Altrimenti si interrompe

dove vivi tu semmai, avoglia che ci si sposa e divorzia per interesse dalla notte dei tempi

barclay 30-11-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2191025)
La società attuale sarebbe retrograda rispetto a quale epoca?

Probabilmente hanno nostalgia dell'epoca in cui padri e/o fratelli uccidevano chi faceva del male alle rispettive figlie o sorelle :malvagio: Mi sfugge la logica in base a cui più violenza contro gli uomini = più progresso :huh:
In pratica, certe donne accusano i non-violenti di non essere violenti come gli uomini che picchiano le donne :moltoarrabbiato:

Myway 30-11-2018 10:50

Re: Donne in piazza per dire basta alla violenza di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2190006)
Interesse? Secondo te si divorzia per interesse? Ma dove vivi?

Il mantenimento per la moglie (che è diverso da quello per i figli, e comunque molti non vorrebbero versare nemmeno quello) appiana le differenze retributive che si sono create col matrimonio. Quando in genere il marito continua tranquillo la sua carriera e la moglie nel migliore dei casi deve scegliere il part-time per star dietro ai figli. Saremmo tutte cento volte più contente di starcene al lavoro a pensare alla carriera piuttosto che a casa a cambiare pannolini, fare lavatrici e stirare le camice del maritino

Inoltre è dovuto solo nel caso in cui il giudice (che nella maggior parte sono uomini) ravvisa la colpa del divorzio nel marito e lei non ha altre relazioni. Altrimenti si interrompe

Ma dove te lo sei sognato? con le leggi attuali con la separazione/divorzio quasi sempre la moglie ci guadagna e parecchio, infatti molte sembrano iene su una carcassa quando devono chiedere gli alimenti tramite avvocati con molti uomini che sono finiti a dormire in macchina, han perso la loro casa che han lasciato alla moglie e via dicendo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.