![]() |
Re: La sindrome del bravo ragazzo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Escludere qualcuno perché non beve o non fuma è roba da bimbiminkia. Io tra persone adulte non ho mai visto scene del genere finora.
|
Ma uno può fumarsi una canna e bere qualcosa e allo stesso tempo essere un bravo ragazzo eh. Cioè adesso non è che questi devono essere visti come soggetti da evitare.
Io ho sia fumato che bevuto, ma poi non l'ho più fatto come scelta personale e anche perché effettivamente non mi piaceva granché... È il fatto di esagerare che non mi sta bene, una persona che fa così mi fa subito perdere interesse. |
Con una persona che non parla, si esprime a monosillabi, o bisogna tirarle fuori le parole col contagocce altrimenti di suo non parla mai va da sè che diventa complicato costruire qualsiasi tipo di rapporto umano.
La cosa più importante è saper imbastire una conversazione con la gente, secondo me è questa la questione principale. |
Senza voler fare riferimenti diretti o indiretti a qualche utente, ci sarebbe anche da capire cos'è un bravo ragazzo, perchè per mia esperienza strettamente personale ho notato che molti autodefiniti bravi ragazzi e brave ragazze poi erano più marci dentro di me e rigavano dritto solo perchè non hanno avuto l'occasione di fare carogante o perchè troppo spaventati/e dalle conseguenze. Ma ne farebbero eccome. Non basta fermarsi all'apparenza di non bere, non fumare, non drogarsi, non scopare ons e non infrangere la legge, ci sono altri criteri da soddisfare per potersi definire veramente così imho.
Quando detto da terzi non ci vedo qualcosa di male inteinsecamente, mi sa che é come dice Black_Hole_Sun Edit: Pure volendo, non vedo la correlazione che dovrebbe avere. Parlo di me cosí non offendo indirettamente nessuno, quelle che vorrebbero stare col tipo sveglio e guascone e delinquente ci sta che non mi caghino, ma ci sta che anche a me non interessi una persona che starebbe con un criminale o sia direttamente (e attivamente) marcia col prossimo. O magari mi potrebbe interessare, se di un certo aspetto, per robe leggere, ma non vedo perché dovrei stracciarmi le vesti se non fossi l'archetipo di persona desiderata. Eppoi piú ampiamente non é tipo un premio, non c'é un bilancio che si deve chiude a zero per ogni essere umano dove togli di qua ma metti di là, né si é in credito col mondo se si riga dritto, perché non dovrebbe essere percepito come faticoso e appunto, qualcosa che ti mette in credito se si é davvero bravi/e ragazzi/e |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è ne sono altre che non bevono e non fumano ma hanno comunque successo perché hanno un certo caratterino. |
@Daytona, a me è capitato proprio che i fantomatici "bravi ragazzi " cioè , si presentano a te e poco dopo esordiscono con "sono un bravo ragazzo" alla fine si sono rivelati i peggiori .. quasi come a voler nascondere quello che sono davvero. Ora non dico che tutti quelli che lo fanno sono così, ma di solito quando ci si autoproclama buoni senza che venga chiesto nulla, rimango scettica.
|
Quote:
Io fumo e bevo da che ho memoria, eppure sto qua su questo forum e sono il più sfigato fra gli sfigati. |
Già più di qualche utente sta velatamente dicendo che chi si definisce un bravo ragazzo mente e nasconde qualcosa.
Se avete avuto esperienze negative con queste persone non vuol dire che questo sia una regola. Già siamo in un forum che tratta di difficoltà a socializzare, instillare il dubbio che non bisogna fidarsi di nessuno e che la gente mente la trovo una cosa un pò paranoica e sicuramente non di aiuto per conoscere qualcuno. |
Quote:
Ho detto che non tutti quelli che lo dicono sono così, ma per me è un campanello d'allarme. Poi se vuoi sempre sentirti tirato in causa non lo so. Le esperienze sono queste, soggettive . Se tu pensi di essere un bravo ragazzo lo devi pensare tu, non convincere gli altri. |
Eh.
Quello c'è scritto. Praticamente viene detto di diffidare di chi dice di essere una brava persona. Ho capito che le persone bisogna conoscerle prima di farsi un idea ma non va neanche bene essere sospettosi in partenza però, secondo me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se si è troppo sospettosi e diffidenti anche le altre persone non si avvicineranno a loro volta, perché si diventa respingenti, sulla difensiva.
Ci vuole un certo equilibrio, non va bene né dare fiducia a perfetti sconosciuti ma neanche pensare che il mondo è popolato interamente da persone stronze e cattive. |
Quote:
|
Quando una donna ti dice sei un bravo ragazzo e finita ... Penso sia delle offese più forti che può dire una donna .. rifiutare x essere gentili o rifiutare x tenere orbiter questo nn si può sapere dipende da caso a caso ...
Cmq nn esiste nessuna sindrome da bravo ragazzo... E poi la fuori siamo quasi tutti bravi ragazzi... Specialmente qui abbiamo una morale molto superiore agli altri .. ma anche nella vita reale e pieno di bravi ragazzi .. |
Quote:
tipo quelli che si vantano di essere persone sincere ed oneste ''che dicono le cose in faccia'' ogni 2x3, nella mia esperienza personale era tipo l'opposto o ''io dico sempre le cose in faccia'' era una scusa per dire le cose senza nessun tatto, ma se provavi a dirgli anche tu ''le cose in faccia'' con lo stesso livello di mancanza di tatto si incazzavano tantissimo. siamo esseri umani e impariamo anche dall'esperienza . |
Quote:
Quello che non trovo corretto, secondo me, è far passare il messaggio: "diffidate di chi dice di essere un bravo ragazzo, perchè sono i peggiori". Non è una regola universale, è una convinzione maturata a seguito di esperienze personali negative. Bisogna che sia chiaro questo. |
Non è che non piacciono i bravi ragazzi, non piacciono gli insicuri.
Si può essere "bravi" e sicuri di sé, con il sangue freddo come Clint Eastwood nel personaggio dello straniero dagli occhi di ghiaccio, non per forza bisogna essere dei figg' e' bottana per non essere troppo emotivi e ansiosi. |
Il fatto è che se sei realmente una persona sincera o brava non hai bisogno di farlo presente subito o ogni due per tre dal nulla, le persone se ne rendono conto da sole.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io l'ho dovuto specificare qualche volta che non sono un delinquente, non sto scherzando. Perché a causa del mio aspetto lievemente da criminalino qualche persona, perlomeno sulle prime battute, mi ha trattato...diciamo con parecchia diffidenza, ma in diversi ambìti, non solo nel tempo libero, anche sul lavoro qualche volta.
Quando poi mi sono conosciuto meglio qualcuno mi ha confessato che inizialmente gli sembravo molto più "incazzato" come modo di pormi rispetto a come sono veramente. Le conoscenze di cui parlo sono state fatte di persona e non nel virtuale, cosa che cambia tantissimo la percezione delle altre persone perché chattando queste cose non si riescono a percepire. |
I bravi ragazzi non piacciono se sono brutti.
|
Quote:
|
comunque d'ora in poi se ci prova uno che non mi interessa aggiungerò ''sei uno stronzo terribile'' per rifiutarlo in modo soft e lusingarlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Come prevedevo sono le ragazze a dichiarare di gradire i bravi ragazzi. Quale è il punto? È chena seconda di chi parla, il bravo ragazzo non è lo stesso: il bravo ragazzo per la ragazza non è lo stesso bravo ragazzo per il ragazzo.
Quale è il confine tra il brano ragazzo e il non bravo? Ognuno ha una sua soggettiva idea. Essendo "bravo" un aggettivo tipicamente positivo, le ragazze modulano quest' attributo sui loro gusti; per questo molto spesso il bravo ragazzo detto da una donna ha un'accezione positiva: comprendono tra i bravi ragazzi anche quelli che per noi sono avanzi di galera. È lo stesso che avviene con la parola "timido" che a seconda di chi la nomina ha un suo significato, e per le ragazze è un appellativo quasi accettabile quando i ragazzi sono che quei timidi di cui si parla, sono solo tipi poco showmen. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'attrazione non è una cosa completamente pensata e razionale con tot cartelle da spuntare, altrimenti non ci sarebbero relazioni tossiche o infelici. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |