![]() |
Re: Come accettare di essere brutti
Dipende... Hai perso i capelli? Hai avuto qualche malattia?
I problemi alla tiroide per esempio fanno sporgere gli occhi . Le ossa non si modificano, al massimo si usurano da vecchi. La pelle diventa meno tonica per via della perdita di collagene. Pure Francisco lachowski oggi é solo l'ombra di se stesso |
Quote:
Malattie, fortunatamente, non ne ho mai avute, problemi alla tiroide nemmeno. Ma ho notato di essermi parecchio imbruttito. Se da giovane potevo definirmi semplicemente bruttarello adesso posso definirmi brutto senza ombra di dubbio. Già a 26 anni me ne davano 34 (quasi 10 in più) e oggi la situazione è la stessa, dimostro 10 anni in più di quelli che ho. Ho anche notato che negli ultimi anni è come se avessi il viso più bombato, tutti peggioramenti che ho notato guardando vecchie foto di me. |
Essere brutti non è un problema, al massimo l’unica cosa negativa è che non si trova un partner per chi lo desidererebbe , o magari non si può fare alcuni lavori a contatto con il pubblico dove è richiesta bella presenza , ma se si è fobici e ansiosi non è nemmeno questo un problema
|
Quote:
Un altro consiglio che mi viene in mente è vedere se è possibile trasformare questa frustrazione in un'attivita imprenditoriale nel campo erotico che crei profitto per se stesso.Infatti,molte persone che si sentono brutte sviluppano fantasie erotiche in cui immaginano donne molto belle che sono molto attratte da uomini brutti,come se nella fantasia volessero creare situazioni in cui donne inarrivabili ai brutti si ritrovino ad essere molto attrarre da un uomini brutto per qualche motivo strano (tipo un incantesimo di magia,o un'anomalia di quella donna).Queste persone che hanno queste fantasie sarebbero disposte a comprare fumetti erotici con storie e illustrazioni di questo tipo,con donne che hanno rapporti con uomini brutti.Se quindi ti specializzi nel disegno e impari a fare fumetti o illustrazioni di questo tipo e provi a metterli in vendita,troveresti una clientela costante abbastanza numerosa disposta a pagarti,e potresti trasformare in profitto quel problema. |
Quote:
Per noi Brad Pitt é un figo anche se siamo etero e non ce lo tromberemmo, ma é figo.. perché? Perché é un cavallo da monta. Alvaro Vitali potra esserci simpatico, anche più di Pitt, ma inconsciamente lo valutiamo al massimo come l'amico bonaccione con cui farsi due risate. In ogni caso incosciamente avremo sempre più stima di Brad Pitt che di Alvaro Vitali |
Quote:
La frustrazione di cui parli non deriva dalla mancanza di relazioni con il sesso opposto, cosa di cui oramai non me ne frega più niente, ma dalla mia bruttezza. Quello di cui tu parli, facendo riferimento all'attività imprenditoriale che citi, è un'ulteriore fuga dalla realtà che io voglio imparare ad accettare. Non esistono donne attratte dai brutti. E poi non proporrei nulla di nuovo. Ci hanno pensato le commedie sexy degli anni 70 a creare questa falsa aspettativa nell'immaginario colletivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sono d'accordo delta la giusta quantità di validazione sociale serve alla crescita di un individuo bilanciato
|
Impari anche a conoscerti meglio sia il tuo corpo sia i tuoi sentimenti e emozioni
|
Quote:
Bisogna che tutti si imparasse a valutare la persona per quello che è, e non a valutare la persona parametrandola sulla bellezza o sulla genetica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |