![]() |
Re: Una vita da neet
Quote:
Forse è come se domandassero "c'è qualche addetto rifornimento scaffali? SOS" solo che devono scrivere "CERCASI" altrimenti non si sentono soddisfatti :sarcastico: |
Mi sa che dopo giugno rifaccio le valigie per la seconda volta, va'...
ho già capito che perdere tempo per trovare mezzo lavoro semi-decente a Genova è solo una grossa perdita di tempo... |
Quote:
|
Quote:
Non vado di persona in sede a consegnare il cv a non si sa chi perché ho difficoltà legate ai miei disturbi ed inoltre non ho alcuna conoscenza o capacità da poter offrire. Non sapendo se in un determinato posto cercano personale o che ruoli potrei ricoprire, evito di presentarmi inutilmente. Anche perché sono sicuro che il mio cv finirebbe nel fondo di qualche cassetto impolverato o direttamente nel cestino. |
Quote:
Cambierai solo regione o addirittura paese? |
Anche oggi si cerca lavoro dopodomani, a no, è domenica.
Allora si passa direttamente alla settimana prossima. |
Quote:
|
Quote:
regione non credo abbia molto senso, le uniche alternative sono Milano, Bologna o cmq la Lombardia..non esattamente posti che mi attraggono..poi se mi offrono un lavoro in quei posti cambia tutto |
Quote:
mi sembra di vivere al Sud Italia, con il costo della vita però del Nord Italia... |
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato frainteso, intendevo dire che Garanzia Giovani non funziona.. E in generale aspettarsi la chiamata da agenzie interinali e cpi.
È molto più efficace proporsi online rispondendo agli annunci, il mio ultimo lavoro l'ho trovato proprio così. ;) |
Quote:
|
Anche io ho fatto un paio di colloqui nel 2019, tutti dopo aver risposto ad annunci online (presi però dal sito del centro per l'impiego, unico luogo in cui trovo "apprendistato senza esperienza").
|
Quote:
|
Mi è anche capitato di essere chiamato dall'agenzia DOPO aver partecipato di mia iniziativa a una selezione pubblica.
Se vi capita di sentire di qualche nuovo centro commerciale in costruzione o di un nuovo supermercato in apertura e vi sta bene come lavoro, provate a partecipare. È pieno di gente e la competizione è tanta, ma il test verte sulla logica e non sulle capacità relazionali o sul curriculum. |
In questi giorni devo andare a rinnovare l'iscrizione al centro per l'impiego; come se potesse cambiare qualcosa...
|
Quote:
|
Quote:
Peccato che quest'informazione mi sia arrivata con un paio d'anni di ritardo... |
Appena lasciato un lavoro molto comodo e ben pagato per quello che c’era da fare ma era giunto il tempo di cambiare che non potevo farlo a vita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |