FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma gli altri come diavolo fanno a provarci?!?! (https://fobiasociale.com/ma-gli-altri-come-diavolo-fanno-a-provarci-63235/)

Jacksparrow 06-03-2018 23:50

Re: Ma gli altri come diavolo fanno a provarci?!?!

Quote:

Originariamente inviata da Sizes (Messaggio 2072290)
Ua, questa mi è piaciuta un sacco! :applauso:

La mia prof di matematica diceva: ragazzi qui non serve studiare serve l'intuito, o ce l'hai o non ce l'hai.
Si parlava di matematica finanziaria ma potrebbe essere applicato anche alle donne.
È una dote innata non tanto il corteggiamento ma il fascino , se incontri la tipa recettiva che ti sorride allora il gioco è quasi fatto salvo essere considerati l'orsacchiotto dell'infanzia e la spalla su cui piangere dopo una notte avara con il moroso di turno.

cancellato19102 07-03-2018 00:17

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2081078)
La domanda che pubblicai un mesetto fa mi é tornata su con tutta la sua angoscia.
Mi sono invaghito di una tizia in palestra. La vedo 1-2 volte a settimana se va bene, a volte mai. La vedo entrare e uscire ad un corso. Io più che stare nella sua zona che percorre uscendo e entrando non so che altro fare...questo per farmi notare è basta!!!
Ricordo che 10-15 anni fa almeno non avevo paura di reggere lo sguardo Delle tipe....qualche occhiata la lanciavo. Ora no,ho perso anche quel coraggio.
Pazzesco......il bello è che mi interessa un sacco!!

Certo che invaghirsi di una che non si conosce affatto non è il massimo (bisognerebbe conoscerla giusto un po', scambiarci almeno due chiacchiere). Magari non sai nemmeno che voce ha... E se è stupida? E se è antipatica? E se è ai tuo antipodi caratterialmente? Ok, l'attrazione fisica e l'aspetto estetico, ma così sembra che ti basi SOLO e UNICAMENTE su quello. E magari poi siete i primi a dire "conta solo il bel faccino". Mah...

Comunque non farti film mentali. Cerca di conoscerla (magari avviando una conversazione fintamente casuale), almeno sai con chi hai a che fare!

dottorzivago 07-03-2018 01:54

Non è questione di faccino, ma se vuoi saperlo è una ragazza sul 6(come si dice su qualche sito) se di questo vogliamo parlare e ora come ora ho dietro una (di cui vi ho già parlato) che la supera abbondantemente.
No mai sentita parlare. Sì di vista la ricordo già dai tempi Delle medie-superiori vivendo nello stesso paese...e sì mi ha sempre incuriosito
Certo che ognuno si fa i suoi film mentali....poi con i social questi aumentano,però se nn si alimentano un minimo queste speranze-interessi si vive senza emozioni.....specialmente nei che di opportunità ne abbiamo poche.
A voi non capita mai di vedere una tizia e pensare (sì con quella formerei una bella coppia,sembriamo simili o compatibili all'apparenza)

Ho 36 anni e ho dei paletti in testa che mi aumentano la compatibilità. Vedi l'età e sì anche dove vive.....la tipa che frequentavo amava la città è odiava la campagna....il contrario di me...sembrano cazzate ma non lo sono affatto e queste cazzate non sono frutto dell'ormone impazzito

cancellato19102 07-03-2018 01:58

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2081171)
A voi non capita mai di vedere una tizia e pensare (sì con quella formerei una bella coppia,sembriamo simili o compatibili all'apparenza)

A 15 anni sì, mi capitava. A 40 no. :sisi:

Ovviamente parlo di una tipa che non conosco affatto, che ho solo visto. Come fai a farti un film mentale su di una con cui non hai mai nemmeno parlato? Come puoi pensare che lei sia simile o compatibile "all'apparenza". Non lo so, spiegamelo tu. Mi sembra un po' come quelli che si prendono una cotta per un personaggio famoso (ma almeno quello lo si è sentito parlare, magari in un'intervista). :interrogativo:

Poi se credi nel colpo di fulmine, auguri! Ma, ripeto, mi sembra un po' immatura come cosa. Chiaro che rimane una mia opinione. ;)

Rincewind88 08-03-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2081174)
A 15 anni sì, mi capitava. A 40 no. :sisi:

Ovviamente parlo di una tipa che non conosco affatto, che ho solo visto. Come fai a farti un film mentale su di una con cui non hai mai nemmeno parlato? Come puoi pensare che lei sia simile o compatibile "all'apparenza". Non lo so, spiegamelo tu. Mi sembra un po' come quelli che si prendono una cotta per un personaggio famoso (ma almeno quello lo si è sentito parlare, magari in un'intervista). :interrogativo:

Poi se credi nel colpo di fulmine, auguri! Ma, ripeto, mi sembra un po' immatura come cosa. Chiaro che rimane una mia opinione. ;)

Più che immaturità è un modo di proiettare i propri desideri su un'altra persona, tanta é la speranza di trovare qualcuno che il film mentale non parte necessariamente agli adolescenti e basta. Io, ad esempio (anche se con meno frequenza rispetto ad un tempo), potrei giocarmi la miglior sceneggiatura originale agli Oscar quasi tutti gli anni. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.