![]() |
Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te
Quote:
http://momsmagazine.com/wp-content/u...2/mr-spock.jpg |
Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te
Quote:
Quote:
Per tutto il resto per me il discorso è chiuso. Semplicemente io applico la netiquette quando frequento un forum perché la conosco e perché è giusto rispettarla. Qualunque sia il problema di cui si parla questo è solo un forum e chiunque non sia d'accordo con l'opinione di qualcuno può esprimerlo con calma e serenità. Qualunque sia il tema di cui si discute. Ritengo che questo non sia successo nei miei confronti e se ci sono delle cose che vuoi chiarire puoi scrivermi in privato. Lo stesso invito l'avevo rivolto anche a Markus subito dopo che aveva sostenuto che i miei interventi erano "gravi", "abominevoli", "ripugnanti". Ed è anche per questo che, come ti avevo detto, sono del parere che la mia condotta sia stata non solo corretta, ma esemplare. E anche se ora fai il politicamente corretto i tuoi toni sono stati non tanto meno sgradevoli di quelli degli altri. Se hai dei dubbi vatti a rivedere la cronologia. Eravate incazzati neri tutti e quattro e nessuno ve lo aveva prescritto, io quando ho voglia di scaricare la mia aggressività vado in palestra, non vengo sul forum, e se vedo qualcuno che viene attaccato su un forum, qualunque sia il motivo, semmai intervengo per difenderlo. E quando qualcuno scarica la propria rabbia su qualcun altro che sappia che l'altro deve fare il doppio dello sforzo affinché la situazione non degeneri, e questa è una violenza, checchè tu ne pensi e dica. |
Quote:
Ne prendo atto. Ribadisco comunque che essere contrari alla denigrazione delle donne (in quanto tali) che hanno avuto N partner, contrasta fortemente con il definire gli uomini (in quanto tali) più "disumani" di loro. Mentre ovviamente essere favorevoli a dare alle donne "promiscue" delle poco di buono è facilmente criticabile. Quindi penso che tutto sommato ti convenga non esplicitare la tua opinione in merito: comunque ti esponi, rischi di dire una castroneria. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi che la situazione non degeneri, non venire a insultare la gente aggratis su un forum. Ah, dillo anche a Silvano Agosti. |
Vedo che non ce la fai a viverla serenamente, devi trovare a tutti i costi un pretesto per litigare, mi sembri il lupo di questa favola:
Il lupo e l'agnello Favola Fedro Un lupo e un agnello, erano giunti al medesimo ruscello spinti dalla sete; il lupo era superiore (in un luogo più alto) l'agnello di gran lunga in basso. Allora il brigante sollecitato dalla sua insaziabile fame suscitò un pretesto per litigare. «Perché», disse, « mi hai reso torbida l'acqua che bevevo?». L'agnello, timoroso, di rimando : «In che modo posso di grazia fare ciò che ti lamenti, lupo? L'acqua scorre da te alle mie labbra». Quello spinto dalla forza della verità: «Hai sparlato di me, sei mesi fa». L'agnello rispose: «In verità non ero nato». «Tuo padre in verità, quello aveva sparlato di me». E così afferra l'agnello e lo sbrana per un'ingiusta morte. Questa favola è stata scritta per quegli uomini, che opprimono gli innocenti con finti pretesti. Fedro |
Per la cronaca, quello che ha sporcato per primo il ruscello parlando di uomini "meno umani" delle donne non sono stato certo io. Per non parlare del fatto che questo topic non l'ho aperto certo io, ma tu, e mi pare di capire anche con malcelati intenti, visto come insisti su certe questioni.
E per non parlare del fatto che tu mi hai insultato in quanto essere umano di sesso maschile, io invece ho stigmatizzato le tue affermazioni e non ho proferito un solo improperio verso di te come persona. Adesso ti lascio la possibilità di dimostrare la tua serenità e calma olimpica, chiudendo il botta e risposta con te, anche perché non farei che ribadire le stesse cose, visto il muro di gomma privo di argomentazioni che opponi alle mie osservazioni. Se sei davvero sereno, puoi chiuderla qui anche tu. In caso contrario, va' pure avanti da solo, chissà quale altra categoria di esseri umani insulterai aggratis. |
A me ultimamente non sembra cosi, vedo in certi posti che alcune donne fanno delle battute diciamo cosi audaci, niente di male eh, pero sembra che se lo fa la donna e emancipata e va bene, mentre se le fa l uomo viene classificato come maiale, poi vedo che soprattutto in italia c e una caccia all uomo assurda, in certi casi e difficile addirittura instaurare un dialogo tranquillo con certe donne, pensano che ci stai provando anche se non e vero, cose assurde, ppoi io non sono ne zerbino ne invadente ma sono indifferente, mi riescono anche le rime si vive meglio cosi :D
|
Quote:
Gli eunuchi? Il sesso associato alla figura di Satana? Dici che sto trollando? Ok... Come dici tu. Quote:
Quote:
Io ritengo che sia abbastanza verosimile, invece. Una donna di bell'aspetto (non bellissima, diciamo nella "media", e ognuno ha un suo concetto di questa media, d'accordo!), quindi diciamo il 90% delle donne (in Italia), essendo che di veramente brutte in fondo ne vedo poche (parlo per me, ok), con quanti uomini pensi sia stata nei suoi primi 30 anni? Se includiamo tutti quelli con i quali c'è stato uno scambio di effusioni (baci ecc), io dico che 30 uomini sono anche pochi. Quote:
Quote:
Quote:
Accendi il televisore o apri un quotidiano italiano. Proprio in questi giorni stiamo dando grande esempio di tolleranza sul sesso (Family Day docet). |
Quote:
Quote:
E soprattutto, cosa ti spinge razionalmente a sceglierla? Non esiste solo una persona con quelle caratteristiche che dici tu e, ancora peggio, se individui delle caratteristiche assolutamente razionali e morali, questo ventaglio di scelte diventa maggiore, perché ci sono più persone che possono sposare gli stessi ideali. Ciò che cambia, tra una persona e l'altra, è il come si possono porre su questi ideali. (Per rendere chiaro il concetto: cosa ti spinge razionalmente a scegliere un maglione giallo anziché uno nero?) |
Quote:
Quote:
E i tuoi valori, che basi razionali hanno? Quote:
Ma a mio modesto parere, rischi di farti molto male perseguendo questa strada. Quote:
Una cosa è razionale (e quindi comprensibile da tutti con la ragione) oppure non lo è. È razionale dire che se A implica B, allora se A è dato, è vero B. Ed è vero per me e per te. E deve esserlo per tutti (... coloro che usano la ragione). Quote:
(Come speri di valutare la sincerità di una persona secondo una scala in percento?) Quote:
Quote:
Non esiste la misura senza un metro campione. E questo metro campione alberga nella tua testa, nei tuoi ideali. Perché a questo punto, dovresti chiederti cosa c'è di razionale nel desiderare una persona sincera al 100% (un bugiardo non necessariamente è un farabutto o un infedele, per fare esempi in tema). Quindi cosa ti spingerebbe, razionalmente, a scegliere una persona sincera? Quote:
I gusti sono razionali o soggettivi? Nota: i gusti prevalgono in OGNI scelta. |
Quote:
Negli ultimi 50 anni (in Italia almeno) il tasso di natalità è sceso ma in compenso la popolazione è cresciuta di 10 milioni. Che significa? Che le donne fanno in media meno figli di prima ma le nascite sono di più perché ci sono più donne di prima. ;) |
Quote:
Esempio pratico: Nascite annue (NA): 100 Decessi annui (DA): X Se la nostra X diminuisce nel tempo, ciò significa che negli anni il numero di persone viventi può aumentare (basta che sia x<100), ovverosia che NA-DA sia positivo. Non è necessario che ci siano più donne di prima (anche se probabilmente è vero, ma imho in percentuale le donne sono di meno ora che 50 anni fa). |
Quote:
Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._donna_ITA.jpg https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia Quote:
5-6, forse anche meno Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La scelta di M.me Adelaide è razionale perché sceglie seguendo certi criteri, se il tizio li rispetta ok altrimenti non le piace. Sarebbe irrazionale se, pur avendo certi gusti, scegliesse anche persone che non corrispondono ma che le piacciono senza sapere bene il perché. La scelta però anche se razionale rimane soggettiva perché è lei il metro di giudizio che indica quanto quella persona corrisponde ai suoi criteri, non ha una bacchetta magica che può dirle oggettivamente quanto corrisponde ralealmente. Non c'è alcuna contraddizione. |
Quote:
Se diamo degli assiomi di base, la teoria che ci costruiamo sopra, con la logica e la ragione quindi, è indubbiamente oggettiva (per chiunque, nel valutarla, usi la ragione, ovvio). Dobbiamo dare atto che è ciò che distoglie la nostra attenzione e la proietta in una astratta quanto misteriosa valutazione del numero 2 - cardinale, per rendere chiare le idee che ci rifacciamo ad un ancestrale ideale insiemistico innato nella mente umana - è una attività che sfugge alla ragione. Possiamo chiamarla volgarmente immaginazione, creatività... È la stessa componente che potrebbe giocare un ruolo nelle scelte delle persone e fa, di queste, delle persone uniche. Quote:
|
Oh, ti aspettavo.
Quote:
Insomma, la storiella che la donna non doveva provare piacere, che bisognava fare sesso unicamente per riprodursi. E che mi racconti sulla masturbazione? I preti che decantavano la perdita delle diottrie per qualche sega? Mai sentiti? Quote:
Io ho detto che le nascite hanno subito una variazione, non la popolazione vivente. Quote:
Dici di no? E su quali basi opti per questa negazione? Quote:
Quote:
Devo riportare le citazioni di questi giorni da parte di illustrissimi vescovi e cardinali? Della serie "gli omosessuali sono malati" oppure "Dio li ha già puniti"? Vorresti dirmi che al Family Day erano tutti pronti a riconoscere i diritti degli omosessuali? Ma starai scherzando tu, spero. |
Quote:
Dato che includi anche solo i baci si può realisticamente raddoppiare. 30 partner non è un numero proprio insolito ma definirlo una media è un'esagerazione. Anche se non ha valore aggiungo che tra amiche e conoscenti ce ne sono pochissime che realisticamente potrebbero arrivare a 30, tutte le altre arrivano al più alla decina. |
Quote:
I numeri primi sono primi perché la Natura ha deciso così. Perché la ragione li riconosce? Gli abbiamo dato un'etichetta ("numeri primi") per le qualità speciali che hanno. Un alieno o un animale terrestre non potrà mai scrivere 29 come prodotto di due numeri naturali. NON SI PUÒ, PUNTO. E noi chiamiamo questi numeri "numeri primi". Quote:
Il punto è che la razionalità non la si può usare ovunque, come credi tu. Esistono cose che la mente umana non può comprendere. E i gusti delle persone non hanno nulla di razionale. O se vuoi, vai a fondo e cerca di spiegarci perché, razionalmente, è preferibile una persona sincera qualità1,qualità2, ecc. Attendo. |
Quote:
Il numero primo è tale solo perché NOI abbiamo definito un insieme secondo certi criteri e in tale insieme abbiamo definito un'operazione con certe proprietà. Non ha nulla a che fare con la natura, è analisi matematica. ;) |
Quote:
Quote:
Invece tu non hai dei criteri di scelta? DarkRose non ha criteri di scelta? Pensi che io non abbia criteri di scelta? Pure Berlusconi ha dei criteri di scelta, abbastanza noti ai più :sarcastico: La domanda forse non è sufficientemente chiara, non credi? Non ti ho chiesto COSA TI PIACE, cosa vuoi, di una persona. Ho chiesto quali sono le basi razionali che ti spingono a scegliere quel determinato tipo di persona, perché attribuisci a quella persona un certo valore. E non mi rispondete dicendo "Scelgo Naomi Campbell perché me lo fa venire duro" (che è pure una scelta razionale secondo la tua ottica, visto che se a te essere sincero desta interesse, a PincoPallino avere un culo sodo e delle tette può destare altrettanto interesse). Ma questo è il cane che si morde la coda. Abbiamo scoperto che se A implica B, dato A, allora è vero B. Ma io ti ho chiesto cosa, razionalmente, realizza A. Perché ritieni che quelle qualità siano migliori? Quote:
Quote:
Io quel sondaggio l'ho ascoltato alla radio eh. Non sto dicendo né che sia verità immacolata, né voglio farne un caso di stato. Io questa indagine della Durex la piglierei poi con le pinze... Bisogna vedere come è stata fatta e poi non si fa sesso solo coi preservativi. |
Quote:
A parte che non è Analisi Matematica, è semmai Teoria (Analitica) dei Numeri. L'Analisi Matematica tratta tutt'altro. Noi non abbiamo definito un bel niente. I concetti di insieme, elementi ecc sono concetti indefiniti sin dall'alba dei tempi. I più grandi matematici della storia ci hanno provato (poi arrivò un certo Georg Cantor e chiarì le idee). Qualunque insieme con 37 elementi non potrà mai essere scomposto in moltiplicazione secondo due o più insiemi più piccoli di uguale cardinalità. NON È POSSIBILE. E questo è vero sia sulla Terra, sia su Giove, sia su Kepler 22b. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |