![]() |
Re: La sindrome del bravo ragazzo
A me fin da piccolo davano del bravo ragazzo e anche tuttora che ho 49 anni
Quindi temete gente io sono come una bomba ad orologeria vi ucciderò tutti :malvagio: |
Quote:
|
Quote:
Contattami in privato per concordare giorno e orario. |
Bravo ragazzo = uno che si fa fregare facilmente.
Se qualcuno vi dà del bravo ragazzo significa che è ora di fare qualche cazzata :bene: |
Bravo ragazzo = ingenuo, scarsamente reattivo, facilmente influenzabile.
Magari iniziare a mettere dei paletti a partire dalla persona che ti ha etichettato in quel modo. Dare qualche rifiuto e far capire alla persona in questione che tutto sommato non è così fondamentale per noi...ovviamente senza dirlo direttamente...e che non si è disposti a innalzarla a totem personale. |
Che brutta opinione avete di sto bravo ragazzo :miodio:
Per me bravo ragazzo = uno che non ha grilli per la testa, che non rapresenta pericolo, che non crea danni o preoccupazioni, una persona di quale ci si può fidare. |
Quando le ragazze dicono ''scusa sei un bravo ragazzo ma non mi piaci'' o cose di questo tipo non è che ti stanno rifiutando perchè sei un bravo ragazzo, è che cercano di rifiutarti in modo ''gentile'' facendoti anche un complimento.
|
Infatti, il nesso di causalità fra piacere ed essere bravi non ha molto senso, non piace per altri motivi non PERCHÉ è un bravo ragazzo, non piace NONOSTANTE sia bravo. Chi è che cerca di proposito il ragazzo cattivo in quanto tale?
Ah sì, tutte. |
Probabilmente la classica frase che il ragazzo/uomo stronzo attira va un po' rivista. Più che altro è il carisma, la sicurezza di se, il modo di fare e di coinvolgere che attira...non la stronzaggine propriamente detta. Di sicuro il bravo ragazzo però non possiede tali caratteristiche.
|
Oh non vi si può dire proprio niente. Meglio non esprimere nessun tipo di giudizio verso di voi perchè qualsiasi cosa vi si dice la vedete sempre in modo negativo. Ci credo che poi pensate di essere odiati da tutti, ogni cosa che vi si dice la prendete come un'offesa.
|
Quote:
ed è pure una bella auto-svalutazione dire implicitamente che l'unica cosa che si ha da offrire a una persona è l'inoffensività. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il sesso non è un premio, dovrebbe nascere da un'attrazione reciproca.
|
Quote:
Quote:
Non sufficiente, ma per qualcuna di noi requisito indispensabile anche se non unico. |
Gli uomini sono più contenti se gli si dice che sono ragazzacci. Bravo ragazzo può voler dire "sei fesso".
Mentre per una donna "brava ragazza" viene percepito più come un complimento. Ha molto a che fare con i ruoli uomo/donna all'interno della società. |
Quote:
|
aggiungo che l'inoffensività è spesso ma non sempre un rifiuto di amare attivamente e di usare quell'elemento di "aggressione" che ti consentirebbe davvero di raggiungere la persona in profondità e chiamarla fuori. tanto più la persona che non vuole essere raggiunta e vuole essere lasciata in pace, quanto più apprezza l'inoffensività. e sto dicendo persone, non uomini e donne. un rapporto con una persona che è inoffensiva in quel senso che ho detto raramente è trasformativo. giusto per specificare non è obbligatorio cercare rapporti trasformativi
|
Quote:
Sì è bravi ragazzi solo nei rifiuti. Non ho mai sentito "finalmente un bravo ragazzo, non potevo rifiutarti, non mi è sembrato vero, mi raccomando non cambiare". |
Quote:
Questo perché non c'è una contro narrazione maschile in quanto il sentire maschile è cultura di serie B. |
Quote:
Per me l'aggressività è un modo per far venire meno la comprensione dell'altro e far prevalere le proprie ragioni, per cui è in sè la morte della profondità (non è del tutto vero ciò, perchè profondità è anche capire l'aggressività altrui - però nell'atto di capire, uno dei due deve non essere aggressivo e comunque tirarsi leggermente indietro rispetto quel che prova). Penso che i conflitti interpersonali nascano da una non comprensione dell'altro, e l'aggressività la vedo come una semplice espressione di questa non comprensione. Che può anche essere emotiva, ma anche comprendere l'emotività è comprensione dell'altro e quindi se mi arrabbio con una persona aggressiva in sè non la sto comprendendo. Questo non significa essere sempre d'accordo, però significa che se non siamo d'accordo abbiamo solo bisogno di spiegarci meglio e al massimo agree to disagree Per me il conflitto è quasi sempre del tutto superfluo (e ripeto, non parlo di differenza di vedute, parlo di conflitto motivato dalla rabbia o conflitti "emotivi". Io tendo a provocare molto spesso e tirare fuori argomenti in cui spero di trovarmi in disaccordo con l'interlocutore, perchè penso sia una forma di mutuacrescita, però se siamo entrambi onesti e ci capiamo questo non sfocia in aggressività ma al massimo in discussioni concitate) |
Quote:
|
Quote:
vabbe la prossima volta che rifiuto uno gli dico ''sei uno stronzo terrificante, sono sicura che hai la fila, ma non è scattata la scintilla'':D |
Quote:
Quando una persona si attiva per capire davvero un concetto difficile, per andare in profondità a una questione, la aggredisce, affronta. Con le persone penso allo stesso processo per raggiungere l'essenza della persona, e anche comunicare a quell'essenza dalla tua. Non ho in mente qualcosa di annichilente, tutt'altro, ciò che viene distrutto al massimo sono certe illusioni o barriere, ma non so. Più che distrutte penso dissolte |
Dirò cose già scritte da altri...
Il bravo ragazzo piace solo se è bello e/o ricco Il delinquente (come qui spesso viene tirato fuori) piace anche lui solo se è bello e/o ricco Quando per la parola "bravo ragazzo" viene proprio pronunciata è un bel due di picche detto più elegantemente dove lei si illude di non ferire il tipo. Se effettivamente lui è un bravo ragazzo bello e/o ricco la frase "sei un bravo ragazzo ...." sarà difficile venga fuori. Magari la tizia lo pensa ma ormai è nel comportamento abitudinario usare questa terminologia per scaricarlo quindi il bello e ricco col cavolo che lo scarica. A parità di grana e di bellezza penso che la maggioranza scelga il bravo ragazzo. La delinquenza è un po' un mito da sfatare. Come da sfatare è il bravo ragazzo sempre disponibile .....a me è capitato di essere scaricato con la frase "sei un bravo ragazzo ma non sono pronta se vuoi possiamo rimanere amici,mi piacerebbe....." La risposta fu "ok". L' avete risentita voi?io no |
Quote:
|
Quote:
mi piace come funziona oggi cmq , c è una relativa trasparenza che fa bene allo spirito , la cosa bella è che funziona per tutti i sessi |
Quote:
|
Quote:
|
Io definisco qualcuno un bravo ragazzo se è educato, rispettoso e gentile e per quanto mi riguarda sono caratteristiche fondamentali per un eventuale partner. Continuo a non vederci nessun significato negativo ma d'ora in poi darò solo degli stronzi a tutti visto che a quanto pare è più apprezzato.
|
Spesso, anche se non sempre, sono stato definito un "bravo ragazzo".
Ovviamente non posso essere nella testa degli altri, ma questa definizione, per come la vedo io, ha connotazioni fortemente negative, anche se risulta neutrale nella conversazione per definire una persona. Se vi viene richiesto un parere su una persona che conoscete (escludendo aspiranti galeotti e simili) ma per cui non volete esporvi troppo che rispondete? Io personalmente dico: "mi sembra un bravo ragazzo/a". Questo non sottintende necessariamente che sia una persona buona o con chissà che doti, solo che non ho cose brutte da dire sul suo conto, ma nemmeno belle, altrimenti lo avrei definito in altro modo (x es. uno tosto/a, una bella testolina, ecc.). Ne carne, ne pesce. A riprova di questo quando su "Studio aperto" (quando non fanno servizi su cani che dicono mamma) intervistano i vicini di casa di quelli che hanno massacrato la famiglia il giorno prima, non è raro sentire: "Era una brava persona, salutava sempre". |
A me piacciono i bravi ragazzi, ma se non scatta la scintilla una che deve fare? È anche questione di chimica e quella non c'è a prescindere.
Per me un bravo ragazzo è educato, rispettoso e gentile, però se non provo attrazione resta un bravo ragazzo e stop, se invece mi attrae queste caratteristiche lo rendono più bello ai miei occhi. |
P.s. ah ok in pratica è esattamente quello che ha scritto @Trinacria lol
|
uno da dello stronzo all altro quando lo fa sentire male , mi sembrano robe elementari , se nn succede nn è stronzo , almeno fino a quel momento
|
Quote:
A me piacerebbe che ci fosse una società che valorizzasse e premiasse le brave persone, non una in cui l'espressione "bravo ragazzo" abbia un significato negativo. Ma forse sono soltanto io a pensarla in questo modo, anche a giudicare da certe risposte che sono state date |
Quote:
|
Quote:
|
ma sinceramente il fatto di fare il salto mentale ''mi ha detto ''non mi piaci ma sei un bravo ragazzo''=mi sta rifiutando PERCHE' sono bravo, ama gli stronzi'' la dice lunga su uno dei veri motivi per cui probabilmente non piacete. è un modo di interpretare la frase eccessivamente letterale e che mostra una non-comprensione di base di come funzionano i rapporti umani o le persone.
|
Questa definizione negativa di "bravo ragazzo" penso si riferisca a persone diligenti ma noiose e monotone, senza particolari talenti o interessi che non siano standarizzati. Non c'èntra niente la storia del bel criminalino ecc... ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |