Quote:
Originariamente inviata da Laurence
(Messaggio 2844193)
Lei non ti ha mai particolarmente attratto dal punto di vista fisico, non ha i capelli e occhi chiari che hai dichiarato di preferire, essendo l'opposto. Di per sé non sembra invalidante per te, ma hai espresso che è solamente "abbastanza carina" e prima ancora di vederla (in foto) non c'era nemmeno l'idea di un possibile risvolto romantico alla conoscenza, con la foto stessa che alla fine generato più dubbi che sicurezze. Pre-sei mesi non era presente tutto questo interesse verso di lei, si è sviluppato post-foto, raggiungendo l'apice con l'incontro.
|
Ti ringrazio per l'analisi dettagliata, tra le varie risposte ricevute sei forse l'unico che ha descritto correttamente come mi sono sentito durante tutto il primo anno passato a parlare con lei e che ha capito perché non le ho proposto prima di incontrarci.
Quote:
(Messaggio 2844193)
Nell'incontro forse lei ha percepito che, fisicamente, non è di tuo gradimento e si sarà sentita non desiderata. Subentra l'altro tipo che magari ha compensato a questa mancanza ed è partito fin dall'inizio con interesse ben definito e intenzioni chiare.
|
Non so, a me sembra un ragionamento un po' contorto, anche perché da quando mi ha detto che preferiva restare nel virtuale a quando mi ha detto che sentiva quell'altro sono passati quasi tre mesi, durante i quali le ho proposto un altro incontro e lei ha accettato... E comunque, se le ho chiesto di rivederci, come poteva pensare che io non fossi interessato a lei (anche solo in amicizia)?
Quote:
(Messaggio 2844193)
Lei ha sbagliato a non comunicare che lui le interessava di più e ha scelto la cosa più facile, sparire. Ma è anche la più terribile.
|
Quello che non capisco e che mi lascia più perplesso non è il fatto che abbia voluto interrompere il nostro rapporto, ma questa totale mancanza di comunicazione... Qualunque sia il motivo per cui ha preso questa decisione, nulla le impediva di darmi una spiegazione in modo educato e rispettoso, tra noi c'era sempre stato un buon dialogo.
Io, al suo posto, l'avrei fatto...
Quote:
(Messaggio 2844193)
In questo contesto ipotetico, ti ritrovi in una relazione con una ragazza che, francamente, non ti piace esteticamente e a stento raggiunge la sufficienza con "abbastanza carina".
Che futuro ha questo rapporto, a lungo termine? Nulla di positivo, soprattutto per te.
|
Boh, secondo me le cose non sarebbero andate male.
È vero che lei esteticamente non è il mio ideale, però a me piacciono pochissime ragazze ed è raro che una mi colpisca per l'aspetto fisico... In passato è capitato qualche volta, ma a parte il fatto che ho esperienze pessime (venivo sempre ignorato e quasi non mi rivolgevano la parola), non è affatto detto che queste persone fossero compatibili con me dal punto di vista caratteriale.
Invece con lei mi trovavo veramente bene, con me era sempre stata gentile (prima di scomparire, ovviamente) e non avevo mai trovato una ragazza così simile a me e con così tante cose in comune... Certo, se avesse avuto dei difetti estetici per me insopportabili (sovrappeso, brutta in viso, ecc.) sarebbe stato diverso e non le avrei proposto di incontrarci.
Quote:
(Messaggio 2844193)
Lascia perdere, vai avanti.
|
Il problema è che "avanti" non c'è niente, se non il deserto totale in ambito sentimentale.
Prima di lei nessuna mi aveva mai scritto né considerato e anche dopo non mi è mai più capitato di parlare con qualcuna...