![]() |
Re: "Trovatevi un lavoro"
Quote:
Ci vorrebbero delle commissioni evolute che stabiliscono a chi dare il RDC facendo una attenta valutazione della persona. Se proprio non puoi fare nulla sarai sussidiato, come potrebbe essere il caso di alcuni fobici gravi, altrimenti si trova il lavoro alle persone in base alle loro capacità e inclinazioni. |
Quote:
|
Quote:
Anche all'estero non è che prendano chissà quale stipendio gli spazzini. Personalmente non ce la farei mai ad alzarmi alle 4 per andare a raccogliere immondizia. |
Quote:
|
voi fareste gli spazzini con la sveglia alle 4.00 6 su 7 per 1.400-1500 euro netti al mese?
|
Quote:
|
Quote:
Giuro che non sono mai stato così serio. |
Quote:
Non metto in dubbio che anche chi fa lo spazzino avrà i suoi problemi, ma non certo come chi fa lavori di precisione o di progettazione. Facendo lo spazzino si può lavorare lasciando spento il cervello per quasi tutto il tempo, non credo che siano molti i momenti in cui bisogna restare concentrati. A parte non sbagliare a raccogliere i sacchi e stare attenti alle manovre che si fanno col furgone che altri grossi problemi si possono avere? Come ho già detto molte volte, io lavoro nella metalmeccanica di precisione e a volte davvero c'è da passar fuori, bisogna risolvere problemi su problemi. Poi, ad esempio, chi raccoglie i rifiuti é quasi sempre in giro e lavora all'aperto, non è chiuso dentro in fabbrica. Sul serio ci farei la firma, io chi fa questo lavoro davvero lo vedo come un privilegiato, se poi é un posto statale sarebbe davvero il lavoro dei sogni, peccato che anche lì probabilmente servirà la maturità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se sei del '97 hai esattamente 10 anni meno di me (fra un mese io compiró 36 anni), faccio lo stesso lavoro nella stessa azienda dal 21 giugno 2004 e ti posso garantire che sono esausto, non sono più lucido e non ho più la forza di andare avanti. Come ho già spiegato molte volte, faccio un lavoro impegnativo sia fisicamente che mentalmente e, visto che sono piuttosto stupido, faccio molta più fatica degli altri; inoltre ultimamente ho grosse difficoltà di concentrazione e visto il lavoro che devo svolgere é un grosso problema. Siccome non ho prospettive particolari, visto che non ho una compagna e nemmeno più degli amici, vorrei almeno un po' di serenità e per poterla avere è necessario per me svolgere un lavoro semplice e con responsabilità ridotte al minimo. Anche io quando lavoro sotto le presse vado a casa con la schiena distrutta, con la differenza però che se mi distraggo e sbaglio posso facilmente fare un danno da diverse migliaia di euro. |
Quote:
Questo lavoro non esiste, se non nei tuoi sogni e tu forse ci puoi fare un pensierino ( ma non sei sicuro che ne valga la pena accettarlo!). Se le basi sono queste non mi stupisco che non riesci a trovare un lavoro che ti vada bene! |
Quote:
|
Quote:
|
Il lavoro va pagato bene qualsiasi esso sia, da quello che ti pulisce il culo, a quello che ti monta la finestra, a quello che raccoglie le tue schifezze, a quello che ti fa il muro delle recinzione di casa e suda come un maiale a 40 gradi sotto al sole sporco di cemento, a quello che ti taglia l'erba. Non si lavora per misericordia.
Poi che tutto vada al contrario non c'è dubbio ma non è un sistema sano questo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |