![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ragazzi secondo me se non si nasce e cresce nella casa giusta non si va bene né a livello lavorativo né sociale
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
certo a 18 anni i miei mi hanno obbligato al lavoro e ho iniziato con molta fatica ma ci sarei andato comunque di mia volonta non ho mai pensato di stare a casa a far niente. e mi sono pure diplomato di sera sempre di mia iniziativa e mi son pagato tutto col mio lavoro. merito della mia famiglia? merito mio che mi sono dato da fare nonostante tutte le mie problematiche che mi tormentano ancora oggi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lavoro da un anno circa, continuando a vivere con i miei. Mi ritengo molto fortunato ad aver trovato lavoro alla mia età e subito dopo la laurea, ma a parte quello e il mettere soldi da parte per il futuro, non è che la mia vita sia cambiata molto rispetto a prima. Anzi proprio ora che ho qualche giorno di ferie mi rendo conto in maniera amplificata di quanto la mia vita sia vuota senza il lavoro. Ovvio, continuo a ripetere di essere fortunato etc, ma a parte quello tolto il lavoro c’è il vuoto dentro di me. Vivendo ancora con i miei ho contatti con la famiglia, con mia sorella, ma una volta diventato indipendente sarò comunque felice per ciò che ho costruito? Beh dovrei esserlo perché conosco i sacrifici che ho fatto per arrivare dove sono ora (anche se il mio lavoro non mi piace), ma a parte quello cosa ho costruito? Nulla, neanche un affetto. Spiace, pazienza. |
Ma i miei mi volevano laureato, che facessi carriera,a 25 anni ho cominciato a vedere psicologi e psichiatri che mi hanno azzoppato, la macchina me l'hanno comprata i miei, il negozio i miei, l'università non lho finita poi l'ansia sociale e peggiorata, ora forse scopro che ho lasperger, se mi avessero detto vai a lavorare a 20 anni forse avrei acquisito più esperienza e autonomia e intraprendenza,ma in un lavoro di gruppo avrei retto, ci sono troppi se e e ma che non mi convincono, essere di famiglia borghese ha avuto i pro e i contro, un figlio timido va incoraggiato ma non protetto nella bambagia secondo me, e vero che uno può andarsene di casa quando vuole, ma quando hai tutti i confort del mondo l'appartamento da 200 mq la casa in campagna, a parte che se sono asperger a 32 anni che futuro volete che abbia,se riesco a tornare a lavorare e assai
|
Quote:
|
a calci in culo e fuori di casa! e di corsa anche ! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |