![]()  | 

Vedo gli altri miei conoscenti che hanno trovato lavoro, io no invece :(. 
	 | 

Re: Una vita da neet 

Quote: 

| 

Quote: 

| 

Che noia, e che noia pure lavorare. Come se ne esce? 
	 | 

Quote: 

| 

Quote: 

| 

Quote: 

Mi sono iscritto a tutte le agenzie interinali della zona; mi sono iscritto a quella cagata di garanzia giovani; controllo gli annunci sul sito del centro per l'impiego tutti i giorni, aggiornando la pagina decine di volte. Non so cos'altro fare perché di conoscenze non ne ho... Per le capacità, com'è già stato detto, non si nasce imparati e dovrebbero essere lo Stato e i datori ad investire sulla formazione dei giovani. Poi vedendo annunci nei quali chiedono esperienza pluriennale anche per pulire i cessi, non mi stupisco che a qualcuno passi del tutto la voglia di cercare. Ti mutilano letteralmente ogni speranza.  | 

Quote: 

Quote: 

| 

Quote: 

| 

Quote: 

Comunque non sapevo che il fondo fosse vuoto, potrebbero anche comunicarlo sul sito dedicato.  | 

Sono preoccupata dal punto di vista lavorativo. 
	 | 

Quote: 

Dall'entrata in vigore del reddito di cittadinanza, qua non è più uscito un annuncio che non chiedesse esperienza. La prospettiva di passare un'altra estate fermo, a 23 anni, è un duro colpo. Sarà un'altra lunga estate; e un altro anno perso...  | 

Quote: 

| 

Quote: 

L'appuntamento è necessario per essere correttamente inseriti a sistema. Dopo quello dovrebbero ricontattarti per proporti un lavoro, cosa che avviene per pochissimi con ancora meno posti di lavoro reali disponibili. :nonso: Onestamente credo che l'unico modo reale di accedere al fondo sia trovando il lavoro attraverso altre vie, a quel punto se ne interessa l'azienda di risparmiare.  | 

io a parte i 2/3 mesi estivi non lavoro , se poi ci si aggiunge la fobia che mi limita in tutto... cioè io se sento le parole corsi/bando/concorsi vado in crisi :sarcastico::miodio: 
	 | 

ancora non riesco a capire come io possa riuscire ad avere un lavoro 
	 | 

Quote: 

Io l'appuntamento l'ho concluso un paio d'anni fa; poi non mi ha chiamato più nessuno. In tutto questo tempo mi sono limitato a controllare sul sito del centro per l'impiego se uscivano annunci riguardanti il tirocinio con garanzia giovani. Qualcosa ogni tanto usciva ma ora sono tre settimane proprio buie.  | 

Quote: 

| 

Una "bella" novità" che ho notato negli annunci di lavoro e che ora ti sfottono anche tipo: 
	CERCASI ADDETTO RIFORNIMENTO SCAFFALI?? Cosa vuol dire quel punto di domanda?? Perché??  | 

ahahaha gli annunci clickbait :sarcastico: 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |