| Winston_Smith |
27-07-2026 01:13 |
Re: Roggero vittia di stato
Quote:
Originariamente inviata da idk
(Messaggio 3095896)
Urca e come mai così tanti automobilisti killer e guida pericolosa, fammi indovinare:
Sarà che l'impunibilità quasi certa, la blandezza delle sanzioni, e mal che vada la consapevolezza che al mio omicidio/lesioni stradali c'è un codice penale ultra garantista e facile da aggirare con qualche buon avvocato... alimenta la stronzaggine dei guidatori?
Hai ragione, l'unica cosa sacra per gli italiani è il proprio culo.
|
Eh appunto, e quindi il lassismo e la scarsa applicazione delle normative si contrastano con i giustizieri solitari, mi pare ineccepibile. Non andrà tutto ancora più in vacca con il codice Roggero, no no.
Meno male che eri tu quello che ce la menava con la civiltà millenaria italica, la culla del diritto, ecc. ecc.
Quote:
Originariamente inviata da idk
(Messaggio 3095898)
Il ringraziamento della giuria.
Chissà perché mostrate una insofferenza così acuta, io la sentenza di Roggero l'ho rispettata.
Voi non riuscite a fare altrettanto.
|
Mi sembrava lampante che secondo te sarebbe stato più giusto trattarlo come il tizio in Texas, ovvero nessuna incriminazione e magari un bel ringraziamento solenne. Visto anche il pippone sulla morale cattolica che qui da noi invece rende sacra la vita, che implementa " amenità" (un termine che implica un giudizio di merito negativo, ben lontano dalla semplice comparazione neutrale che dici di voler condurre) come quella nel nostro sistema giuridico, che quindi risulta lontano anni luce ("fantascienza") dal sistema ammeregano che invece non ostacola e anzi ringrazia chi toglie di mezzo "una minaccia ed un potenziale detenuto da mantenere" (anche qui forte sfumatura di giudizio di merito), ecc. ecc. Se per te questo si chiama rispettare le sentenze e fare dei semplici confronti tra legislazioni in base al diverso sistema morale ed etico, stiamo freschi.
|