![]() |
Re: "Trovatevi un lavoro"
Quote:
|
Quote:
Ho un conoscente/ex amico con la terza media che da idraulico prende 2000€ / mese netti senza contare i benefit accessori. Ho visto personalmente la busta paga. Un altro fa il magazziniere e prende 1600€ netti e ci mantiene due figli. |
Quote:
Quote:
|
A parte gli scherzi non mi pento di aver fatto lo scientifico, l'ambiente mi piaceva, ero io a non essere molto "portato" per una certa serietà e continuità nello studio che richiede quell'indirizzo, ma se lo fossi stato, e soprattutto fossi stato un po' più portato per le materie scientifiche, me la sarei vissuta con più serenità, ma comunque non me ne pento, ho dei ricordi belli di certe esperienze.
Dire "mi sono diplomato allo scientifico" fa la sua porca figura rispetto a dire "mi sono diplomato all'ecfop" (che poi manco è un diploma quello, è una qualifica ma vabbè), poi che non ti insegni nemmeno ad avvitare una lampadina è un altro discorso, ma la soddisfazione di riuscire a finirlo, di uscire dalla scuola dopo quel maledetto orale della maturità, non ha prezzo |
Quote:
|
Quote:
L'idraulico di cui ho scritto ad esempio ha iniziato a lavorare a 18 anni, ora ne ha 31. Io a 18 anni (ma neanche a 23) mai mi sarei sporcato le mani col mondo del lavoro. |
Un indirizzo che ti dà buone possibilità di lavoro senza laurea è di sicuro il perito informatico, ho letto che i programmatori Java arrivano a prendere 2000 euro al mese senza laurea
|
@Spezzata: strano tu ti senta chiamata in causa. E grazie per aver mantenuto l’interesse dopo la parola flame e aver letto fino in fondo. Un po’ meno per l’interpretazione arbitraria (non mi pare di aver detto che “devi” lavorare), ma va bene lo stesso.
|
Quote:
|
Ci vorrebbe comprensione da entrambe le parti , chi non lavora perché ha problemi non deve essere affossato ( se sta male che colpa ne ha ? ) non sappiamo che vita ha fatto e sta facendo, ma sicuramente dargli contro perché non lavora non lo farà stare meglio. Nell'altro senso invece "screditare " lavori umili è sbagliato ,alla fine al mondo ci si deve stare ,mia madre lavorava per una famosa ditta di pulizie ma non l'ho mai screditata per questo nè mi sono mai vergognata, una persona può avere un valore umano indipendentemente dal lavoro che svolge .
|
Quote:
P.s. Tutti coloro che (s)ragionano secondo cui ci siano lavori di serie A e di serie B, e sulla base di ciò convergono il tipo di mansione al "tipo" di persona (forse involontariamente chissà), mi fanno intellettivamente e moralmente schifo. Una società ha bisogno anche di tali figure, e ringrazio il cielo che ci siano. |
Quote:
Nessun problema se non vuoi pagare le tasse, ma per onestà dovresti evitare di usufruire di un qualsiasi servizio pubblico. Poi ci lamentiamo che le cose non funzionano in questo paese… |
Sì anche a me danno fastidio 'ste uscite, "trovati un lavoro" e simili. Ma non condivido neanche il "trovatemi un lavoro". Cioè a meno che sia disperato non mi metterei in tale prospettiva, le cose che ti trovano gli altri, senza che tu intevenga minimamente per favorire il processo, hanno comunque un prezzo.
|
Secondo me hai gestito bene la cosa. Se ti fossi messo a fare discussioni chissà cosa ne sarebbe saltato fuori. Accondiscendo gli hai praticamente fatto notare che tu ne sei già al corrente e che non serve la sua opinione in merito. Facendo discussioni o innervosendoti gli avresti dato solo importanza.
|
Invece lo doveva zittire sempre con questa diplomazia,mio padre con la sua diplomazia lo vedo quanti amici gli son rimasti,a questo punto meglio non interagire proprio tirare dritto
|
Quote:
|
Molti lavori sono a contatto con il pubblico e i colleghi/superiori spesso sono persone tossiche
Per questo non mi sento di giudicare chi dice di non sentirsi in grado, qualunque lavoro abbia fatto mi sono trovato in una giungla. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Per questo tutti i paesi occidentali hanno bisogno di una quota di immigrazione, perché di inglesi/danesi/tedeschi che vogliono svegliarsi alle 4.00 per raccogliere i rifiuti ce ne sono pochissimi.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
.Ho provato, senza successo, ad aprire una mia attività con i soldi da me guadagnati ma non ci sono riuscito per l'estrema complessità della burocrazia italiana e l'impreparazione di tutte le figure che dovrebbero aiutare i giovani a mettersi in proprio. Ho trovato la mia strada attraverso l insegnamento ma non subito e anche lì il primo anno non è stato facile! Ho passato alcuni anni, a fasi alterne, senza nessuna motivazione e nessuna voglia di lavorare. In famiglia nessuno mi faceva pesare questo e così mi sono adagiato. Mi rendo conto che sbagliavo, perché adesso sto meglio, la vita è migliorata in tutti i sensi, sono molto più sicuro di me, faccio attività più divertenti e non sono certo giù di morale o arrabbiato perché devo lavorare o fare un lavoro che non mi piace, anzi, proprio grazie a questo mi sento utile alla società e cerco di spronare qualcuno nelle mie condizioni a darsi da fare! Chi è in condizioni diverse, più gravi e tragiche, non dovrebbe prendersela perché il post non è rivolto a loro. Chi non vuole fare nulla perché di famiglia agiata o perché non è obbligatorio lavorare, faccia come vuole. Ma poi non si lamenti di essere triste, di non sapere di che parlare, di non avere amici, ecc. Tutte queste cose non ti vengono regalate da nessuno, se non provi in nessun modo a cambiare la tua vita, se non tenti anche sbagliando di trovare una tua strada, non puoi lamentarti che il mondo è contro di te! Non mi aspetto che da un post scritto su internet qualcuno cambi idea e trovi la motivazione per fare qualcosa di cui non ha nessuna voglia, però, da alcune persone un minimo di riflessione me l'aspetto. Se non provi a cambiare qualcosa e a rischiare, nulla mai cambierà! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |