![]() |
Re: Forum Economia
Vista anche la nuova crisi di migranti (al momento 80 mila in poche ore sono già entrati in Grecia e Bulgaria, l’Europa collasserà economicamente e socialmente e diverrà terreno di spartizione tra Stati Uniti, Russia e Cina.
L’Occidente come lo conosciamo sta per sparire, chissà cosa capiterà. |
Quote:
|
Quote:
|
Datemi l'America ora, vado a lavoro col pannetto dei vecchi!
Meglio di stare sotto la troika del sindacato italiano, che combattono contro i lavoratori italiani da 20 anni - oltre ad inscenare qualche troiata settantottina quando c'è da salvaguardare qualche tardo comunista con la cattedra - il resto, va da sé, si fotta (e poi vuoi mettere qualche mikrante nei campi? si fanno pagare meglio e ci facciamo due risate al tavolo con i padroni). |
Quote:
Quindi andiamo avanti sempre peggio in una società sempre più individualista, alienante, disumana e perennemente insoddisfatta e delusa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è una grandissima povertà anche li, e hanno la smania de comprare peggio di noi. Col fatto che possono avere carte di credito senza alcun problema, moltissimi si indebitano per migliaia di euro per comprarsi il telefonino e la macchina, e poi vanno in rovina. Per non parlare di tutti quelli che ancora si stanno pagando il debito universitario. Poi un posto dove non ti fanno andare in bagno e devi metterti il pannolino o pisciarti sotto non lo preferirei nemmeno al peggior lavoro sottopagato qui in italia. Forse non avete mai lavorato o forse non riuscite a mettervi nei panni altrui, io nel mio lavoro posso andar in bagno quando voglio ( fosse anche una volta ogni mezz'ora se ho la cistite ), lavorare con a sensazione di dover andare a far pipi da un secondo all'altro è qualcosa di terribile, ma davvero qualcuno di voi lo farebbe pur di avere uno stipendio decente? |
Quote:
|
Comunque non volevo santificare l'america per carita' volevo solo dire che ce' di peggio, tipo la corea del nord
|
Quote:
Anche il sud Africa e il sud America non se la passano meglio degli usa e neanche la Cina è tutto sto gran paradiso che ti vogliono far credere... Canada, Australia, paesi scandinavi e qualche altro luogo che mi sfuggie a parte, alla fine della fiera in Italia non si sta poi cosí male se la paragoni a luoghi ben piú vasti e popolosi. |
Italia caput. Non discuto il testo del decreto, perché è evidente che se aumentano troppo i casi il SSN va ko in mezza mattinata, visto che mancano totalmente i posti letto, non solo in intensiva. Ma dal punto di vista economico sarà la nostra definitiva Waterloo; se si ferma il Nord si chiude bottega.
|
Dovremo abituarci a vivere in maniera più semplice, magari coltivando la terra, facendo lavori manuali. Mi dispiace che non potrò più prendere i farmaci per la SM, agli psicofarmaci non posso rinunciare, tornerò a pagarli 50mila lire a scatola come quando ho iniziato.
|
Probabilmente avete ragione a dire che questa mazzata sarà il colpo di grazia della già traballante economia italiana,però vi faccio presente che questa batosta la stà per prendere tutta europa e probabilmente anche il resto del globo,chi si rialzerà per primo avrà un bel vantaggio rispetto agli altri..
|
Quote:
|
Se l'Italia collassa si porta con se l'Europa (siamo 10 volte la Grecia, un nostro KO avrebbe conseguenze ben diverse in termini di portata) e di conseguenza recessione mondiale. Poi ci saranno Paesi che si riprenderanno in pochi anni (vedi States e Cina), mentre la nostra Europetta, che ha rinunciato all'industria hi-tech e d'avanguardia per inseguire commercio di zucchine e carciofi girerà col cappello in mano.
|
Le due linee indicano la spesa nominale e quella al netto dell'inflazione
https://pbs.twimg.com/media/ESmxQ3BX...pg&name=medium |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|