![]() |
Re: Ma a voi piace vivere?
Quote:
Se la sua depressione fosse effettiva o meno ci sono tesi controverse e non sapremo mai. Comunque io ho solo espresso il mio punto di vista, la gente è liberissima di lamentarsi e soffrire per quello che manca invece di apprezzare quello che c'è,ma io questo vedo e posso dirlo, e posso dire anche che non mi piace. Mica ho il potere di imporre nulla a nessuno, se ritengo che una persona si lamenti per una cagata glielo posso dire,e lui può mandarmi affanculo ma ho tutto il diritto alla mia opinione. Tu la vedi al contrario, per te la gente ricerca una gioia in mezzo a mille sfighe, sono visioni. |
Quote:
Il problema qui (nel forum) però è diverso in quanto venendo a mancare una vita sociale e spesso lavorativa si cade in depressione e poi hai voglia ad apprezzare le piccole cose con la bestiaccia addosso. Forse son cose molto banali ma mi andava di dirlo. |
Quote:
|
Quote:
Se per mancanza di salute si intende dolore cronico fisso o cose del genere, in questi casi io non riuscirei davvero a pensare a nulla, non soltanto al piacere, non riuscirei a scrivere nemmeno in un forum, non riuscirei forse neanche a mangiare se il disagio è grande, in tal caso è vero che l'unica idea che avrei sarebbe quella di far sparire la sensazione che provo. Mi è capitato, questo è vero, lo so. Ma con altre cose non funziona così per me. Da barbone desidererei ancora di più certe cose ed è probabile che diventerei alcolizzato proprio per cercare una fonte di piacere per compensare la vita ancora più limitata che faccio. Generalmente le due cose mi sembra vadano abbastanza a braccetto, certe persone che vivono per strada i pochi soldi che raccimolano poi li spendono per il vino o l'acol, non per mangiare soltanto, anche se non mangeranno chissà quanto bene. Il vino e l'acol son beni abbastanza voluttuari, ma ne fanno poi uso massiccio delle persone che si trovano in condizioni tali che non possono permettersi neanche altro (che risulta più fondamentale). |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
A volte mi piacerebbe poter discutere di questo tema vis à vis. Ultimamente ho tentato di affrontare l'argomento con un' amica stretta e a parte la divergenza di opinione, mi è dispiaciuto che dopo un po' il discorso è confluito in un "basta parlare di cose tristi"... io invece credo che bisogna parlarne e che non se ne parli abbastanza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |