FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Per gli amanti del calcio (https://fobiasociale.com/per-gli-amanti-del-calcio-12803/)

rainy 28-10-2012 16:35

Re: Per gli amanti del calcio

Ok ragazzi, basta.
Siamo stati favoriti: punto, cose che accadono a noi come ad altre squadre.
Se qualcuno vuole ricamarci sopra affascinanti teorie complottistiche faccia pure, è libero di farlo.
Noi andiamo avanti per la nostra strada

Mr Bean 28-10-2012 17:11

E comunque noi abbiamo dominato,quelli la hanno fatto un solo tiro,noi 20.

Pulvirenti dovrebbe vergognarsi,il classico presidente asservito,(domenica non ha parlato,strano,paura dei petrodollari di moratti eh?') questi presidentucoli da quattro soldi ci faranno scendere sempre di più nel baratro,auguro alla sua squadretta di essere derubata in ogni partita dalle milanesi da qui fino alla fine.Il livello del nostro calcio scende sempre di più,ma pensiamo alla rubbbentus,mi racomando :bene: (poi fra qualche anno quando noi saremo gli unici ad avere uno stadio,una cittadella a torino,alberghi ecc. tirerete fuori di nuovo moggi?)

Markos 28-10-2012 17:38

Dunque premetto un paio di cose...
Io non sono Juventino ma non sono neanche un anti-Juventino accanito...
Sono un appassionato di calcio che cerca di essere sempre imparziale non accodandomi alle teorie complottiste dei tempi di Calciopoli (viste le condanne forse qualcosa di vero c'era ma a parer mio molto è stato gonfiato) e nemmeno a quelle più recenti esternate da Conte l'anno scorso quando affermò prima di Milan-Juventus dell'anno scorso che era in atto un chiaro (ricordate quell'intervista scandalosa? Se volete ve la cerco) complotto arbitrale anti-Juve...
Oggi mi è capitato di vedere la partita Catania-Juventus e ho visto una cosa che a parer mio non si è mai vista nella storia del calcio...(orrore misto a raccapriccio)..
Vado adesso a rispondere a Rainy...
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 901084)
Poi il primo errore degli arbitri: Marchese si trascina la palla nettamente fuori dalla linea del campo, nessuno vede nulla e il suo cross attraversa tutta l'area di rigore. Doveva essere fischiato il rinvio dal fondo.

Vero verissimo... Ma nell'economia della partita direi veniale...
Quote:

Cinque minuti dopo arriva la disastrosa decisione su Bergessio: gol regolare annullato per motivi tutt'ora da chiarire..

Andiamo ad esaminare quello che è successo...
Bergessio era in posizione CHIARAMENTE regolare (controlla il fermo immagine sul sito della Gazzetta) e infatti l'arbitro aveva convalidato il gol...
Il guardalinee stava andando verso il centrocampo ed è stato bloccato da due giocatori della Juve della panchina (uno era Pepe l'altro non è stato riconosciuto)...
Poi grande consulto e misteriosamente il gol viene annullato..:ridacchiare:
Mai vista una cosa del genere..
E questi sono fatti..
Supposizione mia personale...
Può essere sia stato il giudice di linea (anzi a meno che non c'entri realmente la mafia è l'unica supposizione valida) ad annullare il gol ma io mi domando e dico come, nella posizione in cui era (ricordiamo la dinamica dell'azione e il fatto che il giudice di linea operi dietro la porta), abbia fatto a giudicare, male tra l'altro, imponendo la propria decisione ad arbitro e guardalinee.
Io ho giocato a calcio e mio padre è stato un arbitro ma l'episodio non trova da parte nostra una logica spiegazione...
Quote:

Certo, mi arrabbierò un po' perché sono convinto che questo episodio rimarrà negli annali, lasciando in ombra il gol in fuorigioco di mezzo metro di El Sharaawy ieri a San Siro o il rigore non concesso sempre al Catania domenica scorsa contro l'Inter. Ma d'altronde funziona così: quando la Juve viene sfavorita va tutto bene, quando accade il contrario si grida al complotto

Il rigore non concesso al Catania non me lo ricordo il fuorigioco di ieri c'era e l'arbitro ha sbagliato ma quello che mi è stupito oggi non è stato l'errore ma la dinamica dei fatti...
Pazzesca...
Quote:

Nel secondo tempo partiamo molto bene, anche se il Catania è caparbio e non si arrende. Troviamo il gol grazie ad un'ottima invenzione di Vucinic e alla respinta fortunata (per noi) di Andujar su tiro di Bendtner, che finisce ai piedi di Vidal

Dimentichi che al momento del tiro Bertner era in posizione irregolare evidente...
Nessuno ha visto niente come dici tu...
(e soprattutto nessuno del Catania si è alzato dalla panchina per fermare il guardalinee...:ridacchiare:)

Quote:

Falliamo più volte il raddoppio, fino all'ennesima svista arbitrale: Spolli manda Pogba a terra con un sinistro sul volto del nostro centrocampista. Sarebbe stato calcio di rigore ed espulsione, ma nessuno ha visto niente.

Dai Rainy era involontario...
Guardati le immagini...
Quote:

Il Catania si rifà sotto, ma ormai controlliamo bene la partita mangiandoci occasioni clamorose (tipo l'assolo di Giovinco sul finire del secondo tempo). A pochi minuti dal termine della partita, lancio lungo di Pirlo per Giovinco che avanza disturbato da Legrottaglie, il quale poi lo atterra con un vistoso fallo da dietro: anche qui, da regolamento, sarebbe dovuta scattare l'espulsione per fallo da ultimo uomo e calcio di punizione dal limite. Ma nessuno ha visto niente.

L'arbitro ha visto benissimo ma ha giudicato che Legrottaglie avesse preso prima il pallone...
Però in questo caso devo darti ragione...
Legrottaglie ha preso il pallone ma ha travolto anche Giovinco quindi fallo ed espulsione erano dovuti...(unico errore contro la Juve almeno uno).
L'espulsione di Marchese sacrosanta ma conseguenziale all'orrore visto in occasione del gol annullato al Catania...
Sul resto non mi esprimo...
Buona serata!!!

Markos 28-10-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 901195)
Pulvirenti dovrebbe vergognarsi,il classico presidente asservito,(domenica non ha parlato,strano,paura dei petrodollari di moratti eh?') questi presidentucoli da quattro soldi ci faranno scendere sempre di più nel baratro,auguro alla sua squadretta di essere derubata in ogni partita dalle milanesi da qui fino alla fine.Il livello del nostro calcio scende sempre di più,ma pensiamo alla rubbbentus,mi racomando :bene: (poi fra qualche anno quando noi saremo gli unici ad avere uno stadio,una cittadella a torino,alberghi ecc. tirerete fuori di nuovo moggi?)

Pulvirenti per quello che è successo è stato un signore...
Lui non si è espresso sugli episodi (a favore o contro) ha evidenziato l'assurdità di quello che è successo nell'occasione del primo gol (il fatto che un giocatore della panchina blocchi un guardalinee dopo che ha convalidato un gol è una cosa che non si è mai vista... Mai...)

Inosservato 28-10-2012 18:08

l'idolo del giorno è vidal :miscompiscio:

giornalista:"hai visto il gol annullato del catania?"
vidal:"no, devo vederlo in tv"

buhahahahahah :miscompiscio:

poi si vede nei replay che è uno di quelli che protesta più di tutti per far annullare il gol

vabbè ma non è colpa sua, dev'essere l'effetto di quella maglia.....

Inosservato 28-10-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 901211)
Lui non si è espresso sugli episodi (a favore o contro) ha evidenziato l'assurdità di quello che è successo nell'occasione del primo gol (il fatto che un giocatore della panchina blocchi un guardalinee dopo che ha convalidato un gol è una cosa che non si è mai vista... Mai...)

ma infatti, non c'è più lo stile juve, una volta avrebbero sistemato tutto prima, negli spogliatoi, senza fare tutto sto cinema....:nonso:

Trent 28-10-2012 19:02

http://www.goal.com/it/news/2/serie-...e=breakingnews

:ridacchiare:

Mr Bean 28-10-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 901211)

No. Pulvirenti oltre a quello ha detto in pratica che la juve ruba come ai tempi di moggi e che è impossibile giocare contro la juve per ovvi motivi. Una frase cosi un presidente di una squadra di serie A non può dirla. E non l'avrebbe detta se il presidente della juve non fosse un 30enne che va ancora in discoteca....comunque continuate a non capire il mio discorso,vi focalizzate su un concetto: "La juve ruba". poi non voglio sentire niente quando verremo sorpassati da francia e portogallo nel famosissimo ranking o qaundo ci presenteremo ad un mondiale con in attacco un paglaiccio e uno psicopatico

Mr Bean 28-10-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 901232)
ma infatti, non c'è più lo stile juve, una volta avrebbero sistemato tutto prima, negli spogliatoi, senza fare tutto sto cinema....:nonso:

Mmmmm mi sa che ti sbagli,gli unici dirigenti che entravano negli spogliatoi degli arbitri erano quelli dell'inter,il 5-5-5 ti dice niente??!!! O credi ancora alla storia di paparesta chiuso nello spogliatoio?' :ridacchiare:

Se volete fare ironia fatela bene,non tiratevi la zappa sui piedi da soli.....

Trent 28-10-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 901288)
comunque continuate a non capire il mio discorso,vi focalizzate su un concetto: "La juve ruba". poi non voglio sentire niente quando verremo sorpassati da francia e portogallo nel famosissimo ranking o qaundo ci presenteremo ad un mondiale con in attacco un paglaiccio e uno psicopatico

E grazie che non viene capito il discorso,sono due cose assolutamente non collegate:nonso:
Che poi dubito che i pareggi col Nodsjelland aiutino il ranking più di tanto:ridacchiare:

Mr Bean 28-10-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 901293)
E grazie che non viene capito il discorso,sono due cose assolutamente non collegate:nonso:
Che poi dubito che i pareggi col Nodsjelland aiutino il ranking più di tanto:ridacchiare:

Non sono due cose distaccate,invece: questi sono presidenti incapaci che sanno fare solo interviste da asserviti al potere e non danno nessuna novità o utile al calcio. Quello che volevo dire è che si pensa più alla juve che al bene del nostro calcio e la tua risposta sul pareggio contro il nordcoso lo dimostra :D Scommetto che tanti qua dentro baratterebbero un posto in champions e uno in uefa con una retrocessione della juve

Mr Bean 28-10-2012 19:34

Per esempio,in inghilterra il Manchester sta ricevendo un sacco di favori dall'inizio del campionato,ora sta giocando una partita decisiva contro il chelsea ed è aiutato in maniera palese,eppure il pubblico non si mette a gridare ladri,sapete solo rubare,e abrahmovic a fine partita non farà interviste dicendo il man utd ruba ecc. In più i tifosi andranno a casa bevendosi una birra e ridendo e scherzando e la tv non romperà le balle con la moviola.....e sui forum nessuno si roderà il fegato parlando di furti ecc.

Inosservato 28-10-2012 19:36

intanto il man.utd sta concludendo sta domenica in bellezza......in 11 contro 9con gol in fuorigioco scandaloso :D

chelsea derubato

Inosservato 28-10-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 901304)
Per esempio,in inghilterra il Manchester sta ricevendo un sacco di favori dall'inizio del campionato,ora sta giocando una partita decisiva contro il chelsea ed è aiutato in maniera palese,eppure il pubblico non si mette a gridare ladri,sapete solo rubare,e abrahmovic a fine partita non farà interviste dicendo il man utd ruba ecc. In più i tifosi andranno a casa bevendosi una birra e ridendo e scherzando e la tv non romperà le balle con la moviola.....e sui forum nessuno si roderà il fegato parlando di furti ecc.

ma se gli hanno tirato di tutto a hernandez!!!!

ma scherziamo? il manchester è come la juve, poche balle, in inghilterra lo dicono tutti, basta vedere i forum
poi certo, la premier è gestita in maniera da censurare tutto, il replay del gol in fuorigioco non lo hanno mandato 1 volta sola perchè è uno scempio e fa cattiva pubblicità, però non vuol dire che non sia uno scandalo

Markos 28-10-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 901288)
No. Pulvirenti oltre a quello ha detto in pratica che la juve ruba come ai tempi di moggi e che è impossibile giocare contro la juve per ovvi motivi. Una frase cosi un presidente di una squadra di serie A non può dirla. E non l'avrebbe detta se il presidente della juve non fosse un 30enne che va ancora in discoteca....comunque continuate a non capire il mio discorso,vi focalizzate su un concetto: "La juve ruba". poi non voglio sentire niente quando verremo sorpassati da francia e portogallo nel famosissimo ranking o qaundo ci presenteremo ad un mondiale con in attacco un paglaiccio e uno psicopatico

Mi sono appena risentito l'intervista una cosa del genere non l'ha proprio detta...
Ha detto semplicemente che spera si tratti solamente di "sudditanza psicologica" quando vengono commessi errori di questo genere...
E questo lo spero anch'io francamente..

Markos 28-10-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 901304)

Mr Bean non facciamo demagogia please...
Quello che è successo a Catania (che cioè un guardalinee venga placcato da un giocatore e che un giudice di linea si arroghi il diritto di far sbagliare clamorosamente tutti i collaboratori in una decisione che da REGOLAMENTO non gli compete) non è mai capitato...
Ma proprio mai...
Almeno in un paese democratico calcisticamente...
Sugli altri episodi si può discutere (anche se il gol della Juve era in evidente fuorigioco) ma su questo no...

Mr Bean 28-10-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901356)
Il goal era regolare e non capisco perché non l'abbiano dato; come il goal della Juve era un fuorigioco (e prima Bendtner mandato a rete in posizione regolare viene fermato), come c'era un rigore per la Juve ai danni di Chiellini; non sono episodi al livello del goal annullato, ma è stato un bel minestrone di porcherie. Però dopo il 2006 gli arbitri sbagliano in buonafede, l'avete detto voi... non vi potete smentire di nuovo su, almeno no dopo che la Juve torna a dominare il campionato, altrimenti è troppo palese che qualcuno ci rode.... Tra l'altro oggi ci sono stati strafalcioni a Bologna, ieri a Milano, anche a Firenze.

Si scoprirà prima o poi perché gli episodi a favore della Juve vengano sempre così enfatizzati per buttare benzina sul fuoco; cose che capitano a tutte le squadre, magari alle grandi un po' di più, ma a tutte. La mia squadra ha perso una finale di champions per un goal in fuorigioco... voglio dire.

:riverenza::riverenza::riverenza::bacio:

Diclonius 28-10-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 901163)
Ok ragazzi, basta.
Siamo stati favoriti: punto, cose che accadono a noi come ad altre squadre.
Se qualcuno vuole ricamarci sopra affascinanti teorie complottistiche faccia pure, è libero di farlo.
Noi andiamo avanti per la nostra strada

Perfect! :bene:

rainy 28-10-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 901209)
Sono un appassionato di calcio che cerca di essere sempre imparziale non accodandomi alle teorie complottiste dei tempi di Calciopoli (viste le condanne forse qualcosa di vero c'era ma a parer mio molto è stato gonfiato)

Tu ti sei fermato alle condanne, alle sentenze. Probabilmente non ti sei mai interessato a Calciopoli, perché la verità è evidente

Quote:

e nemmeno a quelle più recenti esternate da Conte l'anno scorso quando affermò prima di Milan-Juventus dell'anno scorso che era in atto un chiaro (ricordate quell'intervista scandalosa? Se volete ve la cerco) complotto arbitrale anti-Juve...

Venivamo da tre partite in cui tre rigori clamorosi ci erano stati negati inspiegabilmente, mentre al Milan bastava che Ibrahimovic scoppiasse a piangere per avere un rigore ad inizio partita mettendo la gara in discesa.
Venivamo dalla scandalosa partita di Genova contro il Genoa, in cui ci venne annullato un gol regolare e due rigori netti non furono assegnati.
Ma questo non lo ricordi...

Quote:

Oggi mi è capitato di vedere la partita Catania-Juventus e ho visto una cosa che a parer mio non si è mai vista nella storia del calcio...(orrore misto a raccapriccio)..

Si vede che di partite ne hai viste gran poche, perché è successo di peggio.
Eppure non t'ho mai visto qui a commentare

Quote:

Vero verissimo... Ma nell'economia della partita direi veniale...

Un gol al 20esimo non ti assegna matematicamente la vittoria e siamo abituati alle rimonte

Quote:

Andiamo ad esaminare quello che è successo...
Bergessio era in posizione CHIARAMENTE regolare (controlla il fermo immagine sul sito della Gazzetta) e infatti l'arbitro aveva convalidato il gol...
Il guardalinee stava andando verso il centrocampo ed è stato bloccato da due giocatori della Juve della panchina (uno era Pepe l'altro non è stato riconosciuto)...
Poi grande consulto e misteriosamente il gol viene annullato..:ridacchiare:
Mai vista una cosa del genere..
E questi sono fatti..
Supposizione mia personale...
Può essere sia stato il giudice di linea (anzi a meno che non c'entri realmente la mafia è l'unica supposizione valida) ad annullare il gol ma io mi domando e dico come, nella posizione in cui era (ricordiamo la dinamica dell'azione e il fatto che il giudice di linea operi dietro la porta), abbia fatto a giudicare, male tra l'altro, imponendo la propria decisione ad arbitro e guardalinee.
Io ho giocato a calcio e mio padre è stato un arbitro ma l'episodio non trova da parte nostra una logica spiegazione...

La spiegazione c'è ed è più o meno quella che hai dato tu: errore umano da parte di chi, successivamente, ha continuato a sbagliare nel corso della partita

Quote:

Il rigore non concesso al Catania non me lo ricordo il fuorigioco di ieri c'era e l'arbitro ha sbagliato ma quello che mi è stupito oggi non è stato l'errore ma la dinamica dei fatti...
Pazzesca...

Eh, chissà com'è che a te che non sfugge niente ti sia sfuggito proprio il rigore non concesso al Catania. Non eri qui a commentare domenica scorsa, eppure il rigore è netto

Quote:

Dimentichi che al momento del tiro Bertner era in posizione irregolare evidente...
Nessuno ha visto niente come dici tu...
(e soprattutto nessuno del Catania si è alzato dalla panchina per fermare il guardalinee...:ridacchiare:)

E' un errore arbitrale ben più "umano" e "comprensibile" di quello commesso su Bergessio, ma mi pare fosse una questione di millimetri.
Vi attaccate pure al pelo

Quote:

Dai Rainy era involontario...
Guardati le immagini...

:o

Quote:

L'espulsione di Marchese sacrosanta ma conseguenziale all'orrore visto in occasione del gol annullato al Catania...

Certo, Marchese è stato espulso giusto un'ora dopo il gol annullato al Catania...

Quote:

Sul resto non mi esprimo...

E' un peccato, speravo in altre sentenze imparziali e non faziose

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 901309)
il manchester è come la juve

Siamo onorati di questo paragone

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 901309)
poche balle, in inghilterra lo dicono tutti, basta vedere i forum

Ah, dunque basta scrivere su un forum che il Manchester United ruba le partite per considerarla verità assoluta

Quote:

Però dopo il 2006 gli arbitri sbagliano in buonafede, l'avete detto voi... non vi potete smentire di nuovo su, almeno no dopo che la Juve torna a dominare il campionato, altrimenti è troppo palese che qualcuno ci rode... ;). Tra l'altro oggi ci sono stati strafalcioni a Bologna, ieri a Milano, anche a Firenze.

Si scoprirà prima o poi perché gli episodi a favore della Juve vengano sempre così enfatizzati per buttare benzina sul fuoco; cose che capitano a tutte le squadre, magari alle grandi un po' di più, ma a tutte. La mia squadra ha perso una finale di champions per un goal in fuorigioco... voglio dire.

Amen

Novak 29-10-2012 00:28

Quote:

Semplicemente non si è mai vista una squadra in grado di esercitare così tanta sudditanza psicologica su un arbitro, impedendogli una decisione sacrosanta. Una panchina che impedisce ad un giudice di gara di fare il suo mestiere; e se fosse stata la panchina di un Catania o di un Chievo a richiedere il ripensamento di una decisione, col cavolo che sarebbe stata ascoltata.

Liberi di sentirvi perseguitati da giustizia e altre tifoserie, ma certe cose capitano solo a voi.
Rimarrete imbattuti, ma è qualcosa che non ha più significato: ad essere invincibili così son buoni tutti.

Diclonius 29-10-2012 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 901651)
Semplicemente non si è mai vista una squadra in grado di esercitare così tanta sudditanza psicologica su un arbitro, impedendogli una decisione sacrosanta. Una panchina che impedisce ad un giudice di gara di fare il suo mestiere, e se fosse stata la panchina di un Catania o di un Chievo a richiedere il ripensamento di una decisione, col cavolo che sarebbe stata ascoltata.

Liberi di sentirvi perseguitati da giustizia e altre tifoserie, ma certe cose capitano solo a voi.
Rimarrete imbattuti, ma è qualcosa che non ha più significato: ad essere invincibili così son buoni tutti.

Solo a noi?

Dimentichi che, in quel di Siena, la tua squadra abbia segnato con mezza squadra in fuorigioco.
Per non parlare dell'incomprensibile decisione sul gol non concesso al Milan, nel derby, per fallo (?) sul portiere o al rigore non concesso al Catania con il giudice di linea ben posizionato.

Rimaniamo imbattuti non per questi episodi, che più o meno tutti hanno a favore nel corso di un campionato, bensì per il fatto che Buffon non abbia fatto NEMMENO UNA PARATA.
E se una squadra concede pochissimo e bersaglia la porta avversaria con tante occasioni da gol, è normale che l'episodio sia spesso a nostro favore.

Ma adesso il calcio non è pulito? Avete bisogno di un'altra calciopoli per riemergere?

rainy 29-10-2012 00:50

Quote:

Semplicemente non si è mai vista una squadra in grado di esercitare così tanta sudditanza psicologica su un arbitro, impedendogli una decisione sacrosanta. Una panchina che impedisce ad un giudice di gara di fare il suo mestiere; e se fosse stata la panchina di un Catania o di un Chievo a richiedere il ripensamento di una decisione, col cavolo che sarebbe stata ascoltata.

Si parte dal presupposto che tu abbia visto tutte le partite della storia o che, magari, ricordi solo quelle che ti fanno comodo.
Non mi metto ad elencare gli episodi favorevoli o "cose mai viste" capitate ad altre squadre, altrimenti qui non la finiamo più.
Certi episodi capitano e capiteranno sempre, solo che quando succedono in favore del resto delle squadre del mondo la reazione è questa: "Episodio dubbio, grave errore dell'arbitro". Se succede alla Juve, invece, la reazione è grossomodo questa: "SCANDALOOOO!!!111!!!! PARTITA RUBATA!!! LADRI!!!! E' COLPA DI MOGGI!!!! C'E' LA MAFIA!!!!! CAMPIONATO FALSATO!!! MA GUARDALI STI LADRI CHE RUBANO SEMPRE, PURE QUANDO ARRIVAVANO SETTIMI PER DUE CAMPIONATI CONSECUTIVI 11111111!!!!!"

Quote:

Comincia a rodervi sto fatto dell'imbattibilità, eh?

Diclonius 29-10-2012 00:58

Quanto è odiosa la Ferrari.. :miodio:
Ha provocato con insistenza Zeman, cercando di fargli attaccare la Juve per la partita di Catania.

Non che mi importi più di tanto dei monotoni attacchi del bo(sc)emo, ma il modo in cui ha posto le domande ha suscitato in me taaanto odio.

Novak 29-10-2012 01:21

Solo alla Juve capita di vincere una partita con un gol in fuorigioco dopo aver rovesciato (!!!) una decisione arbitrale giusta con assalto all'arbitro della panchina e di giocatori come Pepe e Vidal.

Non si discute sul fatto che ci sia di nuovo una cupola, ma sulla vostra influenza e sulla sudditanza che provoca, e che non finisce mai.

L'imbattibilità non mi rode, non ha credibilità dai.

Edit onde evitare fraintendimenti: non metto in dubbio che in Italia siate i più forti, ma il non aver perso nemmeno una partita per mesi e mesi è frutto di errori arbitrali, è semplicemente un dato di fatto (che possono non incidere lungo tutto un campionato, ma nella singola partita più volte vi hanno clamorosamente/inspiegabilmente salvato le chiappe) e di una serie A livellata verso il basso.
Rimarrà una statistica fine a sè stessa, con poco valore sostanziale.

rainy 29-10-2012 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 901714)
Solo alla Juve capita di vincere una partita con un gol in fuorigioco dopo aver rovesciato (!!!) una decisione arbitrale giusta con assalto all'arbitro della panchina e di giocatori come Pepe e Vidal.

Quindi non è mai successo che l'arbitro tornasse sui suoi passi, con o senza recriminazione da parte di una squadra.
E' questo che stai dicendo

Quote:

Non si discute sul fatto che ci sia di nuovo una cupola, ma sulla vostra influenza e sulla sudditanza che provoca, e che non finisce mai.

http://it.wikipedia.org/wiki/Miroslav_Stupar
http://www.video.mediaset.it/video/s...discordia.html

Questi sono solo alcuni degli infiniti esempi che potrei riportare, perché di arbitri che tornano sui loro passi per via delle proteste di una squadra intera ce ne sono stati una marea

rainy 29-10-2012 01:35

Quote:

Edit onde evitare fraintendimenti: non metto in dubbio che in Italia siate i più forti, ma il non aver perso nemmeno una partita per mesi e mesi è frutto di errori arbitrali, è semplicemente un dato di fatto (che possono non incidere lungo tutto un campionato, ma nella singola partita più volte vi hanno clamorosamente/inspiegabilmente salvato le chiappe) e di una serie A livellata verso il basso.
Rimarrà una statistica fine a sè stessa, con poco valore sostanziale.

Mi sapresti dire dov'è che non abbiamo perso grazie ad errori arbitrali? Ammesso che prendere un gol al 20esimo del primo tempo sia come dire: "Ok, ragazzi la partita è finita. Abbiamo perso, torniamo a casa".
Si rasenta il ridicolo

Rick Blaine 29-10-2012 02:04

Partita dominata dalla Juventus; partita vinta dalla Juventus.
Ma perché quelli che pensano che tutto viene deciso a tavolino non smettono di seguire il calcio, o almeno di tifare:interrogativo: :pensando: :nonso:

Passando alla squadra più bella del mondo (la mia :mrgreen:): niente da dire. Già sul primo tempo si poteva essere sul 3-0. Partita dominata, pur con l'assenza di uno dei più forti giocatori del pianeta. Hamsik sempre più leader. Giochiamole tutte così, e ne perderemo poche: ora si può dire; ora è vero.

Calcio estero: sullo Shakhtar non voglio più dire niente, i numeri parlano da soli. Voglio solo accollarmi il piccolo merito di averne parlato in tempi non sospetti.
Partita vinta in modo vergognoso dal Manchester United, che non durerà a lungo: la fortuna prima o poi finisce. Il trio Mata-Oscar-Hazard può segnare la storia del calcio inglese ed europeo (se solo avessero una prima punta... ).
Il Bayern termina un'altra delle sue partenze a razzo; finirà di nuovo a c....?
Il PSG si prende il primato in Ligue 1 per non lasciarlo più.

Grazie a Sportitalia sono riuscito a vedere il Superclásico (poi qualcuno mi spiegherà com'è che Stefano Borghi marcisce tra gentaglia come Criscitiello, e Mauro commenta la Champions' su Sky... ): ma come si fa a farsi rimontare in quel modo?

Markos 29-10-2012 02:17

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 901526)
Tu ti sei fermato alle condanne, alle sentenze. Probabilmente non ti sei mai interessato a Calciopoli, perché la verità è evidente

Sullo Calciopoli (al quale mi sono interessato e anche approfonditamente) ho una mia opinione precisa ma non ho intenzione e non ho tempo di esprimerla (non sono sicuro, dirò per sommi capi, che la Juve fosse l'unica società colpevole)..

Quote:

Venivamo da tre partite in cui tre rigori clamorosi ci erano stati negati inspiegabilmente, mentre al Milan bastava che Ibrahimovic scoppiasse a piangere per avere un rigore ad inizio partita mettendo la gara in discesa.
Venivamo dalla scandalosa partita di Genova contro il Genoa, in cui ci venne annullato un gol regolare e due rigori netti non furono assegnati.
Ma questo non lo ricordi...

:sarcastico:
E mi accusi di essere parziale e fazioso?
Quando vi capitano episodi contro è giusto, umano e comprensibile lamentarsi se invece ve ne capitano di scandalosi a favore diventa un peccato mortale?
W l'equilibrio insomma....
W lo stile Juve...

Quote:

Si vede che di partite ne hai viste gran poche, perché è successo di peggio
Eppure non t'ho mai visto qui a commentare

Io seguo il calcio da tantissimi anni (si parla degli anni 90 ero poco più di un bambino) e una cosa del genere (non come episodio ma proprio per come si sono svolti i fatti) non l'hò proprio mai vista..
Mio padre che è stato un arbitro ed è del mio stesso parere...

Quote:

Un gol al 20esimo non ti assegna matematicamente la vittoria e siamo abituati alle rimonte

Non lo metto in dubbio...
Tu intanto comincia a dare il gol che poi ne riparliamo...

Quote:

La spiegazione c'è ed è più o meno quella che hai dato tu: errore umano da parte di chi, successivamente, ha continuato a sbagliare nel corso della partita

Più che errore umano direi che è stato disumano...:ridacchiare:
Ma da quando in qua dei giocatori dalla panchina ed un giudice di linea (che si doveva, per regolamento, fare i ***** suoi) impongono una decisione CLAMOROSAMENTE SBAGLIATA ad arbitro e guardalinee??
Ma in che film pensi di rivedere una cosa del genere?
Fosse solamente una questione di errore umano....

Quote:

Eh, chissà com'è che a te che non sfugge niente ti sia sfuggito proprio il rigore non concesso al Catania. Non eri qui a commentare domenica scorsa, eppure il rigore è netto

Pensa che non sono neanche interista ma il rigore mi era proprio sfuggito (chiedo venia)...
Sul fuorigioco di ieri sera niente da eccepire (la partita l'ho vista e in effetti c'era) ma non ho visto giocatori del Genoa correre dietro al guardalinee dopo che è stato assegnato il gol...:interrogativo:
Forse perchè non si può fare e sarebbero stati tutti espulsi o almeno ammoniti?
Invece sono stati ammoniti oggi tutti i giocatori del Catania che si sono lamentati giustamente di un episodio vergognoso...
Strana la vita...

Quote:

E' un errore arbitrale ben più "umano" e "comprensibile" di quello commesso su Bergessio, ma mi pare fosse una questione di millimetri.
Vi attaccate pure al pelo

Beh certo che è umano e comprensibile (abbastanza plateale comunque Bertner era a centro area da solo era facile da vedere) ma comunque è un errore decisivo...
Se vi fosse capitato contro cosa sarebbe successo (visti i precedenti)?
Parliamone...

Quote:

E' una questione di opinioni Rainy a parer mio non ha fatto apposta...
Invece l'espulsione di Legrottaglie ci stava tutta...

Quote:

Certo, Marchese è stato espulso giusto un'ora dopo il gol annullato al Catania...

Intendevo che ci stava la seconda ammonizione ma non la prima..

Quote:

E' un peccato, speravo in altre sentenze imparziali e non faziose...

Queste frasi si commentano da sole...
E pensa che fino all'anno scorso mi stava simpatica la Juve (apprezzo moltissimo alcuni giocatori della vostra rosa)...
Vedremo cosa succederà in Champions ( vero banco di prova per voi)..

rainy 29-10-2012 02:23

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 901740)
Il trio Mata-Oscar-Hazard può segnare la storia del calcio inglese ed europeo (se solo avessero una prima punta... ).

In realtà una prima punta ce l'hanno, ma non rende più come ai tempi del Liverpool (e non solo per colpa sua).
Sinceramente, io Drogba non l'avrei lasciato andare

Quote:

Il Bayern termina un'altra delle sue partenze a razzo; finirà di nuovo a c....?

Me lo auguro, ma è improbabile.
Lo Schalke è troppo debole, il Dortmund troppo altalenante, il Bayern vincerà il Meisterschale con almeno 10 punti di vantaggio sulla seconda, quest'anno

Quote:

Il PSG si prende il primato in Ligue 1 per non lasciarlo più.

Il Marsiglia non ha giocato, ma il PSG sta cominciando ad ingranare.
Spero che non vinca il campionato, ma purtroppo può solo perderlo perché di rivali non ce ne sono

Quote:

Grazie a Sportitalia sono riuscito a vedere il Superclásico (poi qualcuno mi spiegherà com'è che Stefano Borghi marcisce tra gentaglia come Criscitiello, e Mauro commenta la Champions' su Sky... ): ma come si fa a farsi rimontare in quel modo?

Grande rimonta del Boca!
Trezegol non ha disputato una buona partita

Markos 29-10-2012 02:23

Quote:

Il goal era regolare e non capisco perché non l'abbiano dato; come il goal della Juve era un fuorigioco (e prima Bendtner mandato a rete in posizione regolare viene fermato), come c'era un rigore per la Juve ai danni di Chiellini; non sono episodi al livello del goal annullato, ma è stato un bel minestrone di porcherie. Però dopo il 2006 gli arbitri sbagliano in buonafede, l'avete detto voi... non vi potete smentire di nuovo su, almeno no dopo che la Juve torna a dominare il campionato, altrimenti è troppo palese che qualcuno ci rode... ;). Tra l'altro oggi ci sono stati strafalcioni a Bologna, ieri a Milano, anche a Firenze.

Io non affermo che la Juve sia una società di ladri che abbia il potere di manipolare gli arbitri...
Cerco solo di capire come sia potuto capitare una cosa come quella che è successa oggi...
Non è l'episodio ma la dinamica dei fatti che è VERGOGNOSA...
Ci sono stati strafalcioni oggi si ma come questi....
(fosse successa una cosa del genere contro la Juve sarebbe scoppiato l'inferno.. Ricordarsi la magica intervista di Conte)..

Markos 29-10-2012 02:25

Quote:

Semplicemente non si è mai vista una squadra in grado di esercitare così tanta sudditanza psicologica su un arbitro, impedendogli una decisione sacrosanta. Una panchina che impedisce ad un giudice di gara di fare il suo mestiere; e se fosse stata la panchina di un Catania o di un Chievo a richiedere il ripensamento di una decisione, col cavolo che sarebbe stata ascoltata.Liberi di sentirvi perseguitati da giustizia e altre tifoserie, ma certe cose capitano solo a voi.

Hai c'entrato il punto....
:bene:

Markos 29-10-2012 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Diclonius (Messaggio 901659)
Solo a noi?

Dimentichi che, in quel di Siena, la tua squadra abbia segnato con mezza squadra in fuorigioco.
Per non parlare dell'incomprensibile decisione sul gol non concesso al Milan, nel derby, per fallo (?) sul portiere o al rigore non concesso al Catania con il giudice di linea ben posizionato.

Non si mettono in discussione il fatto che anche altre squadre abbiano episodi a favore ribadisco...
Si mettono in discussione le reazioni che ci sono quando capitano contro la Juve (vedi Conte) e la dinamica, incredibile, di quanto accaduto oggi...(per la cronaca anche il designatore arbitrale ha chiesto scusa a Pulvirenti).

Markos 29-10-2012 02:35

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901682)
Come se fosse la prima volta che un arbitro viene aggredito :pensando:, cosa che fanno più o meno tutte le squadre in queste situazione e ovviamente tutti cercano di portare l'acqua al proprio mulino (tutti e dico tutti in queste situazioni si scordano della sportività, anche per l'adrenalina e l'agonismo che c'è in campo. Un po' come quelli che chiedevano a Buffon di andare dall'arbitro e dire che Muntari l'avesse messa dentro; voglio vedere cosa facevano loro :mrgreen:). Che poi l'unico che è andato a protestare è stato Pepe. Per anni ho visto l'Inter accerchiare l'arbitro al primo fallo contro, soprattutto nell'era Mourinho era all'ordine del giorno. E' uso diffusissimo nel calcio, soprattutto quello italiano.

C'è una differenza però...
Nel caso in questione i giocatori della panchina, insieme al giudice di linea ripeto INCOMPETENTE DA REGOLAMENTO PER SITUAZIONI INERENTI il fuorigioco, sono riusciti a far ribaltare una decisione platealmente giusta trasformandola in una decisione platealmente errata...
It's incredible ribadisco...

Markos 29-10-2012 02:46

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901760)
E' un errore tecnico. Uguale ad un calciatore che sbaglia da due metri. E' stata una direzione pessima. Solo che 'ste cose (https://www.youtube.com/watch?featur...&v=dzMvhcbBNzY) non le si fa vedere, fa più comodo parlare del goal annullato.!).

No no io le ho viste tutte ma (te lo dico da giocatore visto che prima di ammalarmi ho giocato) in partita sono cose che capitano abitualmente...
Il primo (ad ogni angolo e punizione lunga ci sono strattoni anche peggiori) e il terzo (tocca indubbiamente prima la palla e l'arbitro non ha fischiato per questo ma andava dato comunque il fallo) potevano essere sanzionate...
Il secondo no perchè a parer mio era involontario...
Ma quello che volevo evidenziare era il comportamento inusuale di certi giocatori e di un giudice di linea cmq...
Di episodi ve ne posso citare uno anch'io pro Catania (forse qualche giallo in più poteva starci tipo uno su Vidal e uno su Chiellini?) ma sono cose che possono capitare e non mi ci soffermo...

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901760)
Perché adesso cosa sta succedendo? Non mi pare ci siano così tanti a smorzare i toni (si parla addirittura di campionato falsato - allora se andiamo a riprendere altre partite dalla prima giornata, il campionato chiude proprio!).

L'anno scorso di questi tempi è stato qualcun altro a dar fuoco alle polveri...

Markos 29-10-2012 02:52

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901765)
E dalle, lo fanno tutte le squadre. Dov'è la prova che tali proteste hanno fatto cambiare la decisione? La dinamica è andata così:

Certo ho visto anch'io...
Il giudice di linea (incompetente in proposito lo ripeto andatevi a leggere il regolamento) ha manifestato un dubbio vedendo il tocco di Lodi e Pepe è corso dietro al guardalinee che insieme all'arbitro aveva dato il gol....
Loro (per incapacità o sudditanza psicologica) hanno preso una decisione COMPLETAMENTE sbagliata...(ahò ma è stato un abbaglio grosso come un grattacielo).
Lo fanno tutte le squadre e capita in tutte le partite essi...

rainy 29-10-2012 02:53

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 901749)
Sullo Calciopoli (al quale mi sono interessato e anche approfonditamente) ho una mia opinione precisa ma non ho intenzione e non ho tempo di esprimerla (non sono sicuro, dirò per sommi capi, che la Juve fosse l'unica società colpevole)..

Affascinante, chissà perché non ne avevo dubbi.
Parliamone...

Quote:

E mi accusi di essere parziale e fazioso?
Quando vi capitano episodi contro è giusto, umano e comprensibile lamentarsi se invece ve ne capitano di scandalosi a favore diventa un peccato mortale?
W l'equilibrio insomma....
W lo stile Juve...

Nessuno ha detto che è un peccato mortale lamentarsi per episodi a favore, ma quando capitano a noi cose di questo tipo si tende esattamente a generare polemiche di questo tipo, gridare al complotto, allo scandalo, a "cose mai viste"

Quote:

Io seguo il calcio da tantissimi anni (si parla degli anni 90 ero poco più di un bambino) e una cosa del genere (non come episodio ma proprio per come si sono svolti i fatti) non l'hò proprio mai vista..
Mio padre che è stato un arbitro ed è del mio stesso parere...

A te e tuo padre è sfuggita Padova-Bari di ieri: http://video.corriere.it/padova--bari-1-1/127281
E altre centinaia di migliaia di partite in tutti questi anni. Anche una tra la squadra del mio paese in Terza Categoria: l'arbitro assegnò un rigore contro di noi sull'1-1 al 90esimo, abbiamo protestato e l'episodio è stato chiarito. Alla fine non è stato assegnato alcun rigore.
Magari, quel giorno, eri sugli spalti assieme a tuo padre a gridare allo scandalo: "Io queste cose non le ho mai viste! Eppure guardo le partite dagli anni '90!"

Quote:

Non lo metto in dubbio...
Tu intanto comincia a dare il gol che poi ne riparliamo...

Successe a Genova (1-0, 1-3), successe contro il Catania a Torino (0-1, 3-1), successe contro il Napoli lo scorso anno (2-0, 3-1, 3-3).
Abbiamo stradominato, avremmo vinto.
Ah, dimenticavo:
C'era rigore per noi sullo 0-0 e prima dello "scandalo degli scandali" su Bergessio.
Eppure, o paladino delle ingiustizie, riguardo a questo episodio non ti sei pronunciato e nemmeno hai riportato le considerazioni di tuo padre

Quote:

Più che errore umano direi che è stato disumano...:ridacchiare:
Ma da quando in qua dei giocatori dalla panchina ed un giudice di linea (che si doveva, per regolamento, fare i ***** suoi) impongono una decisione CLAMOROSAMENTE SBAGLIATA ad arbitro e guardalinee??
Ma in che film pensi di rivedere una cosa del genere?
Fosse solamente una questione di errore umano....

Impongono? Hai le prove per testimoniare quanto dici?
I giocatori protestavano come protestano tutti i giocatori del mondo (a meno che tu, in tutti questi anni, non sia stato in letargo per risvegliarti ora che c'è da commentare una partita ricca di episodi in cui è coinvolta la Juventus).
Gli arbitri parlano tra di loro, poi arrivano ad una conclusione.
Il guardalinee aveva già alzato la bandierina prima che Bergessio segnasse, indicando poi il centrocampo.
Probabilmente la panchina della Juve aveva già comunicato con lui telepaticamente

Quote:

Sul fuorigioco di ieri sera niente da eccepire (la partita l'ho vista e in effetti c'era) ma non ho visto giocatori del Genoa correre dietro al guardalinee dopo che è stato assegnato il gol...:interrogativo:

Difficile che se ne potessero accorgere

Quote:

Forse perchè non si può fare e sarebbero stati tutti espulsi o almeno ammoniti?

Non mi risulta che per ogni protesta nelle altre partite siano scattati cartellini a raffica, salvo particolari eccezioni

Quote:

Invece sono stati ammoniti oggi tutti i giocatori del Catania che si sono lamentati giustamente di un episodio vergognoso...
Strana la vita...

Ma che partita hai visto? I giocatori del Catania sono stati ammoniti per proteste?
Sono stati giustamente ammoniti per falli che potevano risparmiare, tipo il fallo sulle gambe di Pirlo (che si era sbarazzato del pallone) di Barrientos

Quote:

Beh certo che è umano e comprensibile (abbastanza plateale comunque Bertner era a centro area da solo era facile da vedere) ma comunque è un errore decisivo...

C'erano Vidal e Spolli a coprire la visuale del guardalinee

Quote:

Se vi fosse capitato contro cosa sarebbe successo (visti i precedenti)?
Parliamone...

Quali precedenti?
Lo scorso anno ci siamo lamentati due volte in 38 partite, in occasione di Juventus-Parma e Parma-Juventus.
Rispetto a gente che si lamenta tutto l'anno, noi non abbiamo detto mai nulla. E quando c'era da mettersi a lagnare come fanno gli altri, noi preferivamo il silenzio stampa

Quote:

E' una questione di opinioni Rainy a parer mio non ha fatto apposta...

http://youtu.be/dzMvhcbBNzY?t=38s
Notare la naturale torsione del braccio di Spolli

Quote:

Intendevo che ci stava la seconda ammonizione ma non la prima..

La prima ci stava tutta, fallo netto e l'ammonizione in quei casi scatta automaticamente (come per Vidal sabato scorso contro il Napoli, eppure anche stavolta non mi sembra che tu fossi qui a gridare allo scandalo)

Quote:

Queste frasi si commentano da sole...

Anche certi commenti

rainy 29-10-2012 03:02

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901773)
Come fa ad essere involontario se prima arresta il corpo e poi fa partire il gancio :nonso:

In realtà Spolli è Mr. Fantastic, quindi questi movimenti gli riescono involontari e del tutto naturali

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 901773)
E' oggettivamente giusto che la Juve l'anno scorso abbia reclamato, perché se anche in questo caso ricordi solo il goal di Muntari...eh, stiamo freschi. Quest'anno gli sta girando meglio con gli arbitraggi, ma sembrava l'anno scorso peccato mortale fare arringa contro gli arbitraggi (e non contro la squadra avversaria come fanno con noi), adesso invece è lecito e sacrosanto e il campionato falsato.

Logica degli anti-juventini...

Markos 29-10-2012 03:23

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 901771)
Nessuno ha detto che è un peccato mortale lamentarsi per episodi a favore, ma quando capitano a noi cose di questo tipo si tende esattamente a generare polemiche di questo tipo, gridare al complotto, allo scandalo, a "cose mai viste

Mai parlato di complotti (a differenza vostra l'anno scorso)...
Di "cose mai viste" si e lo ripeto...

Quote:

A te e tuo padre è sfuggita Padova-Bari di ieri: http://video.corriere.it/padova--bari-1-1/127281
E altre centinaia di migliaia di partite in tutti questi anni. Anche una tra la squadra del mio paese in Terza Categoria: l'arbitro assegnò un rigore contro di noi sull'1-1 al 90esimo, abbiamo protestato e l'episodio è stato chiarito. Alla fine non è stato assegnato alcun rigore.
Magari, quel giorno, eri sugli spalti assieme a tuo padre a gridare allo scandalo: "Io queste cose non le ho mai viste! Eppure guardo le partite dagli anni '90!"

Forse non mi sono spiegato...
Io non ho mai visto (oh poi forse nei campionati di calcio dilettanti queste cose capitano) modificata in questo modo una decisione platealmente corretta in platealmente scorretta...
Il gol di Padova-Bari annullato era chiaramente (ma proprio chiaramente) irregolare..:)

Quote:

Successe a Genova (1-0, 1-3), successe contro il Catania a Torino (0-1, 3-1), successe contro il Napoli lo scorso anno (2-0, 3-1, 3-3).
Abbiamo stradominato, avremmo vinto.
Ah, dimenticavo: https://www.youtube.com/watch?v=dzMv...3701C44FF08F4D
C'era rigore per noi sullo 0-0 e prima dello "scandalo degli scandali" su Bergessio.
Eppure, o paladino delle ingiustizie, riguardo a questo episodio non ti sei pronunciato e nemmeno hai riportato le considerazioni di tuo padre

Ma io mica metto in dubbio che la Juve la potesse vincere lo stesso...
Non mi soffermo sui singoli episodi (perchè a parte quelli decisivi per il Catania ce ne sono stati altri che il video su youtube non riporta) mi soffermo sulla dinamica di quello che è successo sul gol di Bergessio...

Quote:

Impongono? Hai le prove per testimoniare quanto dici?
I giocatori protestavano come protestano tutti i giocatori del mondo (a meno che tu, in tutti questi anni, non sia stato in letargo per risvegliarti ora che c'è da commentare una partita ricca di episodi in cui è coinvolta la Juventus).
Gli arbitri parlano tra di loro, poi arrivano ad una conclusione.
Il guardalinee aveva già alzato la bandierina prima che Bergessio segnasse, indicando poi il centrocampo.Probabilmente la panchina della Juve aveva già comunicato con lui telepaticamente

Senti Rainy se arriviamo a negare la realtà me ne vado anche subito...
Il guardalinee e l'arbitro avevano dato il gol sono stati i giocatori della Juve e il giudice di linea a far cambiare idea (da giusta a sbagliata) a quest'ultimo...
La decisione è stata presa dopo consultazione è ovvio ma l'arbitro e il guardalinee si stavano dirigendo verso il centrocampo inizialmente...

Quote:

Difficile che se ne potessero accorgere

Ah si...
Ma lo sai dove si scaldano i giocatori in panchina a San Siro durante la partita?...
L'hanno visto benissimo fidati...:)

Quote:

Non mi risulta che per ogni protesta nelle altre partite siano scattati cartellini a raffica, salvo particolari eccezioni

Le proteste portano a richiami verbali e poi a sanzioni normalmente...
Non lo sapevi?
Quote:

Ma che partita hai visto? I giocatori del Catania sono stati ammoniti per proteste?
Sono stati giustamente ammoniti per falli che potevano risparmiare, tipo il fallo sulle gambe di Pirlo (che si era sbarazzato del pallone) di Barrientos
Sono stati ammoniti per falli di nervosismo (inevitabile) conseguenti al torto subito...
Qualche giallo (non tutti ripeto non tutti non accusarmi di parzialità) si poteva anche risparmiare...

Quote:

C'erano Vidal e Spolli a coprire la visuale del guardalinee
Ah si?
Fosse successo contro di voi che inferno scoppiava...:sarcastico:

Quote:

Quali precedenti?
Lo scorso anno ci siamo lamentati due volte in 38 partite, in occasione di Juventus-Parma e Parma-Juventus.
Rispetto a gente che si lamenta tutto l'anno, noi non abbiamo detto mai nulla. E quando c'era da mettersi a lagnare come fanno gli altri, noi preferivamo il silenzio stampa
Beh certo dopo Parma-Juventus gli episodi a favore sono aumentati vertiginosamente...
Non era più necessario lamentarsi...

Quote:

http://youtu.be/dzMvhcbBNzY?t=38s
Notare la naturale torsione del braccio di Spolli
Per me non è stato un fallo volontario...
Ripeto è una questione di opinioni...

Inosservato 29-10-2012 09:28

Quote:

Partita dominata dalla Juventus; partita vinta dalla Juventus.
Ma perché quelli che pensano che tutto viene deciso a tavolino non smettono di seguire il calcio, o almeno di tifare:interrogativo:

la macchina del tempo ci ha riportato al 2005 :mannaggia:

con gli juventini che dicono che l'arbitro è umano, gli errori si compensano, eccetera eccetera.... :D

bene così, almeno la si smette con i complotti della telecom, della magistratura sportiva, della magistratura ordinaria, di abete, del coni, del tnas, del tar e della corte europea che guidati da Moratti si sono inventati che la juve (con la tacita complicità di altri club) ha falsato più campionati

questo è un campionato regolare fino a prova contraria :bene:
i 2004 e 2005 invece sono stati tolti alla juve per aver rubato. Sono contento che venga accettato sto fatto, così i vari sospetti possono cessare, la juve ha pagato (con lo sconto ma vabbè), moggi non c'è più ed adesso si può ragionare di errori umani...

Inosservato 29-10-2012 11:18

http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...lare-45967.htm

seriamente, è chiaro che non penso che il tifo c'entri qualcosa, altrimenti sarebbe finito il calcio, ma dico, fai l'arbitro a livello altissimo, sei controllato da milioni di tifosi tutte le domeniche e mi posti in bacheca lo stemma della juve?????:mannaggia:
sei scemo. non ci sono altre spiegazioni.
io non lo farei neppure se fossi arbitro a livelli di calcio dilettantistico....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.