![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
"Li riconoscete dalla puzza"
Da certa gente cerebrolesa puoi aspettarti cori pro-Vesuvio o che ti spacchino i bagni dello stadio, ma da un giornalista del servizio pubblico e pagato dai contribuenti (quindi anche dai napoletani, perché qui non si parla dei tifosi del Napoli, bensì di una città intera a questo punto) certe imbarazzanti parole non te le aspetteresti mai. Senza parole. Spero in una bella querela del comune di Napoli e di una sospensione dal servizio della Rai |
Quote:
No, ma non è possibile sia vero! Dev'essere uno scherzo balordo e becero! Non ci voglio credere sia andato in onda sul servizio pubblico. |
Quote:
Ed in quattro confronti non mi sembra ci sia stato solo il gol di Muntari. Quote:
Quote:
La partita comunque ve la siete fatta sfuggire voi di mano, inutile dare colpe (che sono sicuramente gravissime e penalizzanti) ai direttori di gara. Basta Muntaari! :| |
Quote:
Quote:
Il termine parentesi deriva dal verbo greco "parentithemi" che significa "mettere dentro"; si tratta di una frase inserita in un periodo che serve a chiarire o a fare un'osservazione particolare. Era una parentesi su quanto scritto da Rick, se non ho parlato d'altro ma ho focalizzato solo su quello (tralasciato) vorrà forse dire che concordavo sul resto? In quella partita è interessante il commento dello stesso Conte in questo video al minuto 3.40 riguardo la partita del Milan Quote:
Quote:
http://www.milanlive.it/wp-content/u...do-420x420.jpg |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' il malcostume italiano che travasa tutto sul calcio. :riverenza: |
Tra i tifosi del Livorno e quelli dell'Hellas c'è una fortissima rivalità, poiché hanno ideologie politiche totalmente opposte.
Credo che i tifosi del Verona abbiano voluto offendere non tanto Morosini, ma i tifosi del Livorno. Questa gente esaltata non merita di andare allo stadio e non merita di interessarsi al calcio o alla politica |
Quote:
Ma come hai già detto tu, questa gente non merita di interessarsi a niente: a stento hanno il diritto di stare al mondo. |
Quote:
un pò come i tifosi del livorno che fischiano nel minuto di silenzio quando si ricordano vittime in divisa, tipo carabinieri o soldati. Certe situazioni vanno punite senza farne un caso, altrimenti l'efetto è contrario. Adesso questi qui prendono il daspo e passano 2 anni da eroi, e quando tornano il loro status è molto più alto di prima del fattaccio. |
già che siamo in tema ultras, giovedì arriva a Milano il Partizan Belgrado
tralaltro la partita è ad un orario del menga (alle 19) Per S.Siro credo sia la partita più pericolosa per l'ordine pubblico da anni a questa parte vi ricordate ivan? http://4.bp.blogspot.com/_y8Sg9yKqVw...bia-follia.jpg http://3.bp.blogspot.com/_AlGAJ08_oT...ec15c551dc.jpg qui invece una foto ricordo del simpatico gemellaggio in atto con la curva(?) sud http://www.footballa45giri.it/wp-con...erlgrado-2.jpg giovedì vado con l'elmetto :sisi: |
Quote:
Da quel che so, Ivan è stato un episodio isolato, o almeno da contestualizzare. A ogni modo, abbasso il Partizan! W Crvena zvezda! (Pure quest'anno però siamo indietro, anche se solo di 2 punti: speriamo almeno nello scontro diretto: 17 November 2012, data fissata sul calendario!) |
Quote:
|
Juve irriconoscibile in Champions :o :o....ecco quello che dicevo:perdevamo contro il napoli?? No problem,altre 30 partite...perdiamo o pareggiamo oggi?? Siamo fuori dalla Champions AI GIRONI!!! Dovevamo concentrarci su oggi,anche a costo di perdere 0-4 sabato
|
Eh..questa grande Juve che in champions non ne vince una..sarà che forse forse vince facilmente in Italia per la mediocrità generale del campionato?
|
Abbiamo il complesso della Champions League: non riusciamo proprio a vincere. Sbagliamo sempre l'ultimo tocco, quello decisivo, quello per spedire il pallone oltre la linea di porta. Ho come l'impressione che se riuscissimo a sbloccarci, a vincere, non ci fermeremmo più.
Nel primo tempo abbiamo lasciato giocare troppo il Nordsjaelland, concedendo loro troppo possesso palla. Non li abbiamo pressati alti e ci siamo mangiati un gol con Giovinco a porta vuota (quei gol lì, uno come lui, non può sbagliarli) nell'occasione più clamorosa del primo tempo. Abbiamo avuto anche altre occasioni, in parte annullate da Hansen (migliore in campo, come sempre i portieri che giocano contro la Juve fanno sempre la partita della vita... e Hansen è anche un tifoso della Juve...) e in parte annullate dalle nostre dormite collettive. C'è anche un episodio dubbio su Buffon, uscito dall'area per contrastare un attaccante dei danesi dimenticato dalla difesa: mi pare che abbia preso il pallone col petto, però devo rivedere l'episodio. Nel secondo tempo abbiamo spinto tantissimo, nei primi 10 minuti eravamo padroni del campo e l'impressione era che il gol sarebbe arrivato da un momento all'altro. Poi ci complichiamo la vita su un disimpegno sciocco e prendiamo un gol da babbei su punizione (che ben ci sta) nell'unica occasione in attacco del Nordsjaelland nel secondo tempo. Iniziamo a spingere, ma la palla non vuole entrare. Alla fine segniamo grazie all'unico cross azzeccato di Isla (dopo una trentina di tentativi) in 94 minuti di gioco. Beh, che dire... ci è andata di lusso che lo Shakthar abbia vinto contro il Chelsea. Dovremo giocarci il secondo posto proprio contro i campioni d'Europa in carica, col vantaggio di disputare l'ultima partita del girone contro di loro in casa. Oppure possiamo sperare in una vittoria del Chelsea nel prossimo turno con l'obbligo di fare noi altrettanto col Nordsjaelland in casa. In questo modo arriveremo a 6 punti, uno in meno di Chelsea e Shakthar: a quel punto ce la giochiamo fino alla fine. A me Alessio non convince assolutamente: è inadeguato a fare l'allenatore, il suo posto è quello del vice. Preferisco (e rimpiango) il carisma e la grinta di Carrera. Alessio sembra un fantoccio. Dei nostri mi è piaciuto Giovinco, anche se poi è calato nel finale. Mentre nel finale De Ceglie è cresciuto tantissimo. Sugli altri è difficile esprimere un giudizio, perché di occasioni pericolose non le abbiamo subite. Diciamo una sufficienza estesa, a parte per Vidal (perché non ha giocato Pogba? Attualmente il francese surclassa persino Pirlo in quanto a forma di condizione), Isla (mai un cross fatto bene...) e Matri (tutto fuorché un attaccante). Chiellini peggiore in campo: si addormenta, si distrae, sbaglia e quando ha l'occasione di tirare al limite dell'area di rigore sgancia un tiraccio degno del peggior dilettante delle scuole calcio. Un giocatore da Champions, da Nazionale, campione d'Italia non può non saper calciare un pallone come si deve, a questo punto. Non puoi tirare il pallone a casaccio, alla 'ndo cojo cojo, quando ti giochi certe partite. Posso capire un tiraccio del genere in una partita di Terza Categoria, ma cazzo sei in Champions League! Non puoi spedirmi il pallone fuori dallo stadio in Champions League! Manco fosse una partita tra amici al calcetto :miodio: In compenso mi è strapiaciuto Bendtner e lo vedo carico e pronto per esordire dal primo minuto. Mi aveva già convinto contro il Chievo, contro l'Italia l'ho visto propositivo e ora spero che trovi il giusto spazio |
Ma come mai l'intensità tipica del campionato sparisce in Europa?non è che hanno ripreso a far uso di pere?:D
|
|
Quote:
Reato caduto in prescrizione. L'unica leggenda popolare è l'uso di EPO. |
Quote:
http://www.economia.unina2.it/suneco...20JUVENTUS.pdf Pur essendo molto lunga, è di semplice comprensione e non ammette interpretazioni varie. :) |
Il "succo" alla fine è questo:
Ed invero, la condotta del reato di cui all'art. 445 c.p. (Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. “Chiunque, esercitando anche abusivamente, il commercio di sostanze medicinali, le somministra in specie, qualità o quantità non corrispondente alle ordinazioni mediche, o diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni.”), risulta commessa, in esecuzione del medesimo disegno criminoso, dal luglio del 1994 al settembre del 1998: ne consegue che il termine massimo di prescrizione (anni sette e mesi sei), calcolato secondo le disposizioni della disciplina previgente, e ritenute le sospensioni già indicate, è maturato in data 12 febbraio 2007. |
La sentenza (la Corte suprema di cassazione, in quanto organo di giudizio, emette sentenze) è lì, leggibile e comprensibile da tutti.
E, alla fine della sentenza, si legge: Ed invero, la condotta del reato di cui all'art. 445 c.p. (Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. “Chiunque, esercitando anche abusivamente, il commercio di sostanze medicinali, le somministra in specie, qualità o quantità non corrispondente alle ordinazioni mediche, o diversa da quella dichiarata o pattuita, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire duecentomila a due milioni.”), risulta commessa, in esecuzione del medesimo disegno criminoso, dal luglio del 1994 al settembre del 1998: ne consegue che il termine massimo di prescrizione (anni sette e mesi sei), calcolato secondo le disposizioni della disciplina previgente, e ritenute le sospensioni già indicate, è maturato in data 12 febbraio 2007. La Juventus, come ho già detto, non fece però mai uso del medicinale noto come EPO. Lo stesso Agricola dichiarò: "La sentenza della Cassazione in modo definitivo rende giustizia sull'aspetto più infamante che ha colpito la mia persona... Per quanto concerne l'altra parte della sentenza è finalmente terminato il doloroso iter che vedeva imputato solo me per l'utilizzo di farmaci che tutti i medici dello sport, senza eccezioni, hanno usato negli anni". Della serie: in the country of the blind the one eyed man is king. |
Quote:
il crollo è evidente se guardiamo le squadre "deboli"....pescara, chievo, cagliari, milan, lo stesso siena, l'atalanta, sono tutte molto più scarse di qualche anno fa.. L'atalanta 04/05 per fare un esempio, retrocesse con un attacco formato da Pazzini, Pià, Budan, Makinwa ed un centrocampo con Albertini, Migliaccio, Montolivo, Marcolini, Lazzari...roba che oggi arrivi dritto in europa league |
Quote:
Le rose! Sta tutto lì (o quasi)! Andiamo a vedere i giocatori che calcavano i campi italiani un 7/8 anni fa. Inosservato ha fatto l'esempio dell'Atalanta: io aggiungo: Chievo, Brescia, Udinese, Palermo, Lecce, ecc. ecc. La cosa agghiacciante è la classifica ad oggi: 1. Juventus 22 8 7 1 0 19 4 +15 2. Napoli 19 8 6 1 1 14 5 +9 3. Lazio 18 8 6 0 2 15 8 +7 4. Inter 18 8 6 0 2 13 6 +7 5. Roma 14 8 4 2 2 18 13 +5 6. Fiorentina 12 8 3 3 2 9 7 +2 7. Catania 11 8 3 2 3 9 13 -4 8. Sampdoria 10 8 3 2 3 10 10 0 9. Torino 9 8 2 4 2 9 5 +4 10. Genoa 9 8 2 3 3 10 12 -2 11. Parma 9 8 2 3 3 8 11 -3 12. Udinese 9 8 2 3 3 8 11 -3 13. Atalanta 8 8 3 1 4 7 12 -3 14. Cagliari 8 8 2 2 4 5 11 -6 15. Milan 7 8 2 1 5 9 10 -1 16. Bologna 7 8 2 1 5 9 11 -2 17. Chievo 7 8 2 1 5 7 15 -8 18. Pescara 7 8 2 1 5 6 15 -9 19. Palermo 6 8 1 3 4 6 11 -5 20. Siena 2 8 2 2 4 9 10 -1 Le prime due, nonostante tutto quello che si dica, faranno campionato a parte. Lazio, Inter, Roma e Fiorentina si spartiranno il resto (quel poco) dell'Europa. E qui viene il brutto: dalle settima all'ultima c'è un coagulo di squadre tutte uguali, senza identità, messe a far numero (purtroppo c'è anche il Milan, e non credo ne uscirà). Tra il Siena che, sul campo, ha fatto 8 punti, e il Catania, settimo con 11, ci sono 3 miseri punti. Una volta c'erano 7 squadre che macinavano punti in Italia, e si poteva arrivare all'ultima giornata con tre squadre ancora in lotta per il titolo; oggi ci sono 13 squadre che vivacchiano (un pareggio oggi, una sconfitta domani, una vittoria dopodomani), e ci dobbiamo accontentare delle emozioni procurate dagli scontri salvezza. |
Quote:
Se la confrontiamo a quella del 2010 poi, beh a esser buoni ci passa una categoria. Ed ecco che in EL ci prendono a calci squadre rumene, o che in Champions non si superano, sistamticamente, gli ottavi. Ed escluso l'exploit nostro del 2010, son 5 anni che raggiungere i quarti dalle nostre parti è un miracolo per pochi. Ecco così che si spiega come la squadra campione d'Italia debba cercare di non farsi travolgere da uno Shaktar in casa, e ottenga appena un misero pareggio contro una compagine danese, contro cui il Chelsea, non certo nella top 3 dei team più forti, spadroneggiava 4-0. Poi rivinceranno lo scudetto, per carità. Solo che sentir parlare di top player in Italia fa ridere. Nemmeno nella Juve si può trovare qualcuno che sarebbe titolare in un Barça o Real. Al massimo i più forti della squadra italiana eguaglierebbero i titolari più scarsi delle altre, non di più. La crisi è anche dei top team, non solo delle piccole. |
Giraudo e Agricola erano stati comunque assolti dalla Corte d'Appello.
In ogni caso, la Cassazione ha stabilito che "la tesi dell'accusa è astrattamente condivisibile". Mancano le prove, si ragiona per ipotesi e fantasiose teorie montate in modo disperato |
Quote:
l'esempio dell'Inter è verissimo, oggi valiamo la metà (se va bene) di 3 stagioni fa, eppure con qualche primavera, un allenatore che fino ad un anno e mezzo fa allenava gli allievi, i vecchissimi, e qualche scommessa di mercato, riusciremo probabilmente ad arrivare tra i primi tre |
Beh ma il nostro problema è l'attacco...Il Bologna (non il real madrid,il BOLOGNA!!) nel 2003-2004 arrivava dove adesso arrivano il catania,il palermo cioè a metà classifica,ma in attacco aveva SIGNORI CRUZ!!!! Che sono mille volte migliori dell'attacco che oggi è campione d'italia!!! Questo per capire il livello del nostro campionato...o il milan per esempio,passato in pochi anni da sheva inzaghi a bojan pazzini.........in campionato,tornando alla juve,riusciamo a segnare con chuinque,in champions ci serve quello che ci fa vincere anche giocando male,come lo united che ha vinto le ultime due partite in cl con le giocate dei campioni,avesse avuto matri giovinco non avrebbe vinto
|
Quote:
|
Quote:
E poi grazie al piffero, facile fare i risultati sul campo, con le gambe grosse il doppio degli altri e il fiato di un maratoneta. Ormai è andata comunque, facciamocene una ragione. |
Quote:
|
Quote:
GK 1 Angelo Peruzzi CB 2 Ciro Ferrara LB 3 Gianluca Pessotto RB 4 Moreno Torricelli CB 5 Pietro Vierchowod CM 6 Paulo Sousa LM 7 Didier Deschamps RM 8 Antonio Conte CF 9 Gianluca Vialli (c) LF 10 Alessandro Del Piero RF 11 Fabrizio Ravanelli Substitutions: GK 12 Michelangelo Rampulla DF 13 Sergio Porrini MF 14 Vladimir Jugović MF 15 Angelo Di Livio FW 16 Michele Padovano E quella delle altre due finali: GK 1 Angelo Peruzzi (c) RB 5 Sergio Porrini CB 2 Ciro Ferrara CB 4 Paolo Montero LB 13 Mark Iuliano DM 14 Didier Deschamps RM 7 Angelo Di Livio LM 18 Vladimir Jugović AM 21 Zinedine Zidane CF 9 Alen Bokšić CF 15 Christian Vieri Substitutes: GK 12 Michaelangelo Rampulla DF 22 Gianluca Pessotto MF 20 Alessio Tacchinardi FW 10 Alessandro Del Piero FW 16 Nicola Amoruso GK 1 Angelo Peruzzi (c) CB 3 Moreno Torricelli SW 4 Paolo Montero CB 15 Mark Iuliano RWB 7 Angelo Di Livio LWB 22 Gianluca Pessotto CM 14 Didier Deschamps CM 26 Edgar Davids AM 21 Zinedine Zidane FW 9 Filippo Inzaghi FW 10 Alessandro Del Piero Substitutes: GK 12 Michaelangelo Rampulla DF 6 Dimas Teixeira DF 15 Alessandro Birindelli MF 20 Alessio Tacchinardi CM 8 Antonio Conte FW 18 Daniel Fonseca FW 16 Nicola Amoruso Erano quasi tutti dei campioni, allenati da uno dei più grandi allenatori di sempre, Marcello Lippi. E, come ho detto, era davvero un momento particolare per lo sport mondiale: è verissimo che moltissime squadre facevano uso e abuso di farmaci, certo non solo la Juve. Queste sono cose troppo importanti per discuterle da tifosi. |
Quote:
Vi ho subito difeso! :) |
Quote:
Se per te quel "astrattamente" basta come prova assoluta buon per te Quote:
|
Quote:
Su tutto quello che ho quotato, sono pienamente d'accordo, in particolare sull'ultimo paragrafo; sul resto un po' meno. Quello che mi fa piacere è che tu abbia capito la mia posizione in merito alla vicenda. |
Quote:
Quote:
Sul perché non sia stata condannata abbiamo scritto già molto, se non tutto. E comunque, seppur fosse stata condannata, non si sarebbe arrivato al punto di togliere i trofei meritatamente vinti dalla Juve. |
Quote:
Detto questo l'Inter a parte il '97-'98 era scarsa, non cè bisogno di sparare sulla croce rossa. :D Nessuno sostiene che potesse/meritasse di vincere con la rosa che aveva prima dell'arrivo di Ronaldo. Comunque voi siete stati assolti (in 3° grado, in 2° c'era pure stata condanna ma vabbè) per quanto riguarda l'uso di farmaci vietati in assoluto. Ma la corte ha dato la sua opinione dicendo che quella Juve ha usato farmaci non vietati di per sè, ma che lo sono se usati in quantità tali da ritenerli dopanti, e quindi, se accertati, da condannare ugualmente. Solo che serviva un nuovo processo ad hoc, ma non è stato messo su, perchè è intervenuta la prescrizione. Questo è com'è andata, io che posso farci :nonso: Quote:
Non c'entra essere tifoso col dire questo. Per dire se esce fuori che i giocatori del Barça di Guardiola correvano come i dannati perchè abusavano di farmaci, li consideriamo allo stesso modo? Ovviamente no, e poco importa che giocassero in maniera spettacolare con Messi Xavi e Iniesta, perchè ad esempio se fossero stati dopati non avrebbero potuto pressare in quel modo e quindi non avrebbero giocato così bene. Poi sport mondiale non significa calcio, io sono interista e per il doping non reclamo niente, c'erano comunque altre squadre più forti di noi, ma magari un tifoso della Fiorentina o del Parma non dopati che mi pare un anno fossero arrivati secondi ha il diritto di sentirsi in parte incazzato. Non dico che Zidane non fosse un fenomeno, o anche Del Piero, comunque se leggi qualcuno dei nomi di quella formazione non vedi esattamente campioni, ma al più onesti gregari, che magari senza un aiutino non avrebbero dato così bene il loro contributo. Quote:
Assolta sull'uso di farmaci ritenuti dopanti anche se gli annusi e basta xD Ma la corte ha concluso dicendo che probabilmente sono stati usati in quantità industriale farmaci legali solo in piccole dosi. Per accertare ciò occorreva però un nuovo processo, che non si è svolto e il motivo lo sappiamo, è inevitabile che una macchia rimanga. Posso anche andare contro ciò che ritengo e affermare tranquillamente che nonostante quell'appunto della corte non siete stati condannati, ma al di là dell'aspetto legale della questione il mio forte dubbio su quelle vittorie rimane. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |