![]() |
Re: Attivismo per i diritti degli uomini - condizione maschile
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piace quando l'uomo paga&offre, è proprio una questione di sentirsi coccolata/protetta. Che poi è anche il motivo per cui a volte mi approprio dei vestiti del fortunato, perché mi fa sentire così, poi sicuramente a me piace reciprocità e che anche io sento di stargli dando qualcosa, infatti io ho l'idea che l'uomo che si comporta così ti sta comunicando che per lui sei una cosa preziosa di cui si vuole prendere cura e trattare bene. Quindi vuol dire che già gli stai dando qualcosa che apprezza, se no non avrebbe voglia di fare così.
|
"offre" intendo anche in senso lato come fare cose per te, non solo offre lui quando si va fuori, anzi questa ultima cosa forse non mi interessa così tanto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa che scrivi tu dovrebbe valere anche al contrario, cioè ogni tanto lui ti offre qualcosa e ogni tanto tu gli offri qualcosa, altrimenti è un "coccolamento" a senso unico. |
Il ragionamento che fate voi utentesse è completamente diverso da quello che fa quella tizia.
Il vostro è un discorso di galanteria, e sono pienamente d'accordo, sono il primo che ho il piacere di offrire/pagare se sono con una persona con cui ho piacere di stare. Quella tizia invece la vede come una cosa che dovrebbe essere dovuta, perché si paga in cambio di un servizio. Questo non c'entra niente con la galanteria, è un ragionamento da prostituta. |
Quote:
Poi per me nessuno dovrebbe sentirsi costretto a fare nulla, se qualcuno non vuole a me va benissimo anche così e se mi interessa la persona è irrilevante, ma perché questo non è ovvio? Per me questi dare e ricevere sono sempre per il piacere di entrambi |
e'lo stesso discorso che potrebbe fare un giovane che va con le anziane piene di soldi , anche lui potrebbe dire , che fa un investimento e la vecchia pure potrebbe dirlo , per me va bene tutto basta che non mettono nella stessa frase , investimento e amore :sisi: , ma sopratutto che insegnano a " vivere " agli altri
|
Quote:
Esistono per me donne e uomini che vedono gli scambi entro una coppia così, quello per me è una fabbricazione mentale triste e mi trasmette una specie di desensibilizzazione all'amore...che se ci pensate è una cosa più triste che scandalosa. |
Quote:
Sono gentilezze condizionate da una certa mentalità, non sono gentilezze e basta. |
Quote:
Fa un ragionamento parecchio diverso rispetto al vostro. |
Quote:
Sicuramente c'è spazio per fare della critica, ma non penso che il risultato della critica dovrebbe essere quello di limitarsi, e.g. cominciando a vedere certo piacere come dannoso. Dovrebbe essere magari quello di creare più libertà, come per esempio per chi ci sta stretto in quei modelli e riesce a vedere altre possibilità. |
Quote:
Quello di cui parlano Anahaí e Qwery è galanteria, che va benissimo ed è una cosa naturale ed istintiva. Quello di cui si parla nell' articolo è pretendere di farsi offrire tutto, solo perché questa persona esiste che è manipolazione e sfruttamento. Poi chiaro che anche nel primo caso ci dev'essere un po' di reciprocità, altrimenti se le gentilezze vanno ad una via sola diventa un rapporto forzato. |
Quote:
|
Quelle con la caviglia da 19.5 ragionano così, vogliamo galanteria
|
Quote:
|
Quote:
Queste tizie divulgatrici di teorie astruse sono pericolose nel diffondere certe cazzate, perché poi le donne, specialmente quelle insicure o molto giovani, gli danno retta. |
Quote:
il problema semmai e' che la tizia vuole insegnare agli altri come comportarsi , in genere chi vuole insegnare qualcosa e' perche lui stesso nutre tanti dubbi e insicurezze e lo fa appunto per crederci meglio , per credere che sta facendo la cosa giusta , sapendo sotto sotto che nn e'vero , ma ripetendoselo e insegnandolo con convinzione agli altri alla fine ci credono :sisi: , come le religioni XD |
Non so se dire la mia su sta cosa. Che poi mi infogno in questi discorsi..
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L’importante è che qualcuno paghi, meglio non lasciare conti in giro
|
Quote:
Io per mia fortuna mi sono tolto da un pezzo i 2 grandi problemi dell'umanità: donne & religione. Sto sereno come una Pasqua |
Quote:
|
Secondo me se tra due persone c'è un rapporto sereno e di sufficiente comprensione reciproca questi problemi del chi paga e chi non paga e se è colpa del patriarkato o del nazifemminismo e blablabla non saltano nemmeno fuori. Se si cominciano a fare i conti su queste cose o a sentirsi a disagio per come vengono gestite forse è indica che c'è qualcosa che non va.
Ogni coppia alla fine si può organizzare come preferisce e forse l'ideale, più che un Mondo in cui tutte le coppie funzionano allo stesso modo (che sia il modo in cui paga sempre lui o sempre lei o in cui bisogna tenere una contabilità a partita doppia perché ci sia una perfetta parità altrimenti è sacrilegio), è un Mondo in cui chi ha determinate preferenze in materia, al di là di quelle che sono, riesca a incontrarsi con la persona compatibile con le stesse. |
Sono d'accordo a metà con Hor.
Tanto i problemi verranno fuori comunque :ridacchiare: |
Quote:
|
Ho visto questo short su YouTube che mi ha fatto un po' ripensare alla discussione di ieri...
https://youtube.com/shorts/N8JxWIJVY...-DVE3ZUVs9yuaf La domanda è: se vivessimo in una società matriarcale (ovvero dominata dalle donne), quale sarebbe il ruolo degli uomini in questa società? E la ragazza ha risposto Quote:
Che ne pensate? È una posizione che va molto in contrasto con i principi del femminismo moderno e ciò che viene detto nei media tradizionali, ma è vero ciò che questa ragazza dice oppure no? |
Quote:
|
Una cosa che trovo buffa è che ci sono coppie dove guida sempre l'uomo quando si esce insieme, pure se la macchina è della compagna. Secondo me pure qua spesso ci sono collegamenti col patriarcato, se lascia guidare la donna l'uomo si sente meno virile.
|
"ci sono cose che gli uomini riescono a fare e che le donne non possono fare e viceversa ci sono cose che le donne sanno fare e che gli uomini non possono fare."
Sarei curiosa di sapere quali sarebbero per lei queste cose. A me, a parte la questione del procreare, non viene in mente niente che possa essere fatto da una donna e non da un uomo e viceversa. |
Quote:
La forza totale del corpo femminile è pari al 63,5% di quella maschile. La forza della parte superiore nella donna è del 55% rispetto ai maschi e invece del 71% nella parte inferiore. |
Quote:
Il verouomo® è quello che fa colazione con mezza bottiglia di whisky e un paio di sigari, e fa guidare sempre la compagna perchè è responsabile |
Quote:
|
Al sud spesso e così.poi sopratutto la donna deve essere più istruita.al nord l'uomo e mediamente più istruito.qui l'uomo in strada e il preferito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |