![]() |
re: Reddito Universale di Base
Quote:
E chi ti dice che ci sarà un numero sufficiente di persone che vorrà continuare a fare quello che dici qui, una volta in possesso di un reddito garantito? Io magari potrei far parte di quelli "utili" (che brutto termine), non so, ma di certo so che col cacchio che penso che il lavoro sia bello e nobile, per me è una condanna biblica (quello comunemente inteso, almeno). Quindi il giorno dopo che parte il reddito universale io mi dimetto, con viva e vibrante soddisfazione (cit.). E ho idea che non sarei il solo. |
Quote:
|
La lidl ha risposto alla mia candidatura con una mail, in poche parole mi hanno detto che prenderanno altri magazzinieri formati con molta piu’ esperienza della mia. O meglio raccomandati. La loro scelta hanno scritto si è indirizzata su altri soggetti.
|
Se si arrivasse un giorno a ricorrere a una cosa del genere, per me sarebbe un pò come una toppa che si mette a un vestito ormai vecchio e malandato
|
Quote:
|
Quote:
Non ti posso attualmente garantire che le persone vorranno continuare a lavorare, ma nessuno ha parlato di realizzare il reddito universale domani, a scatola chiusa... si chiede di discuterne... se discutendone si capirà che la cosa non è fattibile (ad esempio perchè non sarà possibile assicurare che la gente continui a lavorare), semplicemente il reddito universale non sarà realizzato. |
Quote:
Se mi si portano delle prove contrarie sarò lieto eventualmente di cambiare idea. |
Quote:
ma con il passare degli anni essere nella media basterà sempre di meno, e sempre di più sarà richiesto essere i migliori |
Quote:
|
Quote:
Al massimo sono (forse) intelligente, ma con una "g" sola. Eppure lavoro (anche se a fatica). |
Quote:
Anche io lavoro, ma non tutti hanno il mio privilegio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tuttavia mi sento in colpa verso coloro che sono come me ma che non hanno avuto questo privilegio enorme. Se il lavoro non fosse un privilegio ma fosse garantito a tutti sarei d'accordo con voi, ma non è così |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dico invece che esistono persone che non hanno i requisiti per poter meritare un lavoro, e vorrei che gli fosse garantito ugualmente una vita dignitosa Fortunatamente l'asticella dei requisiti si alzerà sempre di più, cosicchè sarà sempre di più la gente che perderà il privilegio di meritare un lavoro, e quindi si dovrà per forza cambiare paradigma |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |