FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Una vita da neet (https://fobiasociale.com/una-vita-da-neet-66227/)

cancellato20151 04-02-2019 17:29

Re: Una vita da neet

Disoccupazione giovanile di nuovo in aumento quindi?

cancellato19991 04-02-2019 23:44

Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2219262)
Disoccupazione giovanile di nuovo in aumento quindi?

Bh sì. Ma era normale con questi "geni" al governo.

cancellato20151 05-02-2019 01:34

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2219503)
Bh sì. Ma era normale con questi "geni" al governo.

Lungi da me il voler difendere l'attuale governo, non è che con altri partiti è andata o sarebbe andata diversamente.

Keroro 05-02-2019 11:18

Ti hanno prescritto farmaci senza farti seguire una terapia? Questo può farti solo un danno. Secondo me avere qualcuno di esterno con cui parlare può aiutarti. Il mio terapeuta mi aveva anche aiutato nella ricerca di lavori/tirocini.
Io ti consiglierei comunque di cercare di riprendere un diploma, magari con le scuole serali.

cancellato20151 05-02-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Keroro (Messaggio 2219607)
Ti hanno prescritto farmaci senza farti seguire una terapia? Questo può farti solo un danno. Secondo me avere qualcuno di esterno con cui parlare può aiutarti. Il mio terapeuta mi aveva anche aiutato nella ricerca di lavori/tirocini.
Io ti consiglierei comunque di cercare di riprendere un diploma, magari con le scuole serali.

Sì, sono anni che faccio psicoterapia ma non è che mi serva a molto.
I risultati non sono proporzionali alla spesa.

Non so per quanto riuscirò a sopportare il fatto di dover far spendere tutti quei soldi ai miei.
Poi, non avendo io un lavoro, non ci sono delle entrate con cui possa compensare.

Riguardo la scuola, ripeto, al momento non mi sento in grado di riprendere gli studi ed il diploma di liceo artistico non credo che possa aiutare più di tanto.

DeadSoul 06-02-2019 10:34

Ieri c'è stata la notizia di una donna di 43 anni, di Asiago, che viveva da sempre con i suoi genitori, senza alcun impiego e vita sociale/sentimentale.

Morale della favola: si è suicidata, uccidendo pure i genitori.
Ovviamente ho paura di fare la sua stessa fine anche se ai 40 anni penso di non arrivarci proprio in queste condizioni.

Masterplan92 06-02-2019 10:58

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2220363)
Ieri c'è stata la notizia di una donna di 43 anni, di Asiago, che viveva da sempre con i suoi genitori, senza alcun impiego e vita sociale/sentimentale.

Ovviamente ho paura di fare la sua stessa fine anche se ai 40 anni penso di non arrivarci proprio in queste condizioni.

Non hai una vita sociale/sentimentale?

DeadSoul 06-02-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2220372)
Non hai una vita sociale/sentimentale?

sentimentale zero, sociale invece ho quei tre amici che vedo ogni morte del Papa.

gordon77 06-02-2019 18:57

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2220363)

anche a me ha colpito, piu' o meno è la mia stessa storia.

Lazy 06-02-2019 22:30

Però arrivati al punto di pensare al suicidio, non vale la pena di provare a fare qualcosa per migliorare la propria vita? Appunto perché ormai non si ha più niente da perdere, vale tentare l'ultima spiaggia.

cancellato20151 07-02-2019 21:23

Vaffanculo Garanzia Giovani e quelli che hanno deciso di introdurre tale stronzata!

DeadSoul 07-02-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2221217)
Vaffanculo Garanzia Giovani e quelli che hanno deciso di introdurre tale stronzata!

Si vero non mi hanno ancora chiamata, e il patto di sottoscrizione l'ho fatto a dicembre

DeadSoul 07-02-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Lazy (Messaggio 2220788)
Però arrivati al punto di pensare al suicidio, non vale la pena di provare a fare qualcosa per migliorare la propria vita? Appunto perché ormai non si ha più niente da perdere, vale tentare l'ultima spiaggia.

Però non c'è alcuna alternativa se di base ci stà un forte blocco psicologico dovuto a fobiasociale.
Per me è difficile solo uscire di casa.

cancellato20151 14-02-2019 18:31

Per uscire da questa situazione ho solo due soluzioni possibili:
l'eutanasia;
la pensione d'invalidità.

cancellato20151 14-02-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2224900)
malessere e disagio (sentimentale, spirituale, economico) che nel caso della eutanasia è lasciato ai famigliari

A me hanno causato malessere facendomi nascere.

DeadSoul 01-03-2019 10:55

Un tizio della mia città ha scritto un romanzo riguardante i Neet, cioè parla della storia di un ragazzo di trent'anni che rispecchia in tutto e per tutto la nostra situazione: né studia né lavora ed evita alcuni tipi di lavoro, inesistente vita sociale/relazionale cioè, in poche parole, è un recluso in casa; l'unica valvola di sfogo è Internet: l'autore, con internet precisa facebook, ma so che molti di noi non usano neanche quello.

cancellato20151 01-03-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2231225)
Un tizio della mia città ha scritto un romanzo riguardante i Neet, cioè parla della storia di un ragazzo di trent'anni che rispecchia in tutto e per tutto la nostra situazione: né studia né lavora ed evita alcuni tipi di lavoro, inesistente vita sociale/relazionale cioè, in poche parole, è un recluso in casa; l'unica valvola di sfogo è Internet: l'autore, con internet precisa facebook, ma so che molti di noi non usano neanche quello.

Io non posso più avvicinarmi a Facebook.
Ne va della mia salute mentale e della mia autostima.

cancellato20151 01-03-2019 18:30

Ormai le mie giornate proseguono per inerzia; sono come un guscio vuoto trasportato dalla corrente.

cancellato19991 01-03-2019 19:01

Ci vorrebbe uno sfogatoio.

cancellato20151 01-03-2019 19:08

Ci vorrebbe una riabilitazione sociale/lavorativa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.