![]() |
Re: Dove sono i veri fobici?
essere fobici vuol dire che in qualche modo non si ha una vita normale e mi aggiungo alla categoria perchè non ho una vita da persona normale della mia età.. quindi in pratica sto dicendo che sono una sfigata e comunque mi imbarazzo molto facilmente a far tante cose
|
la verità è che argomenti troppo personali e pesanti pietrificano. il buon gusto vuole che non si aggiunga nulla, non è veramente materiale da discussione.
|
Nessuno (o non tutti) credo sia fobico allo stesso modo... ci sarà chi è "vero fobico" in un ambito e meno (o non proprio) in un altro :nonso:
Per esempio se io devo aprire bocca con un microfono davanti ad una folla di 1000 persone (ma anche molto meno), mi verrebbe minimo qualche malore |
I veri fobici ci sono, e sono quelli che scrivono qui sul forum. Se poi trovando un lavoro si perde lo status di "vero fobico" allora mi sa che i veri fobici sono o i figli di miliardari che possono permettersi di non lavorare o i barboni. I primi sono pochi ma potrebbero esserci, però essendo ricchi possono comprarsela una compagnia. I secondo non possono permettersi la connessione ad internet.
|
Guardando la home oggi- ma non solo oggi- sembra un forum abbastanza alla leggera.
Non che i fobici debbano essrere per forza pesanti e ha i suoi vantaggi l'allegra community ... ma magari c'e' a chi non sembra il contesto adatto per parlare di certe cose, il che e' un po' un controsenso...che poi se uno non fa puo' solo raccontare che non fa. |
Quote:
Comunque quello che si puo' provare davanti a grandi folle non si puo' dire a priori, puo' stupire in positivo o negativo. |
E' estate, i fobici stanno in vacanza, al mare in discoteca. Se ci si fa caso anche il sabato sera e la domenica pomeriggio sul forum c'è pochissima gente :ridacchiare:
|
Quote:
|
La fobia sociale ha così tante sfumate che Mr.Grey si dovrebbe andare a nascondere. Io ero veramente fobico, arrivi ad un certo punto dove sei costretto a fare qualcosa, o agisci o muori (metaforicamente) e io , come tanti, ho fatto la prima cosa. Faccio tanta fatica a fare cose normalissime ma questo non vuol dire che non le faccia, mi sento poco interessante e inadeguato in ogni cosa ma bisogna pur vivere.
|
sarò superficiale ma io di fobici in giro non ne vedo, è solo una mia impressione che però mi fa sentire un caso umano (anche se potrebbe essere che dall'esterno neanche io sembro sempre così fobico).
|
Quote:
|
Io facevo una vita da recluso PRIMA di approdare qui, così come gli amici conosciuti grazie al forum. Il lavoro è un male necessario: all'inizio mi terrorizzava, poi c'ho fatto il callo, ma resto comunque “quello strano” e, prima di conoscere altri come me, non avevo una vita privata :pensando:
Nonostante sia migliorato, se vado in un centro commerciale mi comporto come se stessi facendo un blitz (entro, cerco, compro, esco), non uso gli urinatoi ma soltanto i gabinetti chiusi, non vado in discoteca (ci sono stato soltanto 1 volta, poi ho deciso, causa cognita, che non faceva per me), ho fatto sesso soltanto con 1 donna e soltanto 1 volta (ovviamente, è stata lei a non volermi più vedere), le uniche foto in cui sono insieme a più di 5 persone sono state fatte ai raduni del forum (le foto di classe non le conto e le 5 persone sono sempre ex utenti del forum), ecc. |
Quote:
|
Sono andati tutti affanghiù
|
Da quanto leggo mi sa che i very fobic non scrivono o cmq scrivono pochissimo. Purtroppo.
È anche vero che leggo pochissimo e che non si può determinare la situazione di una persona che non si conosce solo da ciò che scrive :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: