Winston_Smith |
22-01-2016 13:29 |
Re: Se Donna: "Una poco di buono" Se Uomo: "Playboy". Quali sono i motivi secondo te
Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128
(Messaggio 1670513)
Risposta a Winston :
Sì, il sesso maschile è, dovendo generalizzare, più disumano e aberrante del sesso femminile, su questo sono d'accordo con Silvano Agosti.
|
E avete fatto un'affermazione sessista e offensiva entrambi. E' la stessa, identica cosa che se aveste dato delle poco di buono alle donne che hanno avuto N partner. Uguale uguale.
Quote:
(Messaggio 1670513)
Tu non lo sei ? Va benissimo.
E non pretendo certo che gli altri cambino opinione o che ritrattino quel che hanno scritto.
Quando ho manifestato la mia solidarietà intellettuale ad Agosti qualcuno mi ha chiesto di ritirare quello che avevo scritto, pensa un po'.
Ma sia chiaro che quando faccio degli interventi che si contraddicono tra loro li faccio non senza averci pensato.
La specie umana è piena di contraddizioni, e se io mi limito a dare il mio contributo esprimendo un parere a riguardo pretendo di poterlo fare senza essere aggredito.
|
Definisci "aggressione". Di sicuro non ti ho detto nulla di offensivo come persona, a differenza tua che mi hai dato dello "strano".
Quote:
(Messaggio 1670513)
Quindi va tutto bene; come io non dico agli altri quello che devono o non devono scrivere allo stesso modo non accetto salite in cattedra da parte degli altri su come dovrei pensarla secondo loro riguardo qualunque tema.
Qualcuno la pensa diversamente ? Che mi spieghi perché, è questo il senso della discussione.
Magari cambierò idea, ma non a suon di Attacchi personali / Richiesta di ritrattazioni / Insulti.
Questo è poco ma sicuro.
|
A parte che anche tu potresti spiegare come concili certe contraddizioni in quanto affermi (visto che sei tu a teorizzare su uomini e donne), io dico solo che l'essere umano sarà pure pieno di contraddizioni, ma la validità di una tesi difficilmente si regge su di esse.
Pertanto, non capisco su quali basi puoi dire che è offensivo dare della poco di buono a una donna (e non a un uomo) che ha avuto N partner, se poi trovi legittimo fare affermazioni dello stesso tenore e altrettanto offensive quando parli di uomini in generale più disumani delle donne (affermazione oltretutto falsa, visto che purtroppo gli esempi di crudeltà si ritrovano in persone di ambo i sessi e con la stessa frequenza).
Quote:
(Messaggio 1670522)
Probabilmente non sai nemmeno il significato del termine Aberrante.
Nessuno finora lo ha fatto, nessuno finora è entrato nel merito e, quando si è senza argomenti, tipicamente o si attacca o si insulta o si usa violenza.
|
Quello che hai fatto tu, e per primo, sparando giudizi su mezza umanità senza lo straccio di un argomentazione.
Quote:
(Messaggio 1670522)
Nessuno mi ha ancora chiesto nulla, dal post successivo al mio incriminato tutti hanno interpretato a modo proprio (nel peggior modo possibile) un concetto per niente violento e assolutamente legittimo.
|
Falso, falsissimo, ovviamente. Dare del disumano random a mezza umanità è violenza verbale.
Quote:
(Messaggio 1670522)
Se potrò smettere di difendermi dagli attacchi e avrò modo di poter parlare serenamente, ammesso che ne abbia voglia, continuerò a farlo.
|
Come fai a parlare serenamente dando del "disumano" a destra e a manca?
|