![]() |
Re: Alle donne: spiegatemi la soloamicizia
MyWay, non hai risolto nulla.
chiunque ti potrebbe dire: "scusa, non ho raggiunto il punto evolutivo" mentre con poco burro ma molta decisione te lo mette nel culo. :D la società ha spostato molto in là l'età in cui il concetto di innamoramento diventa superfluo. quei pochi illuminati che si rendono conto della situazione dovranno sempre fare i conti con una maggioranza inconsapevole. |
Quote:
Il punto finale che ho descritto ovviamente non credo lo raggiungerò mai, però probabilmente oggi sarei in grado di vivere storie con ben altro peso specifico rispetto a prima e non è solo perchè sono più avanti con gli anni, visot che molti miei coetanei sembrano ancora ragazzini delle superiori solo più stanchi e frustrati. Certo in ultima analisi servono sempre incontri di un certo tipo, se no o stai da solo o stai in coppia male. Fino ad ora nisba, poi non si sa mai, gli occhi aperti cerco si tenerli sempre, hai visto mai incontrassi chi devo incontrare. |
e poi aggiungo, non è nemmeno detto che la gente voglia smettere quella fase, pur di illudersi di essere un eterno adolescente.
|
Quote:
|
Sapete cos'ha di devastante la soloamicizia? Un sociofobico/evitante deve fare una fatica enorme per avvicinarsi ad una donna e, quando ci riesce, si sente dire che non è un vero uomo. Lo soloamiche ti dicono di provare e riprovare ma non si riferiscono mai a loro stesse. Quanto al presentarti le loro amiche, chissa perché se ne dimenticano sempre o ti presentano solo quelle già impegnate :crying:
|
ma stone, lei ti piace?
perchè se ti piace può averlo capito anche senza che tu ci abbia provato esplicitamente... e - purtroppo - ti ha subito stoppato.... poi da quanto tempo vi conoscete ? siete amici da tempo o vi siete appena conosciuti? le cose sono un pò diverse... |
Quote:
|
Quote:
* Mi è successo di doverlo specificare ma solo dopo che c'è stata una manifestazione esplicita di interesse dall'altra parte, mai prima. Sì, potrà ferire ma tacere e farlo continuare a illudersi di una remota possibilità che io possa stare con lui, credo che ferisca ancora di più di una verità. Oltre che non sarebbe giusto nei suoi confronti. *Non si impone nulla, si fa solo chiarezza sulla situazione e sulle intenzioni. Poi sta al ragazzo in questione il libero arbitrio di decidere se continuare il rapporto in amicizia o se troncare definitivamente per evitare altre sofferenze. *Il terzo punto si richiama al secondo. le decisioni nel momento in cui si è in due si prendono in due. Se lui ritiene che sia una sofferenza continuare, è corretto che lui dica:"Non me la sento di coltivare un'amicizia perchè mi farebbe solo male. Meglio chiudere tutto qui." *Non sono d'accordo, un'amicizia tra uomo e donna può essere molto più completa di un'amicizia tra due donne. Ovviamente solo se è una vera amicizia da entrambe le parti. Mi è anche successo che nonostante io avessi specificato la situazione, i tipi in questione continuassero a provarci. Come dire:"Parole al vento...". In quei casi ho proprio rotto i rapporti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non è per forza una questione di ragionare con il fratello minore, è che se uno si trova bene con una ragazza e non è mai stato fidanzato (o ancora peggio non ha mai avuto contatti con donne), non mi sembra assurdo, anzi molto probabile, che gli venga in mente qualcosa in più. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |