Ciao a tutti, sono Luca e ho 22 anni e qui ho già superato la prima paura. Non ho frequentato moltissimi forum in vita mia però ho sempre temuto che inserire troppi dati avrebbe potuto farmi "scoprire" e che quindi una volta scoperto avrei dovuto abbandonare la comunità e tornare a nascondermi.
Mi sono iscritto e sto scrivendo qui per liberarmi un po' di questo peso. Non ho ancora trovato nessuno IRL per farlo quindi credo sia una buona idea farlo in un forum di persone che possono capirmi davvero e non solo a parole. Sto tastando il terreno con mia sorella però, ma ho paura che non possa capire e sminuire tutto. D'altronde se sapesse che domande e che problemi mi faccio anche solo per andare al supermercato mi darebbe del matto totale e non avrebbe tutti i torti. Mi servirebbe un'amica o un amico ma ovviamente intorno a me è il nulla. Sono chiuso in casa da ormai 3 anni, cioè quando ho deciso di abbandonare la scuola all'ultimo anno (l'ansia anticipatoria per l'esame mi stava già uccidendo a settembre così ho deciso di "togliere di mezzo l'esame").
Ho deciso di iscrivermi perché è troppo tempo che sono in questa condizione e devo iniziare a fare qualcosa. Forse questo è un inizio.
Ieri sera sono stato più di 2 ore a guardare i profili facebook dei miei vecchi compagni di classe, cosa che mi ha fatto deprimere più di quanto già sono. Chi studia all'università, chi viaggia, un mio compagno delle elementari solleva pesi ed è una montagna. Io me lo ricordo quando andavamo insieme al parchetto e veniva preso di mira da dei bulletti di quartiere.
Finito il giro mi sono messo a pensare al suicidio, come al solito. Poi dopo un'altra puntata di Bates Motel sono andato a dormire e questa notte ho fatto un sogno bellissimo.
Ero in uno spogliatoio e c'erano altre persone con me. Tutti uomini per quanto ricordo. Questo spogliatoio affacciava direttamente su un canale.
E... c'era anche la ragazza che amo ancora da quando ho lasciato le scuole medie e che non mi è mai uscita dalla testa. Stava parlando a tutti del fatto che voleva suicidarsi. Io ero triste di questa cosa ma non volevo "violentarla" facendo denuncia di questa cosa. Non volevo che rimanesse in vita solo perché io volevo o perché credevo fosse una cosa sbagliata.
Quindi in un primo momento non ho detto niente poi però mi sono seduto, l'ho fatta sedere sulle mie gambe e le ho vomitato addosso tutto quello che avevo dentro (cosa che nella realtà probabilmente la farebbe scappare a gambe levate).
Lei invece mi ha ascoltato e poi credo abbia abbandonato i suoi intenti.
E qui finisce il sogno e i miei 5 minuti di felicità.
Non ho mai parlato con un professionista quindi sociofobia e dep me le sono autodiagnosticato. Evito tutto e lo faccio sempre sfruttando qualcosa. Ho chiuso l'amicizia con il mio unico amico ormai ben 5 anni fa. L'esame di stato l'ho evitato sfruttando la litigata con un professore. Già da settembre non gli ho parlato e non l'ho fatto per tutto l'anno così non potendo essere ammesso con "non classificato" in una materia ho fatto lo stesso con tutte le altre materie. Ho evitato di andare alla prima laurea di mia sorella sfruttando una litigata con mio padre. Alla seconda però mi è toccato e purtroppo ci sono foto indecenti che me lo ricordano.
Un matrimonio quest'estate già bollato. Una comunione tra pochissimo a cui non posso sottrarmi e l'ansia regna incontrastata a causa di questo.
Spero di inserirmi e passare un po' di tempo in spensieratezza con voi.
Sì, so che probabilmente sono andato oltre una semplice presentazione ma spero possa andare. Se siete arrivati fin qui siete degli eroi.
Grazie e a presto.