Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni della Toscana.
Ho trovato per caso questo forum navigando su internet.
Mi vorrei iscrivere a questo forum perché, avendo alcuni problemi di ansia sociale, vorrei sentirmi un po’ meno solo, visto che molti utenti di questo forum, ho letto, hanno i miei stessi identici problemi.
Sono una persone che quasi sempre sto meglio da solo che in compagnia, sono riservato, silenzioso e timido... non credo però di raggiungere i livelli della fobia sociale. In gruppo non so mai cosa dire … invidio chi ha la “battuta pronta” e riesce a parlare per ore con una persona. Difficilmente mi riesce aprirmi completamente di fronte agli altri. Anche se per fortuna ho alcuni amici, ultimamente quando usciamo insieme mi diverto poco, mi sembra di fare le solite uscite banali, prive di senso, quindi spesso sto rifiutando e rimango a casa.
Almeno dal punto di vista del lavoro per fortuna non ho grossi problemi, sono laureato da poco in una facoltà scientifica e ho trovato subito lavoro (ma precario di anno in anno).
Dal punto di vista invece sentimentale sono una frana totale. E’ questo il mio grosso problema. Ho sempre avuto paura di fare la prima mossa, sono insicuro con le ragazze a livello patologico, ho la paura di essere rifiutato. Leggendo il forum ho capito di essere "evitante" con le donne: se c'è una che mi piace moltissimo invece di provarci, scappo.
Tutto questo mi ha portato alla soglia dei 30 anni a non avere alcuna esperienza sentimentale. Ci sto malissimo.
Grazie