Sono d'accordo con questa frase "il fobico ha tanta paura degli altri ma in realta ne ha un immenso bisogno, piu grande è il bisogno e piu allontana da se gli altri fino a pensare di poterne fare a meno", ma in disaccordo con la successiva (Il pensare di poterne fare a meno porta con se un atteggiamento molto critico, della seria io sono migliore, io non sono come certe persone.....Io sono superiore).
Personalmente non mi sono mai sentito in una posizione migliore rispetto agli altri, anzi, tutto il contrario. Comunque hai ragione quando dici che bisogna ridurre la distanza tra noi e gli altri, dopotutto nessuno è perfetto e tutti, chi più chi meno, ha dei problemi e sicuramente parlarne e trovare persone fidate con i quali condividere la cosa può migliorare in qualche modo la situazione.
Molto interresante la tua analisi,ma come un veri prigionieri non possiamo permetterci il lusso di pensare di dover ridurre la distanze con gli altri (siamo in una prigione) e come veri prigionieri possiamo solo immaginare di essere liberi e magari un giorno scontata la nostra pena lo saremo.......