FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 13-04-2020, 00:08   #1
Principiante
 

Ciao a tutti , ci spiego in breve la mia situazione molto complicata e dura psicologicamente per me perché dura da anni e anni. Ho 27 anni e questo idiota che dovrebbe essere mio fratello ne ha 34 , viviamo con mia madre. Non ho nessun rapporto con lui , né tantomeno voglio averlo per il resto della mia vita e chiunque di voi , se si trovasse al mio posto , mi darebbe ragione al 101 per cento. Ogni anni da anni fa sempre le stesse stronzate , che ormai sono diventate delle fisse psicologiche per me e mi fa vivere in uno stato ansioso e paranoico , poi ripete sempre il mio nome più e più volte durante la giornata come se fosse fissato con me ,oppure passa vicino la porta della mia stanza e passa la mano. Io non mangio con lui a tavola perché non si può, preferisco mangiare da solo sia a pranzo che a cena .è una brutta situazione , si e sempre comprotato da stuoido , da deficiente proprio , varie volte mia mamma e stata ricoverata in ospedale e lui andava in ospedale non per sincerarsi del suo stato di salute ma per dire cazzate inutili e poi a casa rompeva le scatole a me senza motivo , anziché comportarsi da fratello maggiore ed uomo di casa. Troppo brutta questa situazione non so che fare, mi sento impotente e incapace d reagire ,non nego che desidero cose brutte su di lui per tutte le le sofferenze psicologiche che mi ha dati e non sto esagerando.

Cosa mi consigliate , come mi devo comportare sono proprio stanco voreei una situazione normale ed una serenità.
Vecchio 14-04-2020, 12:29   #2
Super Moderator
 

Ciao, potresti spiegare, oltre a questo problema con tuo fratello, se soffri di qualche problema psichico e in che modo si manifesta? Ad esempio, questa situazione con tuo fratello, come ti porta a sentirti?
Vecchio 14-04-2020, 16:08   #3
Principiante
 

Ciao io non ho alcun problema psichico e ovviamente la situazione mi disturba perché mi fa sentire scoraggiato ,e sempre in ansia e stressato..ha qualche rotella fuori posto sicuramente . Vorrei sapere come poter reagire a questa situazione
Vecchio 16-04-2020, 17:05   #4
Super Moderator
 

Benvenuto

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 17-04-2020, 00:58   #5
Principiante
L'avatar di Attar
 

Benvenuto

Ti capisco benissimo, io sono stato in una situazione simile se non uguale, che però ora fortunatamente è terminata. L'età è simile (anno più anno meno..)

esempi di situazioni passate,
se dovevamo restare soli per un periodo, perchè magari i miei genitori andavano via 1 settimana, già cominciava a salirmi l'ansia prima che se ne andassero, perchè sapevo che sarebbe stata una settimana veramente pesante. Comunque con l'andare del tempo sono riuscito a capirlo ed evitarlo, non dicevo neanche più battute che sarebbero sicuramente scaturite in liti e spesso mangiavo da solo o tornavo tardi da lavoro quasi appositamente.

Comunque tutti i gesti, per quanto piccoli possano essere (anche passare la mano sulla porta), o frasi/frecciatine deficienti sparate in aria così senza pensarci, messi tutti assieme creano una situazione veramente pesante.

E' una cosa veramente odiosa e frustrante, tu puoi capirlo,
A te comunque è andata meglio, ma io penso che una parte delle mia fobia sia causata anche da questi gesti fatti da un individuo che non saprei come definire.. Per me è stata una sorta di gaslighting.. non so se conosci il termine

La serenità la si può avere quando le strade si divideranno.. oppure devi provare a cambiare atteggiamento tu, e fargli capire come si sta comportando (molto difficile da fare).

Ma in questo momento com'è il tuo atteggiamento? Aggressivo?
Vecchio 17-04-2020, 15:25   #6
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi


Discussioni simili a Presentazione e primo messaggio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo messaggio su siti/app di incontri: cosa scrivere? Suttree Off Topic Generale 90 07-12-2019 12:50
Messaggio di presentazione Lowly_ Presentazioni 9 11-07-2017 20:45
messaggio di presentazione ipocondrio Presentazioni 3 25-09-2015 16:27
messaggio di presentazione illuminare_il_buio Presentazioni 19 19-03-2009 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2