FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 08-04-2020, 01:42   #1
Principiante
L'avatar di Attar
 

Ciao a tutti, sbircio da molto questo forum e oggi mi sono deciso ad iscrivermi,
il fatto che l'attivazione dell'account necessiti di una presentazione non l'avevo previsto, è sicuramente positivo e denota la serietà del forum.
Fatta questa premessa mi presento brevemente, sono un ragazzo di 26 anni senza ansie, le mie esperienze di vita credo che mi abbiano creato una corazza per evitarla, do poca fiducia alle persone, ed è difficile che mi fidi veramente di qualcuno (infatti non mi fido di nessuno, forse neanche dei miei famigliari), i miei "deficit" principalmente sono
1 Ritiro ed evitamento sociale, infatti zero amici da 8 anni a questa parte
2 Autostima a 0
3 Impossibilità di recarsi nei luoghi pubblici (tutti) da solo, infatti li evito come la morte, ci vado solo se strettamente necessario.
Sono una persona a cui non piace mostrare le proprie debolezze e paure, preferisco sicuramente ascoltare che parlare, certo in base al tipo di persona che ho davanti.. Avrei sicuramente "difficoltà" a parlare sinceramente con una persona della mia stessa età, e questo è dovuto alla mancanza di relazioni con coetanei, oltre che secondo la mia strana teoria della "rottura della maschera" che penso abbiano tutti fin dalla nascita, in grado di farci sentire a proprio agio se siamo e ci sentiamo normali e quindi la gente ci da riscontro positivo, ma che si rivolta contro di noi se ci sentiamo fuori dal mondo, quando siamo oggetti di scherno. (Filosofo mode OFF)
Lavoro... in una ditta a conduzione famigliare, quindi a parte i miei famigliari non vedo quasi nessuno, e riassumendo la mia vita è: Casa - Lavoro

Credo di aver detto abbastanza (per la presentazione)
Vecchio 08-04-2020, 14:35   #2
Esperto
L'avatar di Clover
 

Benvenuto nel forum,

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 08-04-2020, 14:38   #3
Principiante
L'avatar di Attar
 

Grazie
Vecchio 08-04-2020, 16:48   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 08-04-2020, 19:24   #5
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Benvenuto Una cosa non l'ho capita però, dici di non avere ansie, successivamente però scrivi che non riesci a frequentare i luoghi pubblici da solo. Per quale motivo non riesci se questa situazione non ti provoca ansia?
Vecchio 08-04-2020, 21:55   #6
Principiante
L'avatar di Attar
 

A livello fisico mi provoca poca ansia, più che altro anticipatoria e un pò di rigidità nel momento in cui sono nel luogo pubblico (anche se ripensandoci credo sia una forma di ansia..)
Il tutto è dovuto alla non accettazione fisica (viso), e a diversi problemi ai denti.. per cui dovrei essere anche operato.
Potrei essere una "bestia sociale" se fossi in un corpo che definisco normale.. e non dico di voler essere il Brad Pitt della situazione.
Inoltre non mi piace la mia voce.. ma questo passa in secondo piano..
Ringraziamenti da
Crepuscolo (09-04-2020)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2