Per ragioni di sicurezza non dirò il mio nome, ma posso dire la mia età: ho 22 anni, quasi 23.
Sono una ragazza studente.
Mi sono imbattuta in questo forum mentre facevo delle ricerche in rete, ho letto le varie discussioni e mi sono iscritta per argomentare con voi e trovare delle soluzioni
Soffro di disturbi come ansia anticipatoria,
fobia nello stare a contatto a lungo con le persone,
disagio nel sentirmi guardata
disagio nello stare in mezzo a gruppi di persone.
Poi ci sono altre caratteristiche come: Difficoltà nel contatto visivo con le persone, difficoltà nel socializzare, evitamento sociale, paura di giudizio e via dicendo..
Ovviamente questo è solo un assaggio di ciò che sento.
Sono una persona introversa e solitaria, ho molta motivazione e voglia di fare ma mi porto dietro questo mio lato da più o meno sempre, ci sono stati periodi e anni in cui sono riuscita a conviverci, ad accettare la mia particolarità ma comunque per quanta forza di volontà ci possa mettere, vince sempre lui quando si tratta di parlare, comunicare..
Condiziona e non mi piace pensare che non sono io ad avere il controllo, è come un ombra spiacevole.
Due anni fa ho passato dei mesi davvero davvero bui, non riuscivo nemmeno ad uscire di casa, avevo il viso spento, mi stavo lasciando andare ma ne sono uscita da sola, ancora non so come.
E' bello e confortante poter discuterne con persone simili, sapere di non essere soli a convivere con le proprie fobie!
Non ho ancora seguito nessuna terapia, non prendo farmaci e non sono pro all'uso delle benzodiazepine .. cerco dialogo e soluzioni alternative, ove ci sono.
Mi sto informando molto sui Nootropi, sostanze naturali o di sintesi che alterano positivamente le capacità cognitive; migliorando, ad esempio, l’apprendimento, la memoria, la motivazione e la creatività.
bassissima incidenza di effetti collaterali, non sono tossici per l’organismo e non causano effetti tipicamente “stupefacenti” né il rischio di assuefazione o dipendenza psicofisica.
Poi ci sono anche antidepressivi che non agiscono come le benzo, e ansiolitici, naturali e non.
Per questo motivo è utile leggervi e capire cosa ha funzionato per voi e cosa sconsigliate!