FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 30-05-2021, 16:54   #1
Intermedio
L'avatar di kraken
 

Vi racconto un po' di me...
Dal punto di vista sentimentale/relazionale la mia vita è ferma da diversi anni: non ho amicizie e non esco mai. Sono diffidente verso il prossimo a causa del bullismo subito in età infantile e adolescenziale, non ricerco relazioni per incapacità nel gestirle e perché spesso trovo le persone invadenti e noiose. Mi sento incapace nei rapporti umani e vorrei migliorare da questo punto di vista, ma allo stesso tempo non ho un grande desiderio di stringere amicizie. Forse oramai mi sono abituata a gestire la mia vita solitaria, apprezzandone di più i vantaggi, ma comunque temo il giudizio degli altri, anche a causa dei rifiuti e esperienze negative subite in passato nei miei tentativi di avvicinarmi agli altri.
Il lavoro è l'unico ambiente sociale che frequento, ma anche lì non do confidenza a nessuno perché temo che qualcuno possa arrivare a farmi domande personali che metterebbero a nudo il nulla che c'è nella mia vita. Mi sento inferiore a causa del gap di esperienze di vita che c'è tra me le altre persone, anche più giovani di me, e non ho mai argomenti di cui parlare con nessuno.
Sono ergofobica e pur avendo un lavoro non riesco a fare il full-time (ho bisogno di molto tempo in solitudine per "ricaricarmi") e soprattutto temo tantissimo eventuali cambi mansione/responsabilità, poco compatibili con il mio carattere, che aumenterebbero moltissimo la mia ansia (purtroppo in passato ho avuto esperienze lavorative negative in questo senso).
Vecchio 30-05-2021, 22:15   #2
Esperto
L'avatar di Warner84
 

Benvenuta!
Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 02-06-2021, 20:25   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2