Vi racconto un po' di me...
Dal punto di vista sentimentale/relazionale la mia vita è ferma da diversi anni: non ho amicizie e non esco mai. Sono diffidente verso il prossimo a causa del bullismo subito in età infantile e adolescenziale, non ricerco relazioni per incapacità nel gestirle e perché spesso trovo le persone invadenti e noiose. Mi sento incapace nei rapporti umani e vorrei migliorare da questo punto di vista, ma allo stesso tempo non ho un grande desiderio di stringere amicizie. Forse oramai mi sono abituata a gestire la mia vita solitaria, apprezzandone di più i vantaggi, ma comunque temo il giudizio degli altri, anche a causa dei rifiuti e esperienze negative subite in passato nei miei tentativi di avvicinarmi agli altri.
Il lavoro è l'unico ambiente sociale che frequento, ma anche lì non do confidenza a nessuno perché temo che qualcuno possa arrivare a farmi domande personali che metterebbero a nudo il nulla che c'è nella mia vita. Mi sento inferiore a causa del gap di esperienze di vita che c'è tra me le altre persone, anche più giovani di me, e non ho mai argomenti di cui parlare con nessuno.
Sono ergofobica e pur avendo un lavoro non riesco a fare il full-time (ho bisogno di molto tempo in solitudine per "ricaricarmi") e soprattutto temo tantissimo eventuali cambi mansione/responsabilità, poco compatibili con il mio carattere, che aumenterebbero moltissimo la mia ansia (purtroppo in passato ho avuto esperienze lavorative negative in questo senso).