FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 22-03-2015, 15:48   #1
Principiante
 

Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni e ho deciso di iscrivermi a questo forum, dopo una serie di ricerche, perchč ho necessitą di confrontarmi riguardo questo argomento.
Non ho mai avuto problemi a interagire con gli altri; ho tantissimi amici di cui mi fido, sono una persona intelligente e non ho problemi a rapportarmi con diverse culture, classi sociali, generi ecc., sono laureata e attualmente faccio il lavoro per cui ho studiato.
Tutti i miei problemi partono da una sintomatologia fisica fuoriuscita in seguito a problematiche inconsce (legate alla mia famiglia in primis e poi a relazioni finite male) che ad oggi mi ha reso la vita impossibile.
Ho perso autostima, non mi riconosco pił, e sono insicura. Comincio ad andare in crisi appena sto per uscire di casa e sto per confrontarmi con il mondo (ho notato che mi capita pił quando sto in un ambiente con molte figure maschili), a lavoro la prima botta č dura, poi sembra che la situazione si tranquillizzi. Idem, quando esco con i miei amici. Mi sento a disagio, sudo enormemente (la cosa poi peggiora ancora di pił la situazione), voglio andar via e chiudermi in casa per non dover subire il giudizio altrui.
Quindi, oltre a soluzioni di tipo naturale per la problematica fisica (non ho avuto chissą che successo), sto andando da una counselour, ma credo che forse mi servirebbe pił uno psicologo.

Forse mi sono dilungata nella presentazione, ma spero di trovare in questo forum degli spunti per comprendere ancora meglio la strada da percorrere per poter "guarire".

ciao a tutti
Vecchio 17-04-2015, 13:26   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Va bene, benvenuta tra noi.

Quote:
Ti invito come nuova utente a leggere il regolamento del forum e le modalitą di segnalazione scorrettezze.
Buona permanenza.
Vecchio 17-04-2015, 16:15   #3
Esperto
L'avatar di PeppermintCandy
 

Benvenuta
Purtroppo conosco bene la situazione "insicurezza e mancanza di autostima".
Vecchio 17-04-2015, 17:41   #4
Banned
 

Benvenuta
Vecchio 17-04-2015, 19:41   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2