Ciao a tutti. Sono un ragazzo che ha passato la trentina e da molto tempo mi trovo a dover convivere con ansia generalizzata ed episodi depressivi che mi hanno progressivamente fatto abbandonare l'università e costretto ritirarmi sempre più dalla vita nel pieno senso della parola. Sto tentando faticosamente di riprendere il controllo della situazione ricorrendo ai farmaci purtroppo (Lyrica 600 mg !) e ad un corso di formazione che forse potrebbe aiutarmi a rimettermi in carreggiata. Vorrei iscrivermi e partecipare a questo forum dal momento che, a parte lo psicoterapeuta e lo psichiatra con cui ho rapporti, ritengo che i veri e indiscussi esperti di ansia, attacchi di panico e depressione siano coloro che con questi scomodi compagni di viaggio devono convivere tutti i giorni. Sinceramente credo che condividere questi vissuti sia un modo per dare a queste spiacevoli emozioni una forma più costruttiva e un opportunità per chi le vive di sentirsi meno isolato e frustrato:credo sia capitato anche a voi di non essere stati presi sul serio quando avete dichiarato a qualcuno di provare spesso un'ansia invalidante. Spero di essermi espresso chiaramente e spero che almeno qualcuno di voi sia ancora sveglio dopo questa presentazione
Grazie a tutti. Se dovessi scrivere qualcosa fuori posto abbiate pazienza, non è perchè sono anticonvenzionale, sono solo un po' tecnoleso e questo è il primo forum a cui partecipo.
Sono sicuro che mi troverò bene qui.
benvenuto, si, condividere qualcosa con persone che possono capirti è un buon passo, però ricordati che devi essere tu a cambiare, il confronto può solo aprirti gli occhi.
benvenuto, si, condividere qualcosa con persone che possono capirti è un buon passo, però ricordati che devi essere tu a cambiare, il confronto può solo aprirti gli occhi.
Certamente. Così come i farmaci da soli non bastano ma danno una mano a smuovere le acque; mi trovi sicuramente d'accordo per questo sostengo che il confronto sia un momento costruttivo e non un punto d'arrivo. Grazie del benvenuto