Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Ciao Special Needs,
la presentazione è chiara e concisa solo, mi farebbe piacere (e son sicuro che lo apprezzerebbero anche gli altri utenti con cui stringerai amicizia!) che definissi un po' meglio i "problemi e difficoltà" che lamenti.
Ti aspettiamo!
|
Ok, allora ne parlo...
sono sempre stata molto timida e molto sola.
Per non pensarci troppo ho sempre cercato valori alternativi all' amicizia, al socializzare... da piccola la fantasia, da ragazzina la mia passione per la scienza.
Cmq sempre chiusa in casa.
Durante questi anni non ho mai stretto amicizie vere ma solo patti con le persone più sole che trovavo in ogni situazione, ad esempio a scuola.
In alternativa ho stretto rapporti di dipendenza con persone che mi hanno poi dimenticata in fretta, e così è stato anche con l' unico ragazzo che ho avuto a 18 anni, un anno fa.
Ora che frequento l' università la situazione è precipitata, l' ambiente grande, la quantità di persone che stanno sempre in gruppo, data la mia incapacità di agire con persone in gruppo mi danneggia molto, mi deprime e mi distrae dallo studio a volte.
Nonostante questo frequento tutti i giorni per essere almeno un "volto noto", anche se la mia voce o il mio nome lì non li sa nessuno.
Tremo all' idea che avrò dei laboratori in cui dovrò affrontare lavori di gruppo essendomi esclusa.
A parte questo altri problemi per me sono entrare in negozi piccoli, più di una volta ( come se avessi paura di essere riconosciuta!
)
Ho problemi a camminare da sola nei corridoi dell' università, a mangiare da sola se sono fuori, a rivolgere la parola, e quando gli altri me la rivolgono resto
e questo non da una bella prima impressione di me...
Mi sento spesso alienata dal mondo intorno a me, lo vedo quasi irraggiungibile.
Questo e molto altro mi ha spinto a iscrivermi qui!