FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   presentazione (https://fobiasociale.com/presentazione-24312/)

Special Needs 13-01-2012 20:44

presentazione
 
:) ciao a tutti, sono una ragazza e ho 19 anni.
E' da molto che leggo questo forum, che ho trovato cercando nel browser parole relative ai miei stati d' animo e problemi, e allora ho capito che quello che tutti dicevano essere "carattere chiuso" è un problema psicologico, e che non basta la volontà a uscire dalla fobia sociale.
Se da una parte questa è una brutta notizia, la parte positiva è che attraverso questo forum, ho capito che non sono l' unica con questi problemi, e quindi voglio poter scrivere anche io in questo forum per interagire con persone che non screditeranno le mie paure, i miei problemi come una semplice mancanza di voglia di affrontarli, o come pessimismo inutile.
:)

Special Needs 14-01-2012 16:30

Re: presentazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 672831)
Ciao Special Needs,

la presentazione è chiara e concisa :) solo, mi farebbe piacere (e son sicuro che lo apprezzerebbero anche gli altri utenti con cui stringerai amicizia!) che definissi un po' meglio i "problemi e difficoltà" che lamenti.

Ti aspettiamo!


Ok, allora ne parlo...
sono sempre stata molto timida e molto sola.
Per non pensarci troppo ho sempre cercato valori alternativi all' amicizia, al socializzare... da piccola la fantasia, da ragazzina la mia passione per la scienza.
Cmq sempre chiusa in casa.
Durante questi anni non ho mai stretto amicizie vere ma solo patti con le persone più sole che trovavo in ogni situazione, ad esempio a scuola.
In alternativa ho stretto rapporti di dipendenza con persone che mi hanno poi dimenticata in fretta, e così è stato anche con l' unico ragazzo che ho avuto a 18 anni, un anno fa.
Ora che frequento l' università la situazione è precipitata, l' ambiente grande, la quantità di persone che stanno sempre in gruppo, data la mia incapacità di agire con persone in gruppo mi danneggia molto, mi deprime e mi distrae dallo studio a volte.
Nonostante questo frequento tutti i giorni per essere almeno un "volto noto", anche se la mia voce o il mio nome lì non li sa nessuno.
Tremo all' idea che avrò dei laboratori in cui dovrò affrontare lavori di gruppo essendomi esclusa.

A parte questo altri problemi per me sono entrare in negozi piccoli, più di una volta ( come se avessi paura di essere riconosciuta!:miodio: )
Ho problemi a camminare da sola nei corridoi dell' università, a mangiare da sola se sono fuori, a rivolgere la parola, e quando gli altri me la rivolgono resto :o e questo non da una bella prima impressione di me...

Mi sento spesso alienata dal mondo intorno a me, lo vedo quasi irraggiungibile.

Questo e molto altro mi ha spinto a iscrivermi qui!

very90 16-01-2012 00:25

Re: presentazione
 
Va bene così, benvenuta! :)

Sehnsucht 16-01-2012 00:39

Re: presentazione
 
Benvenuta SpecialNeeds! (ispirata a una canzone dei Placebo?)

NoSurrender 16-01-2012 00:44

Re: presentazione
 
Benvenuta, qui sei in compagnia! :)

Rasko 16-01-2012 01:15

Re: presentazione
 
Ciao,benvenuta!!

Martello 16-01-2012 02:32

Re: presentazione
 
Benvenuta:)

Inosservato 16-01-2012 09:08

Re: presentazione
 
benvenuta :applauso:

Otago 16-01-2012 12:25

Re: presentazione
 
Benvenuta. :) :bene:

Carlien 16-01-2012 12:30

Re: presentazione
 
remember me..special needs :)
adoro quella canzone ( perchè il nick è preso da Special Needs dei placebo, right? )
Comunque...benvenuta!

Ishtar 16-01-2012 12:30

Re: presentazione
 
Ciao e benvenuta :)

missim 16-01-2012 13:00

Re: presentazione
 
Ciao e benvenuta :)

barclay 16-01-2012 13:34

Re: presentazione
 
Benvenuta :)

clanghetto 16-01-2012 13:37

Re: presentazione
 
uh i placebo ^^

Se avessi dovuto scegliere un nick dalle canzoni dei placebo...adesso sarei nancy boy mwahahah

Benvenuta :D

Don Chisciotte 16-01-2012 13:41

Re: presentazione
 
Benvenuta! :)

JasonB 16-01-2012 13:49

Re: presentazione
 
benvenuta!!!

Rodney 16-01-2012 17:41

Re: presentazione
 
Ciao e benvenuta! :bene:

Special Needs 16-01-2012 17:44

Re: presentazione
 
:) Grazie a tutti per l' accoglienza!
Si, avete capito subito da dove ho preso il mio nick name, dalla canzone dei Placebo, che oltre a piacermi la canzone, è il mio tradizionale nick name nelle mie "missioni segrete" :occhiali: su internet, quei siti dove nessuno sa che ci sono, insomma...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.