FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 27-09-2010, 10:40   #1
Broken Rose
Guest
 

Ciao a tutti,

Mi chiamo Rose,
ho 23 anni e vivo in Svizzera da circa un anno e mezzo. Mi sono appena registrata e mi sono iscritta a questo forum perche' ho disturbi dell'umore. Sono una persona che in gruppo diventa molto timida a volte e mi capita di bloccarmi. Proprio in questo periodo ho le vacanze e stranamente mi sento giu' di morale perche' non ho compagnia.

I miei genitori amano spostarsi da un posto all'altro e lo abbiamo fatto per anni. All'inizio del mese di marzo mi sono trasferita - questa volta da sola - per motivi di lavoro in un'altra citta' qui in Svizzera e ho il mio appartamento e di cio' sono veramente contenta perche' avevo bisogno del mio angolo e soprattutto di sapere che ho un posto e che se andro' via sara' veramente perche' lo voglio io.

Proprio per questa questione di spostamenti, come potete immaginare, ogni volta che ho dovuto integrarmi a scuola ho avuto problemi perche' mi sono sentita sempre quella diversa. Persino ora ne soffro, in queste vacanze sono partita per Malta e non avendo amici in Svizzera sono partita da sola studiare l'inglese ma quando le persone attorno a me hanno saputo che sono nata in Germania e che sono italiana e che vivo in Svizzera erano un bel po' sorpresi...e io avrei preferito mille volte non vedere tutto quel stupore.

Risultato...era come tornare al liceo, quando sono arrivata in Sicilia e le persone mi vedevano come un alieno, cosi' almeno mi sono sentita.

Prima di abitare qui, con i miei genitori, eravamo in Sicilia e li' ho avuto delle amicizie forti che non sono durate molto oppure che si sono dissolute nel momento in cui ho varcato la soglia della frontiera ma se mi guardo ora indietro, ho nostalgia.

Quello che mi aspetto da questo forum e' conoscere qualche persona per un confronto su questo senso di diversita', su cio' che pensano della gente, se anche voi sentite questa sensazione di essere imprigionati al lavoro perche' andate sempre nello stesso posto.

Io sento che ho un bisogno profondo di avere cambiamenti e il mio lavoro e' appunto sempre la stessa cosa, vorrei riuscire ad aderire con tranquillita' alla routine...perche' sono convinta che la questione non sia che ci debba essere qualcosa di nuovo. La questione e' l'insieme delle persone che percepisco come barriera.

Soffro di ansia a volte e uso un mix di piante che ho comprato in erboristeria..devo dire che mi calma abbastanza quando ho il battito che va a mille.

In passato ho visto una psicologa e ora ne avrei bisogno ma con gli orari del lavoro e' difficile e non mi piacerebbe dover dire al mio capo che vado una volta a settimana dal medico e poi sicuramente dover recuperare il numero di ore in cui ero assente e dall'altro lato sono quel tipo di persona che e' capace di considerare una persona il tutto, posso essere molto totalizzante, e quando allora ci ero andata...la psicologa era diventanta la mia ancora di salvezza ma in eccesso...e cio', non voglio che accada, non voglio dipendere da qualcuno cosi'.

Avevo un gran bisogno di esprimermi, spero proprio di far amicizia con qualcuno in questo forum. Ditemi cosa ne pensate.
Rispondi


Discussioni simili a Presentazione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione youarenotalone Presentazioni 13 27-10-2011 20:44
Presentazione Introverso Presentazioni 13 06-10-2011 10:21
Presentazione lenottibianche Presentazioni 5 04-10-2011 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2