FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 02-07-2010, 17:37   #1
Non registrato
Guest
 

Ciao a tutti, sono Gea ho 26 anni e a dir la verità non so perchè sono capitata in questo sito, oggi ero molto giù di morale, pensierosa ed abbattuta e non so perchè ho cominciato a cercare su google testimonianze di persone che avessero avuto le mie stesse esperienze e tra i vari siti c'era anche questo, sono entrata ed ho curiosato e leggendo i messaggi mi sono chiesta se magari qualcuno non potesse aiutare anche me.
Ho 26 anni, sono una studentessa laureanda in scienze della formazione, ho una famiglia splendida a dire la verità forse solo un pò troppo sognatrice, comoda, un pochino ipocrita ( come del resto insegna la società odierna), forse troppo moralista e con valori abbastanza cattolici.
Magari vi starete chiedendo cosa centri tutto questo ma tra poco capirete, all'apparenza sembro perfettamente imperfetta cioè una ragazza normalissima, di bell'aspetto, molto solare, simpatica, disponibile e anche con un bel caratterino ma in realtà non è così.
Ho subito violenze da quando avevo solo nove anni e ovviamente non solo non ho denunciato colui che mi ha maltrattato ma ho custodito il mio segreto per molti anni finchè un giorno non mi è stato più possibile ed ho svuotato il sacco con mia madre che però non mi ha capita e si è chiusa nel suo dolore per non essere stata grado di proteggermi. Il risultato finale è stato che anzichè sostenermi ed aiutarmi ha preferito far finta di nulla e così non ho mai potuto parlare della mia situazione con nessuno( uno psicologo era ovviamente fuori discussione dato che mia madre non voleva vedere il problema e io non lavoro).
Purtroppo però oggi mitrovo a fare i conti con me e con il mio passato, anche se sembro forte in realtà mi sento debole, sono piena di paure, ho paura di non farcela da sola, ho paura del mio futuro perchè non riesco a vederlo, ho paura di essere sempre giudicata solo per come sono esteticamente e non per come sono in realtà, ho paura di soffrire, di aver scelto un lavoro solo per poter dare ad altri ciò che non ho avuto io ma di non esserne in grado, ho paura di non riuscire a realizzarmi come persona, di non riuscire a realizzare i miei sogni ( sono più semplici di quanto uno possa pensare, non voglio fare l'astronauta o scoprire la fonte dell'eterna giovinezza) e tutto questo mi blocca mi fa sentire sola, stanca di studiare, lavorare e di lottare per chissà cosa; e senza voglia di fare nulla, compreso fare la tesi per laurearmi.
Sono demotivata non vedo un fine a ciò che faccio non so perchè io lo stia facendo....e quindi a volte rimango immobile e non faccio assolutamente nulla!!! Qualcuno mi può aiutare? Avrei bisogno di un pochino di sostegno qualcuno può aiutarmi?
Rispondi


Discussioni simili a Presentazione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione Special Needs Presentazioni 17 16-01-2012 17:44
Presentazione Rodney Presentazioni 8 10-12-2011 19:04
presentazione michelbaren Presentazioni 12 21-11-2011 13:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2