FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-05-2013, 18:12   #81
Banned
 

Ho avuto sempre una sorta di fobia verso l'apparire femminile per diversi motivi. Negli anni di adolescenza perche mi sentivo ancora piccola o non volevo accettare che stavo crescendo poi un po per timidezza . Fino a qualche tempo fa era per depressione adesso non lo so forse unpo di depressione unita alla pigrizia e alla mancanza di soldi Attualmente non lavoro e i miei si lamentano sempre che non bastano i soldi ( cosi in generale) quindi non ce la faccio proprio a chiedere niente a loro.


le altre non so come fanno anche dedicare tutto quel tempo (figuriamoci soldi) alla cura della propria estetica. Ci sara la voglia di piacere agli altri o magari si piacciano gia in partenza molto e quindi per loro è una sorta di relax prendersi cura di se stessi
Vecchio 18-05-2013, 18:26   #82
Esperto
L'avatar di zoe666
 

vado a periodi, a volte mi curo di più, a volte di meno.
Fondamentalmente mi vesto in modo molto semplice, magari se devo uscire mi metto una cosa un pò più carina, o una sciarpetta, cose così.
Cura del corpo a parte l'igiene che mi pare il minimo ( di solito doccia giornaliera e a volte anche un paio al giorno ), vado ogni tanto dall'estetista per depilazione e cose simili. Sopracciglia, baffetti e cose simili me le riesco fortunatamente a sbrigar da me senza spendere ulteriori soldi .
Ah, ogni tanto adoro farmi qualche massaggio, ma qua siamo più in zona benessere che in quella di estetica in fin dei conti.
Truccarmi...mmmm, no. Ammetto che ogni tanto mi viene la tentazione, c'era un periodo che mi mettevo spesso la matita nera quando ero nel mio periodo un pò dark, ma ora son proprio acqua e sapone sempre.
Capelli. Dato che li sto facendo faticosamente crescere ogni tanto vado ad aggiustarli o a dar un pò di colore dal parrucchiere.
Insomma, minimo indispensabile.
Vecchio 18-05-2013, 18:57   #83
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

a proposito di estetica, ma i maschietti del forum come me il gel per capelli, lo usano?

io no anche se li ho corti, magari starei anche bene, però l'ho usato in passato ed è stata una menata allucinante, sopratutto perché mi fa sentire i capelli sporchi.
Vecchio 18-05-2013, 19:58   #84
Esperto
L'avatar di Reventon
 

Per via di questo topic ho voluto farmi una "cultura" e vedere queste fantomatiche ragazze del trucco, alcune pure niente male (mannaggia a voi).
Guardate questa ragazza, carina (no?), sicuramente una di quelle che perde molto tempo a truccarsi *.
Però notate come il trucco sembra essere molto semplice (ma non è così), e qualcuno potrebbe pure vederla e pensare che è una ragazza semplice, quasi acqua e sapone (ma non è così).
Questa c'ha 8 kg di creme e cremine, e sapete una cosa? Non me ne può fregare di meno non credo di ritrovarmi a letto un mostro la mattina.



* Allora ragazze aiutatemi a capire: c'è la crema per correggere i difetti della pelle, poi sopra uno strato di qualcosa in polvere, poi fondotinta, poi le linee nere sugli occhi e infine gli ombretti sulle palpebre. Dico bene?
E cos'è il blush?
Vecchio 18-05-2013, 20:08   #85
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

ah già, le youtubers make up, si chiamano così?

per fortuna youtube ha tolto le classifiche dei video più visti, non se ne poteva più, nulla di personale sia chiaro, però occupavano sempre 3/4 delle classifiche, non c'era mai spazio per gli altri video.
Vecchio 18-05-2013, 20:29   #86
Esperto
L'avatar di Reventon
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
no, prima crema da viso, poi correttore, fondotinta, cipria, terra, fard è quel rosato sugli zigomi, illuminante. poi il primer serve per fare aderire meglio gli ombretti, ombretti, matita nera dentro fuori sopra sotto gli occhi, mascara, matita contorno labbra, rossetto e gloss, aggiungiamo le matite per disegnare le sopracciglia e le ciglia finte.... spero di non aver scordato nulla di esistente
cheee????
ma queste so matte!


Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio

tieni, sbava su questa
Zucchina, c'ha una voce squillante...non se pò sentì
Vecchio 19-05-2013, 19:28   #87
Avanzato
L'avatar di Satiah
 

Sì ma indubbiamente il trucco migliora l'aspetto ( anche senza arrivare a questi estremi di trucco a livello professionale ), a meno che una non sia proprio negata nel truccarsi, al che il trucco anziché migliorare l'aspetto lo peggiora.
Però a me è capitato di vedere delle ragazze che conoscevo e che vedevo abitualmente truccate ( molto bene, peraltro ) senza trucco...sembravano quasi altre persone!
Io, come ho già scritto, mi limito ad un po' di matita e mascara sugli occhi...il resto non so, mi sembra che mi appesantisca e non essendo nemmeno brava a truccarmi temo di fare più danni che altro.
Vecchio 19-05-2013, 19:33   #88
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

Satiah, fidati, vai bene così, poco trucco è il trucco perfetto, se poi c'è la serata particolare, l'occasione speciale è un'altro discorso, ma andarci pesante pure per andare a fare la spesa....

Ma guarda là, ma guarda che figo sto Popolino, conciato come un divo persino nel condominio [cit.]
Vecchio 19-05-2013, 19:43   #89
Avanzato
L'avatar di Satiah
 

Ma io non è che mi voglia truccare a mille, ci mancherebbe altro. Però alle volte boh, mi sento un po' sciatta, non so.
Vecchio 19-05-2013, 19:46   #90
Esperto
L'avatar di lizbon
 

la terra si usa per scurire non per uniformare, per uniformare si usa il fondotinta. Il primer è meglio usarlo di rado perchè è a base di silicone, non fa traspirare la pelle e ottura i pori. Il kayal dovrebbe essere una matita mentre l'eye-liner è quello che si mette col pennelino.
Cmq a me sta cosa dell'acqua e sapone non mi convince. Certo se una magari è proprio impedita e col trucco e rischia l'effetto mascherone o donna di strada magari è meglio che eviti, altrimenti un trucco leggero non ha mai fatto male a nessuno. Poi se una di natura c'ha i capelli color ratto IMHO è meglio per lei che si vada a fare la tinta. Quando uno ha la possibilità di migliorarsi non vedo perchè non lo debba fare.
Curarsi non è necessariamente espressione di superficialità, è anche rispetto prima di tutto per se stessi perchè ti fa stare meglio, e poi anche per gli altri, basta non farne un'ossessione.
Vecchio 19-05-2013, 23:34   #91
Esperto
L'avatar di rainbow
 

Secondo me state sopravvalutando un pochino l'effetto del trucco...
In realtà le donne curate risultano curate non tanto per via del trucco, ma già dalla cura della pelle, l'attenzione per le mani, i peli superflui, i capelli ben curati, l'abbigliamento e di sicuro se ci penso un po' mi verrà in mente altro.

Una volta mio fratello mi chiese di andare ad aiutarlo per superare un esame di inglese e ho conosciuto le sue coinquiline. Erano due ragazze calabresi veramente curatissime. Non erano bellezze "naturali" per come si intende questa espressione ma dimostravano una cura veramente quasi maniacale.

Quel che ho capito da quella esperienza è che la presenza di altre donne curate nella tua vita può fare la differenza. Loro facevano tutto da sole, senza rivolgersi ad estetiste. Si depilavano, facevano la manicure, la tinta ai capelli, le maschere facciali... forse solo il taglio di capelli dal parrucchiere. Ho immaginato avessero imparato dalle loro madri, ma non penso non si possa fare da soli tramite youtube.

Io trovo piacevole prendermi cura di me.. sistemo le sopracciglia una volta a settimana (è trovare la forma giusta cambia completamente l'espressione del viso), mi depilo da sola ( a parte quando è troppo tempo che mi abbandono a me stessa... in quel caso preferisco uno specialista XD), tengo uno smalto colorato sulle unghie.. purtroppo continuo a rosicchiarle per l'ansia ma con la lima provo a mantenerle della stessa lunghezza. Poi settimanalmente faccio anche scrub e maschere per il viso e dopo la doccia la crema corpo (che io sconoscevo fino ai vent'anni ).
Quel che vorrei dire è che deve entrare pian piano nella tua quotidianità... al pari di farsi la doccia o mettersi il deodorante ci sono molte abitudini da tenere se si vuole essere carine e ordinate. Io lo trovo rilassante e mi diverte anche molto... mi fa sentire a posto con me stessa..
Vecchio 21-05-2013, 11:57   #92
Banned
 

se posso permettermi , la maggior parte dei cosmetici sul commercio sono sperimentati su animali.

Oltretutto senti fastidioso il trucco perchè il trucco E' fastidioso per il tuo organismo , spesso contengono metalli pesanti tipo il piombo che sicuramente non è il massimo per la pelle.
Vecchio 21-05-2013, 12:49   #93
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

Quote:
Originariamente inviata da nihil_ Visualizza il messaggio
se posso permettermi , la maggior parte dei cosmetici sul commercio sono sperimentati su animali.

Oltretutto senti fastidioso il trucco perchè il trucco E' fastidioso per il tuo organismo , spesso contengono metalli pesanti tipo il piombo che sicuramente non è il massimo per la pelle.
esatto, guardate sempre gli INCI, è molto utile per capire se ci sono schifezze o no dentro i cosmetici
Vecchio 21-05-2013, 13:01   #94
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

se non si facessero esperimenti sugli animali non avremmo manco i vaccini e le cure più elementari....
Vecchio 21-05-2013, 13:07   #95
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
se non si facessero esperimenti sugli animali non avremmo manco i vaccini e le cure più elementari....
magari un cosmetico non è la stessa cosa di un vaccino.
Vecchio 21-05-2013, 13:10   #96
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
se non si facessero esperimenti sugli animali non avremmo manco i vaccini e le cure più elementari....
Mi pare che l'affidabiltà dei risultati dei test su animali sia ultimamente messa in discussione...
Vecchio 21-05-2013, 13:20   #97
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
se non si facessero esperimenti sugli animali non avremmo manco i vaccini e le cure più elementari....
stessa perdita per l'umanità proprio
Vecchio 21-05-2013, 13:23   #98
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

ho sollevato un polverone

Quote:
Originariamente inviata da nihil_ Visualizza il messaggio
magari un cosmetico non è la stessa cosa di un vaccino.
Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
per testare i cosmetici vengono utilizzati animali che non c'entrano nulla con i test per i vaccini però (che più che altro ricorrono alle cavie e basta),tipo i conigli
e i cosmetici sono superflui per l'umanità,i vaccini no.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Mi pare che l'affidabiltà dei risultati dei test su animali sia ultimamente messa in discussione...
Quote:
Originariamente inviata da Oda Nobunaga Visualizza il messaggio
stessa perdita per l'umanità proprio


per molte donne non sono superflui e nemmeno per l'economia, solo il giro d'affari dei cosmetici in Italia vale 2 miliardi di euro.

Non sto a discutere se siano giusti o sbagliati questi esperimenti dal punto di vista etico, però gli esperimenti servono per evitare avvelenamenti e ustioni all'essere umano, a quanto pare questo sembra essere il metodo più economico ed efficace, se ci sono altre alternative ben venga, già ce ne sono, ma non so quanto siano efficaci rispetto al vecchio metodo, ora bandito nell'UE.


Quote:
Originariamente inviata da MeStessa93 Visualizza il messaggio
Così va meglio. I farmaci (così come i trucchi, ecc) potrebbero essere sperimentati anche sull'uomo.
infatti è così, cosmetici, vaccini e medicinali vengono prima sperimentati su animali e successivamente su cavie umane.
Vecchio 21-05-2013, 13:28   #99
Esperto
L'avatar di Nocebo
 

Dal 2013 c'è il divieto in tutta la UE della commercializzazione di cosmetici testati sugli animali

http://europa.eu/legislation_summari.../co0013_it.htm
Vecchio 21-05-2013, 13:58   #100
Avanzato
L'avatar di sakuraclamp
 

Tornando in topic...
Ma il curare la propria estetica è importante anche per gli uomini?
Dal punto di vista delle donne immagino di si, ma per loro/voi?

(ovviamente per me prendersi cura di sè stessi non vuol dire per forza essere metrosexual però <_< )
Rispondi


Discussioni simili a Prendersi cura della propria estetica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Pensate Della Gente Che Manda Frecciatine, sull'estetica in maniera superficiale? Luca158 SocioFobia Forum Generale 24 29-03-2013 22:20
Realtà virtuale come cura della FS solo71 Timidezza Forum 31 30-06-2010 01:10
Risultati della terapia cognitivo comportamentale nella cura della fs ramo SocioFobia Forum Generale 22 04-06-2009 21:01
CONOSCETE DEI CENTRI per la cura della F.S?? logger99 Trattamenti e Terapie 0 11-01-2007 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2